System Shock 2, file essenziali?




mi stai facendo venire voglia di re-re-re-reiniziarlo
tra la'altro volevo rigiocare al primo ma sotto Xp non si può
Minchia ma è ancora più "complesso" di Deus Ex (uso DX come paragone visto che l'ho finito un paio di volte ed è un capolavoro ).

Il primo SS è agli stessi livelli del due?


ps: inizio a capire a cosa servono i poteri PSI.. figa se rullano, sono la cosa migliore
c'è una cosa che non ho capito...
ci sono i cibi e le patatine che curano 1 punto vita, gli alcolici curano 1 punto vita e tolgono un pacco di psi ... ma i punti psichici ... chi li alza ? (psi hypo a parte)


Il primo System Shock IMHO resta il migliore, però è troppo vecchio per essere giocato adesso.
La strizza e l'angoscia che mi ha fatto venire sono impareggiabili. Il secondo resta lo stesso grande... forse solo di qualche punto inferiore al primo.


Tra l'altro il secondo riprende da più punti gli avvenimenti del primo, quindi è un peccato che non l'hai giocato


psi hypo

per questo gli psichici devono stare lontani dagli alcolici... e non sto scherzando
quasi quasi lo rigioco con lo psionico
con i nuovi modelli hi-poly
Questa la devo confessare: non ho giocato il primo

Però gira una patch per XP, ce l'ho qua se vi serve posso mandarla per email, l'ho provata e... non funziona magari se qualcuno vi riesce e me lo fa sapere potrei darci un'occhiata a SS1

---

Veniamo alle cose serie: DOVE CACCHIO STA IL PALLONE DA BASKET? Miii ho re-re-reiniziato per quello ma non l'ho mica trovato. Erazor ha scritto:

"appena sei in strada vai a destra ... poi dopo un po girati e sali verso la struttura ad arco accanto all'uscita della metropolitana"

ehm non ho capito, qualche screenshot? non riesco a climbare da nessuna parte

Marko, come fps-rpg infatti DX e SS2 restano tuttora i miei preferiti, SS2 forse un pò di più di DX per via dell'ambientazione. Nonostante DX sia molto avanti per quanto riguarda l'engine, ma spero si sia cpaito che per creare un mito il motore grafico conta poco o nulla.


Non lo fare! Io ci provai ma fu un fallimento totale

(scherzo, sul non ci provare, non sul fallimento)

Già :\
Anche se, comunque, ho letto da vari siti la trama del primo.


Per Nemo:
Vero il fatto sul motore grafico

Cmq la palla è quì:

PAZZI! non avete giocato al primo!

Nemo ma almeno la parte finale del secondo l'hai capita se non hai giocato il primo?

purtroppo il sistema di controllo ormai è obsoleto...nemmeno io mi ci troverei più.
Cmq. le differenze più marcate rispetto al secondo:
- La possibilità di usare delle interfacce per collegarsi al computer di citadel (praticamente un sottogioco). Hackando certi software si sbloccavano porte, o si poteva mettere down il sistema di sicurezza.
- Puzzle e enigmi più complessi da risolvere.
- Locazioni più buie, paurose e piene di pericoli. Parecchie stanze importanti erano contaminate da radiazioni o virus.
- Vasta dotazione di armi e proiettili.
- Trama originale e parecchio intrigante, più di quella del secondo IMHO anche se con meno colpi di scena...ad un certo punto la trama del secondo si ricollega perfettamente al primo quando appare Shodan che spiega cosa è successo (Shodan era l'entità cibernetica che comandava i computer di Citadel, base spaziale in cui era ambientato il primo capitolo).
- Molti elementi RPG che caratterizzano il secondo non sono presenti



PS: esatto la palle è là
l'unico punto forse climbabile di quella locazione.




Devo provvedere, so che devo provvedere. Se mi partisse lo giocherei anche in 320x200 @ 256.



Uhm, un pò ma conta che l'ho finito una volta sola, la seconda volta che l'ho rigiocato m'ha crashato ad un certo punto e persi il salvataggio.

Ma i brividi addosso me li ha messi lo stesso
io su windows 2000 sono riuscito a fare partire l'1... senza suono

lo devo far partire bene


p.s.: rilancio la proposta... che ne dite di fare una partita multi uno di questi giorni?
ma i modelli hpoly dove si trovano???
non si potrebbe adattare la traduzione alla patch corrente?
il creatore della patch esiste ancora?
http://www.gamershell.com/news_BSystemShockRebirthBBeta.shtml tieni shinty
io non lo uso, ma potresti volerlo utilizzare... tanto per dire, uno scrinsciot:

[edit] non riesco a farlo visualizzare... cmq ci sono i link alla pagina di cui sopra
mh riuppo questo 3d per chiedervi alcune cose da n00b.. ^^

1) come si usano le granate a frammentazione? mi serve il lanciagranate?

2) come si fa ad hackerare qualcosa? dopo aver fatto START come si clicca sui nodi cerchiati in marroncino/arancione per hackerare con successo? perchè fallisco sempre? (skill bassa ancora, questo lo so io )

3) cosa sono/a che servono/come si usano gli apparecchi di bioricostruzione?

ps: si fa sempre più difficile (bastarde torrette, mech, e robottini idioti che ballano la macarena(i druidi protocollari:>) )
1) si, serve il lanciagranate

2) per hackerare un qualsiasi dispositivo, bisogna premere "start" e collegare, premendoli, tre nodi in fila retta. più è alta la skill hacking, meno nodi "pericolosi" (quelli rossi) ci sono, e meno nodi fallimentari rischi di trovare... ti consiglio comunque di salvare prima di tentare

3) Gli apparecchi di bioricostruzione sono delle specie di rientranze nel muro che si attivano utilizzando un pannello posto subito a fianco. se muori ricompari nell'ultimo apparecchio attivato, con metà hp e senza equipaggiamento, e devi trovare il tuo cadavere per riprenderlo.

minchia ma è difficile agli inizi

lol dopo aver letto il tuo post sono andato a provare e al secondo tentativo sono riuscito ad hackerare un sistema con CINQUE nodi pericolosi attivi

meno male che ho installato l'abilità psichica per ridurre gli "ICE Nodi".. già 3 son meno di 5.. e per hackerarne uno con 3 ci ho provato 10 volte




2) guarda che a volte i nodi pericolosi si riparano se gli clicchi sopra
più di una volta mi è capitato di aprire delle casse in quel modo

3) l'equipaggiamento ce l'hai tutto se non sbaglio




mai successo/provato

ora che lo sto rigiocando mi rendo conto come non vedrò mai all'opera armi che richiedono standard al livello 6 o energy livello 6, mi secco dare tutti i cyb moduli a quelle skill... però la curiosità di usare


Spoiler

la spada laser, l'emp rifle o l'assault rifle mi rimarrà