[Tennis] Stagione 2023

Il fratello di Berrettini ottiene un WC per partecipare alle qualificazioni all'ATP500 di Acapulco e arriva nel main draw.

Onestamente non sapevo che avesse questo fratello. Ho googlato e:

- 24 anni (quindi neanche giovanissimo, sportivamente parlando)
- 380° ATP
- biondo
- meno bello del fratello

Fossi in lui qualche complesso di inferiorità ce l'avrei
Chapeau ad alcaraz comunque per essere arrivato al 3o con una gamba sola - also due finali, di cui una vinta, dopo lo stop e' notevole

Ah, ecco perché ha perso con quel rutto di Norrie!
Infatti sono subito andato a vedere cos'era successo.

Nel frattempo Berrettini continua a far cagare, mentre Musetti è uscito da una tournée sudamericana disastrosa.

Vediamo se quest’ultimo si riprende sul veloce.

Forza Musetti, continua a sucare al primo turno :rulez:

Ma che gli é successo?
Berrettini immagino tipo post infortunio, post figa, poco allenamento, tante foto, prossimo al GrVip ma Lorenzo?

Boh, bella domanda. Aveva anche iniziato abbastanza bene la stagione, per cui non capisco sto calo improvviso.

Nel frattempo Sinner avanza con relativa facilità agli ottavi, dove incontra nuovamente Wrawrinka che ha eliminato incredibilmente Rune sul long run. Contro Gasquet ho visto il primo set e il divario tra i due era imbarazzante: sembrava di vedere il maestro con l’allievo che, quando vuole, decide di spingere e ciaone. Contro Mannarino invece a dispetto del punteggio closed il nostro non ha concesso nemmeno una palla break.

In teoria contro Stannis parte stra-favorito, avendo le caratteristiche ideali per neutralizzare lo svizzero sulla diagonale di rovescio.

E infatti Sinner polverizza il buon Wrawinka, come da pronostico :rulez: Il prossimo turno contro Frizt invece sarà complicato: sia perché l’americano ha disperato bisogno di proteggere i 1.000 punti dell’anno scorso, sia perché gioca in casa, sia perché - se non ricordo male - a scontri diretti il nostro non è messo bene con lui.

Con la nana non seguo più così assiduamente ma mi sono visto gli highlights di Medvedev Zverev, che partita incredibile, soprattutto sul finale, combattutissima.
Fa piacere rivedere il tedesco a sto livelli

Non ho visto nulla ma daje Sinner :rulez:

Ho visto gli highlights e la qualità del tennis della partita successiva tra Alcaraz e FAA è stata pazzesca, se confrontata a quella del nostro. E’ anche vero che Fritz non è un battitore da fondo come lo spagnolo e il canadese.

Detto questo, ho letto che Sinner era in completo controllo della partita, finché non ha avuto un passaggio a vuoto sul 6-4 4-5 e servizio, perdendo malamente un set in cui sembrava in ogni momento poter accelerare e chiudere.

Il terzo è stato il tipico set di nervi, dove per fortuna il nostro è riuscito a tenere dritta la barra e portarsi a casa il match.

A me pare che a Sinner manchi proprio il servizio per chiudere in fretta i suoi game, come la vedi @cecio

Se avesse il servizio di uno qualsiasi tra i top10, sarebbe stabile tra i primi 3 al mondo :asd:

Non posso che concordare.
Ma può lavorare su sta cosa o é na roba che o hai o non hai?

Bella domanda. Nadal aveva sia un servizio che una volee di merda a inizio carriera, per poi sviluppare un servizio ostico e un gioco di volo non stupendo esteticamente ma estremamente efficace.

Quindi in teoria spazio di manovra c’è, bisogna capire quanto vorrà investirci su, rispetto alle altre componenti di gioco da migliorare

A leggere i summary, partita combattuta nel primo set, decisa dagli episodi, e poi dominio Alcaraz a livello tattico.

Purtroppo lo spagnolo ha una piccola marcia in più rispetto al nostro, ma un risultato closed come questo va benissimo

L’ho vista la partita.
Sinner nel primo set ha perso un break male con un doppio fallo e poi ha fatto 14 punti di fila recuperando il break e guadagnando un set point per poi perdere al tie break, con due colpi assurdi di Alcaraz.
Il secondo set Sinner non ha avuto una possibilità che sia una, erano su due livelli diversi. Set tutt’altro che combattuto.

1 Like

Mecojoni Alcaraz

Sto giro non l’ho vista ma il punteggio é impressionante :asd:
Stasera mi guardo il recap