Tabula Rasa



Ma scusa, su PlayNC hai dovuto scaricare il client file per file? Perchè non c'è nessun file di installazione che "inglobi" tutti i file necessari per il gioco, sembra quasi che debba scaricare il gioco già installato sul loro server FTP.

Edit: Forse l'ho trovato e sta scaricando parecchio bene, quasi 500k/s. In 2 orette dovrei poterlo provare.
Il server FTP ha un file che si chiama install_tabula_rasa.exe di circa 300KB, io ho scaricato SOLO quello. Praticamente è un downloader, fa tutto lui.
Whoops, io sto scaricando install_tabula_rasa_0.20.1.0.exe da 2 giga e 7.
Direi che è la stessa cosa



questo è il Pacchetto d'Istallazione COMPLETO cioè te lo scarichi e installi come qualunque altro gioco. quello che dice Kaldais è un Downloader che al momento dell'istallazione scarica i files che gli servono da internet e installa!
Sisi, già fatto e installato tutto. Soltanto che i server non sono up, quindi non posso provarlo Oh va beh
A quanto pare le chiavi beta date da Gamespot sono per la versione americana. Il problema inizia qua. Una volta inserita la chiave nell'account della NCSoft ti segna che sei registrato alla versione europea della beta di Tabula Rasa, segnandoti le playsession europee.
La play-session americana dovrebbe iniziare fra 5 ore in America, resta da vedere se sarà possibile accedere ai loro server e quanto laggherà, ma a quanto leggevo sui forum verrà introdotta a breve una region limitation ai server, quindi soltanto gli americani potranno accedervi.

Insomma, non c'è che dire per Gamespot che non ha menzionato questo piccolissimo particolare.
Nel caso i server venissero poi attivati 24/24 informateci
Pazzesco region limitation.....stiamo parlando di internet dove ci dicevano he non ci sarebbero stati limiti, dove saremo stati ovunque istantaneamente.
E invece la 360 ti region limita, i momoporgi ti limitano, salcazzo ti vende il gioco solo se sei neozelandese, la musica se non sei mongolo non te la fan scaricare.

Che mondo pazzo
Mi hanno gentilmente cambiato la chiave di Gamespot in una chiave beta europea

Ragazzi, allora, io lo sto provando e ci ho giocato appena 30/45 minuti ma per il momento posso descriverlo così...

BRIVIDI!!!
E' il primo MMORPG che mi fa dimenticare completamente World of Warcraft per il momento.
Punto primo è sci-fi, quindi un voto a favore.
Secondo ti cala subito nell'azione ma è talmente figo che non ti sembra manco di essere un MMORPG, ma in una specie di FPS.
Ti inginocchi per essere colpito di meno dai nemici, per avere più precisione con le armi da fuoco, switchi le armi tra fucile di precisione a lunga gitata e fucile a pompa a corto raggio, oppure la pistola.

Insomma, HO I BRIVIDI.
Richard Garriott potrebbe averci preso di nuovo. Ripeto che sono appena entrato e sto giocando da poco ma per il momento l'impressione generale è riassunta in ZOMG
Azz... ma scusa la domanda: oltre che sparare... che puoi fare?

Può sembrare una domanda scema, ma l'effetto novità sappiamo tutti che scade dopo poco, se non è affiancato da REALI innovazioni che, in questo momento, a mio modesto parere, non possono venire SOLO dalla giocabilità.

Spero vivamente che tu mi risponda in maniera positiva eh...
Beh, per il momento funziona ovviamente a quest come qualunque altro MMORPG ma c'è il fattore imprevedibilità che è piuttosto interessante. Puoi correre in mezzo alle praterie per arrivare al tuo punto di consegna e vederti atterrare vicino un'astronave che fa sbarcare degli alieni pronti a farti il culo.

Sono appena livello 4 e non ho la minima idea del 99% delle cose di questo gioco, ma l'impatto è stato molto positivo, cosa che nei MMORPG solitamente è bruttarello.


Questa cosa è stupenda... costringe ad andare in gruppo... cool
Giusto ora ero tranquillo che andavo ad un check point, mi è sbarcata una nave aliena davanti con degli alieni di 3 livelli superiore al mio, sono scappato via usando lo sprint (ci sono pure delle abilità speciali come sprint, fulmini e altro), ho preso una posizione di vantaggio e me li stavo cecchinando dall'alto

Inoltre si inceppano le armi (per me MOLTO figo) e ci sono vari vantaggi tattici ad usare diverse armi. Ad esempio la pistola ha un DPS maggiore su bersagli vicini a target singolo (visto la velocità di sparo), mentre il fucile a pompa è per tanti nemici a grappolo e vicini.
In sostanza il fucile a pompa e' un arma CAOE.

Cmq a vedersi Tabula Rasa mi attizza,mi ispira,ma credo poco ai mmo con armi da fuoco dopo SWG.
Ho trovato questo:
http://gamers.eurogamer.net/giveaways.php?id=5
Nell'intervista che hanno fatto a Garriot, mi ha colpito quando dice "this game is ALSO an RPG"

In pratica sembra un simulatore di guerra online, o MMOWG
Personalmente mi attizza meno di zero

Aaah Garriot. Che fine hai fatto fare a Lord Brisith? Ci dovevi dare Ultima Online 2, ma ora è tutto in mano alla EA che tira fuori una cagata di espansione dietro l'altra
Più o meno come System Shock. Sono le tue statistiche e quelle dell'avversario che determinano se colpirai oppure no, se farai critico oppure no, ma è anche ovvio essendo un mmo(RPG).
Io, dopo il tutorial, ho visto solo il vuoto, i soliti npc servili pronti afarti le quest evenderti o comprarti la roba e i mostri posizionati alla cazzo con respawn selvaggio.
Praticamente ti puoi accampare ovunque e aspettare il respawn che non fai a tempo ad ammazzare gli altri son pronti a nascere nuovamente.
Feeling troppo diablesco, già visto, sa di vecchio.

Nessuna novità che rivoluziona il genere mmorpg che per me è nato con UOL e morto con SWG.
E poi i dungeon...bastaaa hanno rotto le palle con sti dungeon
Provato qualcosa come un mese fa, non mi e' piaciuto troppo.