[Tennis] Stagione 2023

Vero che questo è stato probabilmente lo slam dal livello più basso degli ultimi 15 anni, ma un dominio così netto lo ricordo soltanto ai tempi del giovane Federer (prima dell'ascesa e consacrazione di Nadal)

E Tsitsipas non ha giocato male a dispetto di quanto si possa pensare.

Ha dovuto alzare la velocità media del diritto a 130km/h, per tenere il ritmo del serbo (anch'egli con la stessa velocità di palla) e al tempo stesso è stato costretto a giocare due o tre colpi in più per scambio rispetto ai turni precedenti.

Ha retto con quel suo servizio e diritto che è tra i migliori, se non il migliore, sul circuito, ma sul servizio avversario non ha mai avuto chance. Forse giusto una palla break in tutto l'incontro, dove Djokovic ha alzato il livello e annullato il set point con 3 martellate di diritto

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Intanto Sinner vince a Montpellier contro Cressy che batte in semifinale Rune
Torneo isi per il nostro

Io immaginavo una finale contro Rune e non sarebbe stata così isi
E sto Yibing? Wtf
Comunque, seriamente parlando, torneo apparentemente facile ma prestazione non al 100%.

In semifinale contro il giovanissimo francese è stato sotto 4-5 15-40 e se non avesse annullato i due setpoint, di cui uno con un nastro che poteva essere catastrofico sul rovescio lungolinea, la partita avrebbe potuto girare.

In finale nel primo set ha dovuto annullare qualche break di troppo a inizio gara, col rischio di vedersi scivolare velocemente il primo set se l'esito non fosse stato positivo.

Insomma: tutto liscio, ma perché in quei due o tre momenti decisivi il nostro ha giocato molto bene e ha avuto anche un pizzico di buona sorte dalla sua.
Zio bono che prestazione Sinner L'ha preso a pallate per 80 minuti

Porca vacca non ho visto un cazzo
In sintesi: i due hanno tenuto abbastanza agevolmente i servizi fino al 4-4, anche se l'italiano era decisamente più aggressivo e nei punti giocati metteva pressione al greco.

Nei primi 4 turni di servizio del greco, Sinner non era ancora riuscito ad alzare il proprio livello in risposta, cosa che è invece riuscito a fare nel nono game e grazie al suo approccio aggressivo ha strappato il break.

Da lì il passaggio a vuoto di Tsitsipas che è durato 4 game e il nostro è scoppato 6-4 e 2-0. Lì la reazione di Tsitsipas, che ha provato ad alzare la testa e il suo livello di gioco. L'italiano ha tenuto botta, alzando a sua volta l'asticella e confezionando anche un punto meraviglioso con un passante di rovescio correndo all'indietro in recupero di un lob.

Da lì Tsitsipas ha mollato il colpo e gli ultimi game sono scivolati via velocemente.
Dimitrov
Altro dominio di Sinner

Grandissimo ancora Jannik, in una partita tutt'altro che scontata con il beniamino di casa.

Avversario tosto che ha tenuto sempre un livello molto alto, ma il nostro come sempre è riuscìto ad accelerare quando serviva.

Domani un Medvedev che sembra tornato in versione schiacciasassi. Favorito il russo, ma vediamo.

Ho visto solo il primo set (grande Jannik) e le stats finali.

Credo che il risultato finale sia riassumibile nell'oltre l'82% di prime del russo, statistica che nel secondo e terzo set è salita ancora di più.

Continua il monologo di Cecio.

Ma che cacchio è successo a Musetti? due sconfitte (che non ho visto) contro due avversari modesti, sulla sua superficie preferita

Io ti leggo ma sono tra trasloco e bimba e non sto guardando un cazzo, ho solo visto che ha perso anche stanotte finché ero fermo al rosso in macchina e me ne sono ricordato adesso che ti ho visto postare
Tra l'altro ho notato che non aveva manco punti da difendere. Che è un bene, ma anche un'occasione sprecata.

Vabbè ma vai in sud america e manco con un punto torni a casa? A meno che non sia in ferie a cazzeggiare
Alle 18.00 ottavo non banale per Sinner, alle prese con il giovanissimo Fils. Già affrontato nel 250 di Montpelier dove il nostro ha dovuto sudare parecchio, soprattutto nel primo set.

Sto ragazzino non è mica male. Di diritto tira delle bombe a tutto braccio notevoli, un po' come il Sinner in edizione next gen di Milano
Sinner non la gioca mi sa
Come non detto