System Shock 2, file essenziali?



2) io infatti ho detto "pericolosi", non "impossibili"

3) qui hai ragione tu, mi stavo confondendo con un altro gioco

[edit] Nemo, la spada laser è un'arma ottima, visto che fa una quantità di danni discreta, si trova alla fine di engineering e armi da corpo a corpo migliori (scheggia di cristallo) non se ne trovano fin su nei ponti 4 (ops? non ricordo esattamente) e 5 (recreation). il fucile EMP è l'arma definitiva contro i bot di sicurezza, tre-quattro colpi e ne tiri giù uno. per le torrette la pistola con i proiettili perforanti resta comunque la migliore soluzione. il fucile d'assalto non l'ho mai preso nemmeno io...


Infatti sarei tentato di sostituirla alla chiave inglese modello large ma caspita ci vogliono troppi cyb module però se con quei cyb module potessi utilizzare anche l'emp rifle potrebbe convenire... mmm ci penso sù
vabè voi che l'avete già finito, anche solo per vedere e poi ricaricate, usati i cheat per vedere al 100% "il gioco" no? (i fucili e le armi mai viste, ecc)

[io per esempio quando arriverò nel famoso campo da basket otterrò una palla col cheat e cercherò di far canestro per leggere il famoso messaggio segreto (easter egg?)]

..


io a essere sincero ho preso l'emp rifle solo perché avevo armi energetiche già a quattro e mi servivano pochi moduli per massimizzarla
non me ne sono mai pentito però, la spada laser vale tutte le sue richieste (armi energetiche 3, agilità 3), visto che armi energetiche si ricicla per il fucile emp e l'agilità ti fa subire meno danni in corpo a corpo e sulla distanza
Chi ha detto che emule serve solo per scaricare musica e giochi?

Guardate cosa ho trovato

If you are using Windows 2000 or Windows XP you need to run the setup.exe with -lgntforce parameter to get it to install.
era cosa risaputa, fin dai tempi in cui è uscito thief 1
emule
E vabbè, uno ha detto che ci giocherebbe se andasse su XP e lo ho scritto
Forse si riferiva a System Shock 1, perchè il 2 va su XP (a me anche senza eseguire quel comando -lgntforce per installarlo, che come ha detto whitetiger è oldissimo )



Ci si riferiva a SShock1.

Grazie lo stesso per l'interessamento però
ho madnato una mail all'autore della traduzione, chiedendogli di fornirmi il materiale per aggiornare la traduzione, anche a costo di riscriverla...
Ci sto giocando, e non capisco niente di quello che devo fare, l'impostazione è molto simile a Deus Ex, solo che non so come giocare, ecco
Raga sono riuscito a mettere traduzione e patch assieme
Non so se ho fatto anche danno pero', perchè ho eliminato alcuni file che ha messo la patch


Pero' se checko la versione (show_version) mi dice 2.3 ed è tutto tradotto (email, logs, obiettivi, descirizioni oggetti, skills, oggetti sullo sfondo, le azioni...)....



Che ti sei appassionato pure te?

Però mi pare che i file dove sono immagazzinati i dialoghi siano apribili con WinZip, ci ho provato recentemente, spe fammi controllare ... ... ... ecco il file "strings.ss2" se lo rinomini in .zip o ce lo apri insomma vedi la lista di altri file di testo con la roba da tradurre...

La cosa più tosta sarebbe però concludere il Rebirth Mod, quello per aumentare la risoluzione delle texture e dei modelli O_O

Purtroppo però l'audio resta intraducibile... o ci si mette a tradurre pure quello?


Beh devi salvare il culo, datti da fare, devi raggiungere il Deck 4 con l'ascensore, ma gli manca l'energia, pertanto devi andare giù al Deck 1, Engineering., etc etc


Imho quando meno te lo aspetti ti crasha tutto
Per ora sta funzionando perfettamente


ps: sono arrivato al deck 4 finalmente
marcos parla ora...
come hai fatto?
dopo che metti la patch si crea una cartella "Patch" nella dir principale del gioco con dei file .crf

visto che è la patch che imbastardisce la traduzione riportando "metà" gioco in inglese (email e logs rimanevano in ita comunque) volevo togliere inizialmente solo strings.crf, ma invece di fare prove a file a file ho tolto tutti i (6) file .crf dalla cartella patch e ho detto "se non funziona un cazzo e ho fatto danno li rimetto "

e funziona

ps: senza patch non so perchè ma non mi prendeva le armi energetiche e armi come lanciagranate ecc, mi usciva dal gioco.. ma forse era proprio la traduzione il problema, perchè senza traduzione e senza patch le potevo impugnare, appena mettevo la traduzione mi dava sto problema del quit.. minchia sto impazzendo con 'sto gioco, l'ho imbastardito di brutto (per non contare le disinstallazioni e reinstallazioni dovute alle prove)

a proposito sapete che c'è un file (www.sshock2.com) che elimina i fastidiosissimi ragni rompiballe coi quali si fa "conoscenza" al Deck 3 vero?
quindi con ordine, installo sshock 2
installo patch
installo traduzione, elimino i file...
esatto?
dillo come se lo dovessi dire a un tipo come






me