tabletop simulator

tanto T3mp non sai giocare nemmeno a rubamazzo !
Io sto digitalizzando "le case della Follia", cosi' ci possiamo giocare (ce l'ho tutto in italiano)

https://boardgamegeek.com/boardgame/83330/mansions-madness




Gioco horror rpg ambientazione cthulhu (tipo house of betrayal ma in meglio), l'unica cosa che devo capire come ricreare le miniature in 3d
Un gioco corto


non è un gioco lungo, nella media dei giochi da tavolo (1h a 2h dipende da quanto sono lenti i giocatori e da quanto viene romanzato)
Fai anche 3h con il massimo dei giocatori per molti degli scenari.

Ma poi è proprio lungo il setup.
Ed è per questo che si usa TTS dove il setup si fa con due bottoni e 4 secondi di orologio
Posto che ho provato solo una roba in solo a Yggrdrasil dove il setup è sempre uguale praticamente, si programma anche su giochi che si basano sugli scenari?

Cambia completamente la componentistica eh


Vabbhe lo compro solo per questo, è dai tempi del play by forum che si doveva farci qualcosa con sto gioco !


il setup non va contato dentro tabletop simulator è proprio questo il vantaggio....


il custode, fa il setup dello scenario prima, poi salva, quando si collegano i giocatori carica il load, profit


Puoi salvare lo status in ogni momento e caricarlo quando ti pare.
Eh ok, non viene comunque gratis. SU giochi con setup lunghi chi hosta il tempo lo deve impiegare comunque

Speravo in qualche "push here for everything you need" button


Vabbè già a uno che si è fatto lo sbattone di scansionare tutte le cose non penso pesi passare 2 ore in più a prepararsi i vari save dei setup (a parte le cose "minori" che possono essere scelte al momento dai giocatori)
E tra l'altro molti mod li trovi già "setuppati" con le carte al loro posto, segnalini già messi, cazzemazzi.

Insomma Minokin per considerarlo un difetto devi avere il culo talmente pesante da curvare percettibilmente lo spaziotempo
BTW smettetela se no mi tocca comprarlo per poi giocarci 1 volta con voi e abbandonarlo (come con la FAMOSA lega di BB )
Perchè citti

Io ci ho già speso sopra una quindicina d'ore e giocato a 6-7 giochi diversi comunque


tranquillo conoscendo il pubblico di all gamez almeno un mese ci campi prima che l'hype cali


Non lo citavo come difetto, dico che anche il tempo di setup è da considerare quando si propone un gioco


A parte quelli pro con d&d


come ho gia' detto anche altrove per d&d o giochi di ruolo meglio altre piattaforme tipo fantasy ground