System Shock 2, file essenziali?

Oh, datemi un consiglio

Io vorrei un pg in grado di usare bene le armi ma anche abile nell'hacking/tech[sono due cose differenti? o_O] (poteri psichici per ora lascio stare )

L'ho creato entrando nel percorso a sinistra nell'anno 1 (+1 Forza, +1 Hack), a destra nell'anno 2 (+2 Armi Standard) e al centro nell'anno 3 (+2 Resistenza).
Ecco, ho sbagliato tutto?

Inoltre una cosa importante: sempre parlando dell'inizio.. sono arrivato nella stanza dove la tipa (Polito? mi pare di si ) mi dice che ci sono i moduli da utilizzare per incrementare/implementare nuove skills ecc... per il pg che voglio fare io cosa mi consigliate di fare?


OSA o Navy ?
il percorso a sx è quello per gli psichici ...
cmq hai fatto quasi come me tranne l'ultima porta che ho scelto +1 research
Ops, Navy.
ecco ho trovato la stazione di upgrade os
cosa scelgooo ?
di robot ce ne sono tanti dopo ? così magari prendo quello che ti permette di estrarre dai robot morti un coso che ti cura 15 hp
il coso che cura 15 hp dai robò morti non serve a un cazzo
io ho preso la prima volta quello che aumenta il danno in corpo a corpo, la seconda quello che mi permette di fare colpi dall'alto in basso (scelta di cui mi sono pentito amaramente) e il terzo.. non ricordo
Oddio di quelli lì davvero non ricordo cosa presi, mi pare siano tutte grandi ca**ate, forse quello per curarsi? (magari mi confondo con gli augment canister di deus ex)

I cyber modules per uppare la skill di hakcing, repair, uso armi, uso pistola, fucile, agilità... solite cose non sottovalutare la skill di riparatore perchè altrimenti rischi di restare senza armi (un'arma rotta è inutilizzabile e se non sei pratico nell'uso delle armi la danneggi più facilmente)

Di robot non ne trovi mai "tanti" alla Doom2 o Serious Sam per intendersi ma quelli che trovi saranno più che sufficienti a farti bestemmiare in talebano.


a meno di non avere armi energetiche a 6 + fucile emp caricato "over"
più che altro le torrette sono bastardissime, soprattutto quelle laser da soffitto nella rickenbacker
Scommetto che nessuno di voi è riuscito a trovare la palla da basket nel livello introduttivo (quello in cui si sceglie la carriera)...


io l'avevo trovata una volta, ma poi l'avevo lasciata giù. quando (alla terza volta che lo rigiocavo) ho letto dell'easter egg, non l'ho più trovata


io ho visto il robot che balla ma la palla no
ah ecco

http://www.eeggs.com/items/3305.html

eeeh si vabè easter egg archive...
io l'ho trovata per puro caso dato che mi piace arrampicarmi dappertutto

cmq. sono stato talmente lamma da buttarla...quando poi trovai il campo da basket --->
Di cosa diavolo state parlando

di un easter egg di System Shock 2 parecchio difficile da trovare

consiste nel riuscire a prendere all'inizio del gioco (nella fase di creazione del personaggio) una palla da basket. Arrivato al livello 6 (mi pare) della Von Braun nella zona palestra c'è un campo da basket...e devi cercare di far canestro con la palla
Se ci riesci si attiverà un easter egg.
Io la palla non l'ho trovata, pero' penso di aver capito dov'è...

Comunque, quale sarebbe il messaggio che da se si fa canestro?


edit:
non dovrebbe essere quì? (mi sa che non ho capito un cazzo )

no non è lì ... lo pensavo anche io
appena sei in strada vai a destra ... poi dopo un po girati e sali verso la struttura ad arco accanto all'uscita della metropolitana
Assurdo quanti problemi mi sta dando questo gioco.. lol

Sono ancora nel settore medico e devo trovare la card per accedere alla sezione alloggi della Crew..

..e il Rebirth Mod non mi funziona più

Non si vede la chiave inglese, le scimmiette, e altre cose..
pero' mi dice "equipaggiato con chiave inglese"
e se attacco sento che sferra il colpo senza vederla pero'.. ma se lo faccio su un nemico non lo piglio..
e le scimmie non si vedono..

elimino la cartella "mesh" (quella del mod) e funziona tutto, ma ormai mi ero abituato ai modelli fighi nuovi
bah...

Trovata
Ok ok mi tocca ricominciare allora poco male avevo re-re-reiniziato solo ieri sera
Anch'io l'ho iniziato (senza "re-re-re" ) da poco.

E' bellissimo

Solo che per ora sto capendo poco di tutti quei poteri PSI
Meno male che mi son fatto un pg "hack/tech"


Quando lo finirò magari lo metterò a confronto con Deus Ex. Si vede che si è ispirato a SS2, però nonostante DX sia molto d'atmosfera è meno inquietante...

entrambi