Tanti pugni e poco plusvalore

Non mi risulta sia mai stato particolarmente bannato comunque, ha un solo ban lungo a carico nel 2018, tra l'altro di questa moderazione, non delle precedenti.


Kalidor?
Comunque non penso che tu voglia cercare di sostenere seriamente che il suo comportamento non e' degenerato negli ultimi mesi.
Il problema poi non è solo Kalidor che risponde a roflini e buzzword, ma anche che se il bersaglio è "giusto" arriva la masnada a quotarlo col roflino. Che credo sia quello di cui si parla quando si nomina la "cumpa", che sì, cambia da thread a thread e da argomento ad argomento, però che esista sempre un gruppo di persone che fa mucchio ed attacca chiunque abbia un'opinione diversa dalle altre con ad hominem feroci è verissimo. Ed è anche verissimo che c'è gente che lo fa più spesso di altri, da lì "la cumpa".

Comunque Kalidor era da permabannare anni fa, vero, ogni tanto un post interessante lo fa, ma se una stazione radio spara 23 ore al giorno Gigi D'Alessio a volume Manowar, cambi stazione anche se per 20 minuti mette su Bach.
È che imo il legalismo è fail, perché comunque non solo si va oltre un algoritmo / parser bot che censura i porconi, ma anche situazioni “astoriche” in cui non guardi i vari precedenti. Ci sono utenti che sarebbero dovuti essere bannati, non io però, e questo riduce la credibilità delle discussioni per cui viene da spammare come risposta esasperata al problema.

Se no ti riduci a climbare con barone k che giustamente ha capito che gli stai dando non tanto velatamente del ritardato. Invece di perderti in questioni di condotta civica forumistica che tu stesso non riesci a seguire dovresti perseguire la tua causa e bon.


Non sto dicendo che qualche calcio in culo in più non se lo meriti, ci può tranquillamente stare quando esagera. Il problema è che solitamente questo avviene in un contesto in cui generalmente preferisco non bannare piuttosto che bannare 5-6 persone. Un thread si pulisce, se togli 5-6 utenti per una settimana dal forum ammazzi le discussioni tutte - motivo per cui generalmente puliamo i thread invece che bannare.


Boh, potrei citare almeno 5-6 persone sull'unghia che permabannerei prima di lui, e potrei citare anche un paio di persone che sono state permabannate per motivi simili e secondo me in maniera inadeguata.

Però è chiaro che c'è una discrezionalità molto importante di mezzo.
Guarda che il fatto che Kalidor sia da permabannare non significa che nessun altro lo sia.


Il problema e' che mentre le 4-5 persone variano, lui e' sempre li'.
Per cui e' ovvio sia a lui che a tutti gli altri che puo' fare un po' quello che gli pare. E infatti lo fa.

La differenza rispetto ad altri e' che la gente come lui e Farrentina non si sanno controllare, hanno sempre la manopola che li rende quel tipo di utenti messa su 100, sempre.


Bhe sì se mi banni smetto di postare, non ho voglia di inviare pm a raffica ai mod come fanno void, farrentina, ecc


Ma guarda che se si guardasse allo storico tu saresti permato.
Sì ma regaz io scrivo cucks, altri scrivono bruciate i negri, e siete qui a rompere a me

Io due domande me le farei.


Non mi spingerei a tanto cit.


Se mi accusi di prendermela solo con te e non con chi e' razzista o hai un danno permanente alla memoria a lungo termine, o non sai proprio piu' cosa rispondere.


Si ma quando?
Che % dei suoi post contengono anche solo l'abbozzo (per quanto deforme) di un'argomentazione e quanti sono oneliner di puro troll?

Perche' anche Alanesh o ddd123 avevano post in cui sembravano normali ma son stati epurati uguale.


Tu nello specifico te la prendi con chi è razzista, sì.

Ma in eguale intensità con me. E' meno insensato, ma non proprio sensato.


Va da se che io personalmente non considero queste persone da permabannare Dico che se dovessi permabannare quelli che considero gli utenti più "nocivi" o problematici, non partirei da lui.

Che, ovviamente, non significa che non sia problematico a sua volta.


Ma non e' vero che e' in eguale intensita'. Non lo sai, non hai modo per dirlo, e stai portanto avanti questa linea di discussione perche' non hai altro da dire.


??? è un forum, i post sono pubblici.


Alanesh non è permato - ma io non considero poi così giusto/opportuno il suo ban così lungo, così come l'esclusione di Tharghan e 9 millimetri da Agorà.

Ddd123 se non ricordo male aveva altre problematiche intorno, non era soltanto spam e trolling, ma non ero particolarmente coinvolto nella decisione e non la ricordo così bene quindi potrei sbagliarmi.
Direi che sei arrivato al nocciolo del problema

Qua con la scusa del "siamo rimasti in pochi" state lasciando fare gente che dovrebbe postare giusto su 4chan o, alternativamente, Facebook.