[TECH-Science] NEWS

L’ho guardato qualche minuto, al di là di quello che dovrebbe fare, non c’è nessun motivo per cui dovrebbe essere “umanoide" .
Per il lavoro che sta facendo basterebbero le due braccia.

1 Like

tendenzialmente “generalista” e “umanoide” non dovrebbero coincidere? così a naso

tutto correto.
questa è una proof of concept.

Si , se ne discute spesso sul perchè farli umanoidi

Per me è per la versatilità oggi fa i pacchi, domani salda.

Ma neppure, telecamere ed un sistema con pianale di puntali retrattili in formazione a griglia per orientare il pacco.

Imho, l’aspetto umanoide ha senso se serve per renderli meno alieni oppure se devono avere la versatilità ad eseguire diversi compiti pensati per essere eseguiti da umani oppure se devono muoversi in un ambienti pensati per gli umani.

Se deve solo smistare pacchi da fermo gli bastano le braccia e una telecamera :asd:

Senza voler togliere niente al prototipo nel video, è un po’ impacciato ma penso che compensi ampiamente con l’instancabilitá.

1 Like

Notizia dell’ultim’ora: a quanto pare il problema “microplastiche nell’ambiente” è stato di molto sopravvalutato, perché di microplastiche nell’ambiente sembra ce ne siano poche. Le analisi che hanno trovato quantitativi estremamente elevati nei campioni erano dovute a campioni contaminati.

Contaminati da cosa?

Dai guanti.

https://news.umich.edu/nitrile-and-latex-gloves-may-cause-overestimation-of-microplastics-u-m-study-reveals/

I guanti di nitrile e lattice usati in laboratorio, se non sono specifici per lo scopo, rilasciano essi stessi dei frammenti visivamente e chimicamente identici alle microplastiche ambientali, innalzando artificiosamente il conteggio all’analisi.

Ci sono comunque dei quantitativi non indifferenti di microplastiche nell’ambiente, ma non tanti quanti sembrava finora.

7 Likes

Fixed. :sisone:

Si muove sul lavoro con molta più vitalità e voglia di me da dopo i 30 anni. :sisone:

1 Like

Si ma chi ti dice che tra 30 anni non sia peggio di te ?

Tra 30 anni sarà CEO :sisone:

Ieri è terminato il terzo run di presa dati di LHC con collisioni protone-protone. Sono stati 4 anni pazzeschi di performance dell’acceleratore.

Voglio darvi un’idea della situazione.
Questo è il grafico di “quanti dati ci ha dato LHC”

  • nel 2012, con quella scoreggetta abbiamo scoperto l’Higgs
  • attualmente stiamo finendo di analizzare i dati fino al 2018

Abbiamo davanti diversi anni di analisi dati con una quantità di dati incredibile.

Ci fermiamo ora per 4 anni per fare upgrade della macchina, ma di lavoro ne abbiamo a josa.

6 Likes

Josa è vicino Ginevra?

1 Like

Ah, sentivo oggi in un meeting che abbiamo superato la soglia degli exabyte di dati :asd:

con la capacità computazionale superiore attuale non dovrebbe esser piu veloce però?

Il tempo macchina non è versmente il fattore limitante, la parte che prende tanto tempo è l’analisi statistica, le calibrazioni, poi guardi i dati nuovi e c’è sempre qualcosa di inaspettato che va capito prima di procedere.

Se volete c’e’ una live del mio esperimento che vi porta a visitarlo in caverna ora https://www.youtube.com/live/oXfw-YOm7MY

basta la bombola 12 L?

8 Likes

Parlando di Hands on experience, Ma il cern è un ambiente dove ci sono tresche? gente che tromba negli sgabuzzini (come qualsiasi ospedale) o sono tutti super nerd autistici che neanche gli interessa?

https://openai.com/index/model-disproves-discrete-geometry-conjecture/

Smentita una congettura di Erdos :look: