Tempo di fare alcuni cambi nella mia vita

fewww mai avuto questa malattia fewwww :asd:

Wow, quanti replies. Oggi ho soltanto riposato e usato il computer molto poco. E’ un po’ strano per me a causa delle mie abitudini ma a dire il vero non mi dispiace passare un giorno intero senza fare niente di niente.

7 Likes

1 Like

Cerca di non andare in burnout per leggere tutti i replies :asd:

1 Like

Mi spiace sentire che hai questo problema.

Da marito di una psicoterapeuta, il mio consiglio è di provare a immaginare un percorso di terapia..non sarà semplice ma può davvero aiutare.
Mi pare di aver capito che vivi all’estero e non so quale sia il possibile ostacolo linguistico, ma molte terapeute offrono il servizio di terapia anche online. Stai alla larga da unobravo e simili (sottopagano le terapeute), se vuoi posso farti avere dei nominativi di fiducia in privato tramite mia moglie.

1 Like

spiega spiega

www.netgamers.it :sisi:

1 Like

Nel senso che se fai una seduta di persona la terapeuta si prende 70-80 euro
Su unobravo alla terapeuta arrivano 30 euro, se non ricordo male puliti
Fonte: donna psicoterapeuta

La cosa “positiva” di questi servizi è che se vuoi pazienti, li chiedi e te ne mandano quanti ne vuoi
Trovarli dal vivo, specie per chi non ha gia delle conoscenze o un percorsa gia avviato alle spalle è molto difficile

1 Like

Immagino che sia contrario ai TOS di unobravo agganciare il cliente tramite la piattaforma e poi spostarsi in altra sede :mmh:

Si ma molti lo fanno. La parte difficile sta nel fatto che i clienti ti arrivano da tutta italia e spesso anche dall’estero, quindi trovare quello in zona disposto a fare il cambio e disposto a sborsare 20-30 euro in più non è facile.
20-30 euro perchè a unobravo ne dai 50, di cui 30 arrivano allo psi come dicevo prima

senza contare i meccanismi di merdificazione tipici delle piattaforme tecnologiche.

Sono nientepopodimeno che una piattaforma maninthemiddle alla pari di Uber e quant’altro..con la differenza che gestiscono il lavoro di personale altamente qualificato come quello delle psicoterapeute.

Da parte loro occupano lo spazio lasciato vuoto dalla sanità statale, da parte mia dovrebbero bruciare come tutte le piattaforme simili.

4 Likes

Eh, il problema alla base è sempre questo, privatizzazione della sanità :dunnasd:

2 Likes

strozzini

se ti sgamano ti multano, è tutto centralizzato quindi anche le sessioni sono via piattaforma. Hanno sicuramente dei bot che sgamano certa roba,

Non è sicuramente legale che la conversazione sia ascoltata, anche solo da bot.
Se durante la sessione paziente e dottore concordano di sentirsi via email come fa unobravo a saperlo senza violare la privacy del paziente?

1 Like

beh se è uno bravo…

:badum:

4 Likes

Ma infatti è molto più probabile che sia uno spauracchio, roba da violazione dei tos..probabilmente qualcosa che se finisce in tribunale non vincono neppure.

Ma basta la minaccia velata di “conseguenze” per far intimorire il 90% delle terapeute iscritte.

Piuttosto non sarebbe male indagare su quanto siano delle finte partite iva le terapeute che lavorano esclusivamente sulla piattaforma :look:

1 Like

Anche io ho sposato una psicoterapeuta
Cavoli, è una cosa inflazionata

Capisco come vi sentite :asd:

3 Likes

Sarebbe bello poterne discutere in uno spazio aperto, in mezzo alla natura. Magari mentre abbiamo i piedi a mollo. Vicino a casa quando piove si forma una pozzanghera non male, non so tu hai un’alternativa migliore

:spy:

1 Like

Han fatto rifirmare i contratti per aggiornamenti sulla privacy un po piu di un mese fa, ma ultra recentemente. Mi sa che ora non possono davvero, perché alll’ultima persona che conosco che si è licenziata han detto “non ci riportare i clienti che hai, lavora solo fino a fine luglio”.

Prima di andartene verificavano quanti pazienti attivi avevi e pagavi una “multa” di 100€ a paziente e conosco almeno una persona che ha sottoreportato per pagare di meno e gliel’hanno contestato.

Ti incastravano sulla piattaforma cosi, in più obbligano per contratto a mettere un prezzo più alto per qualsiasi servizio esterno offerto, per evitarsi la concorrenza