Non so quale sia il contratto tra unobravo e il professionista. Il punto è che qualsiasi contenzioso in proposito ha natura civilistica tra le due parti e a meno che unobravo non abbia anche un avvocatobravo e un investigatoreprivatobravo, la vedo gran dura a dimostrare qualsiasi cosa.
Sinceramente? Non sto pensando ad hacking or lavoro per niente proprio al momento. Sto riposando e usando il computer molto di meno giusto per giocare con AI (ieri ho iniziato ad usare Claude Code con Kimi K2). Sia ieri che oggi siamo andati in spiaggia al lago, e non mi sono preoccupato di niente altro. Non so il termine adatto in Italiano ma in Inglese direi che e’ “refreshing”. Rinfrescante suona strano lol
Mi fa piacere leggerlo, assimila ed integra questa esperienza nel tuo percorso di vita, potrebbe aiutare a prendere decisioni nel futuro, e non solamente nel percorso lavorativo e professionale.
@SkyLinx , forse ricordo male e/o ti confondo con un altro utente, ma se la memoria non mi inganna avevi accennato in un altro thread di soffrire di un problema specifico di salute. Facendo io purtroppo parte dello stesso “club ristretto” mi permetto qualche consiglio:
Dormi a sufficienza e il più possibile regolarmente
Segui le indicazioni del medico per la terapia farmacologica
Zero sostanze psicotrope non prescritte dal medico
Elimina l’alcol
Limita molto la caffeina (io bevo al massimo due caffè al giorno, di norma, dopo i primi due gli altri della giornata li bevo decaffeinati)
Cerca di stare un po’ fuori casa almeno una volta al giorno
Cerca la compagnia di persone significative e che portano positività
La più difficile: ottimizza il tempo davanti a uno schermo e riducilo il più possibile (e sottolineo “possibile”)
Monitora i pensieri alimentando l’autoconsapevolezza, che quella non basta mai
Quando intercetti una tendenza a eccedere, chiedi aiuto extra a chi conosce la situazione
Cerca il supporto di una psicoterapeuta da vedere regolarmente
E passa del tempo a non fare assolutamente niente, nemmeno a cercare di rilassarti
Sono consigli che vanno bene più o meno per chiunque, ma per noi sono la base essenziale (sempre che io non abbia commesso un errore e che abbia sbagliato utente o patologia)