[TECH-Science] NEWS

Tra i giuovini studenti c’è abbastanza situazione, mi dicono.

ok avvisa se chatgpt trova un HH

https://www.euronews.com/next/2026/05/23/what-if-ai-could-move-your-hand-students-build-a-wearable-device-using-ai-and-electric-pul

Quanto pericolose sono le buone intenzioni.

Oppure. :asd:

Not alive, but not dead: disembodied human brains used for drug testing

https://www.science.org/content/article/not-alive-not-dead-disembodied-human-brains-used-drug-testing

:look:

Decisamente la mancanza dell’Inquisizione inizia ad essere un problema sociale.

Young Frankenstein: Abby Normal Brain

3 Likes

I nomi sembrano un pò uno scam , Rossi , Bianchi , Ferrero :dunnasd:

1 Like

Vi ricordate che qualche tempo fa gli scienziati hanno trovato il modo di fare ricrescere i denti alla gente? Basta un’iniezione. Pensavo di avere postato la notizia in questo thread, ma non trovo il posto, quindi riassumo in breve: negli esseri umani crescono due serie di denti, quelli da latte e quelli permanenti, e poi il gene che causa la crescita di nuovi denti si disattiva; così non è in molti altri animali. Gli scienziati hanno trovato il modo di “riattivare” questi geni, di fatto facendo crescere dei denti ex novo a gente che li aveva persi.

Beh notizia recente:

In Giappone stanno facendo il primo trial clinico di questa cosa qua, che sarà in pratica una rivoluzione nella dentistica. Piuttosto di mettere le corone, otturazioni, ecc, se un dente è messo proprio male l’opzione sarà rimuoverlo e poi un’iniezione nella gengiva che fa crescere un dente nuovo da zero.

8 Likes

mmmh annuso nell’aria lacrime di dentista portate dal vento :love:

2 Likes

IN Giappone qualche decennio fà , un uomo >100 anni gli son spuntati nuovi denti

anche in Italia è successo

Forse un malfunzionamento di questi geni :dunno:

A quanto ho letto l’iniezione non è nella gengiva ma intravena e riguarda la terza generazione di denti successiva a quelli da adulto che abbiamo tutti dormiente

Ma in certi casi tipo quelli della anziana… ma anche in certi tumori si riattivano.

Cosa succede a chi si è fatto rimuovere i denti del giudizio ? o a chi ha una impianto :look:

ma immagino riescano anche a selezionare il dente ? se ti ricrescessero di botto tutti i denti sarebbe un incubo :asdsad:

Magari son tipo munizioni. Ricresce e poi se ne preparano altri…

Schiattando “giovani” magari questa funzionalità si è persa

E mi pare siano rispettosi, ed anzi forse migliorativi, dei tempi di previsti; ricordo parlassero di una sperimentazione clinica umana prevista per Settembre 2026, se fossero già all’opera avrebbero appunto anticipato le aspettative di sviluppo.

Ok b4 una puntura costa 50k

70k con fattura : dentista:

6 Likes

Non dubito inizialmente possa essere una terapia dispendiosa ma se gli esiti clinici fossero positivi con 260 miliardi di denti sul pianeta non dubito avrebbe l’opportunità di essere scalata rapidamente in economia di scala.

:asd:

1 Like

Stavo per postare una cosa simile :asd: