SW Galaxies -> kOTOR?



Ho parlato perchè nelle ultime pagine di questo topic leggevo di gente che macrava di qua, macrava di là.
E dovermi ritrovare in un mmorpg in cui si macra come sorci mi infastidirebbe assai.

Per fortuna Cabal e Ardocchio mi hanno dato esaurienti spiegazioni che dipanano ogni mio timore!
macro significa schiacciare un tasto per eseguire una serie di azioni più o meno lunga

quello che si fa spesso su UOL è macrare offline (anche se spesso è vietato), nello shard dove ho giocato era vietato e io guardavo la tele vicino al PC per non rischiare che passasse un gm e mi inculasse

al massimo se non ti piace te lo prendo io lol


Ti farò sapere davvero, nel caso in cui il gioco non mi piaccia!

P.S. Scusa se ti sembra un'affermazione arrogante, ma giocando online dal 1994 e a Uol quando ancora non era un fenomeno di massa, sono ben al corrente del significato del termine "macrare"


ho come la strana sensazione che la mia copia di Galaxies farà dei giri immensi.....
E intanto io pubblicizzo possibili must to play.
http://www.darkfallonline.com , questo è un pò più "arcade" dell'altro.
Esamino un pò di punti al volo nel caso qualcuno fosse interested:
- libertà assoluta ala UOL, voi fare il pk? ok vai, uccidere in città, rubare, cacare? si non ci sono zone sicure
- il mondo è uno solo, non ci saranno caricamenti tranne che piccole interruzzioni in alcuni posti rari
- la legge sono io: costruisci la tua città e governa il basso ceto sociale, servono i sesterzi (aka soldi) però...
- pianificate 500 skills e 500 magie, il mondo sarà magico e basato (quanto possibile gameplay vs realismo) sul realismo
- no classi e no livelli, più ti alleni più bravo diventi, nb: non come swg ma come uol
- sarà generalmente in prospettiva FPS, quindi un gioco veloce e divertente che permetterà più immedesimazione e si può ammirare il tramonto come dio comanda oltre a capire dove cazzo si trova il tuo avversario invece di guardare il culo scorreggiante del tuo pg
- 10.000 pg a server, questo il traguardo, si spera che reggano
- spawn dinamici, se picchi troppo lo stesso tipo di mostro in quel luogo lui fà fagotto e cambia luogo
- violenza, settabile a nessun sangue o che si vedano le teste partire dal collo
- ci saranno i mount, le navi e probabilmente cose tipo gatetravel e recall
- Elfi, Nani, Umani, Mahirimi, Orchi e Alfari le razze giocabili, 1 pg a server
- case customizzabili dalle fondamenta, bisognerà mangiare per essere al massimod della forma e imparare cose come nuotare e scalare montagne
- si casteranno magie con armatura, ma i tempi di cast aumenteranno
- sistema avanzato di crafting e spellcrafting
- ci saranno i clan ovviamente ma si potrà anche fare "quel cazzo che ci pare" (bel mestiere)
- si potranno ingaggiare vari tipi di npc tra cui minatori e guardie
- c'è la fisica, il che significa che puoi bloccare qualcuno che vuole entrare da qualche parte......o eventualmente spingerlo per passare

lol


Cuciti la bocca e aspetta di avere il gioco
Devo dire che mi sta prendendo sto gioco,lentamente ma inesorabilmente.

Mi piace scoprire le cose da solo,oggi ho scoperto come effettivamente funzionano le armi e come sale l'abilità combattimento,devi essere nel range giusto dell'arma cosi aumenta la possibilità di hit e il combat exp.

Si ma il mob dopo un pò ti assale,allora che fai ?

Macri

Usi il rifle per i primi colpi meglio se hai headshot (e io lamerosamente non ce l'ho perchè non ho 1 punto in rifle) poi a @30 mt switcci su Carabina e vai di Leg Shot poi cambi su Pistola

Ma devi anche ragionare se conviene usare i colpi speciali ,o sparacchiare a culo , perchè alcuni di loro ti mandano a terra con i PF e la Stamina e se non entrano ti sei praticamente suicidato da solo

Direte bella scoperta,bhe io l'ho visto oggi,prima sparacchiavo con la carabina a casaccio (di distanza) ecco perchè alle volte non centravo un elefante

Che poi la carabina non mi pare tutto sto che di arma,cioè da il meglio di se ad una distanza sfigata in cui il mob rimane poco,però è l'arma che visivamente è più ganza.
io invece quando sono da solo da bravo sniper mi piazzo a 60 mt dal bersaglio (sharnaff ad esempio) e mi metto in ginocchio. Uso il conceal shot cosi' sparo un colpo da danno 1000-1600, continuo col conceal finche' non crepa (30 secondi) e via
Io uso Health Shot che ferisce e fa sanguinare il bersaglio sa sufficientemente lontano per non farmi aggrare

Vado in giro un paio di minuti torno e il mob è a 1 di vita

Colpo sghiddo e il mob è morto

Certo se il mob capisce da dove proviene lo sparo e mi corre dietro sono cazzi
Io l'unico colpo decente che posso fare è headshot da lontano grazie al rifle che mi ha dato speed (sono cmq solo 130 punti a colpo circa), poi mi metto li in santa pace con la pistoletta e ci metto un'ora per uccidere una cimice , vabè sono sempre al primo livello in tutto



guarda gioco a SWG perchè mi piace moltissimo l'ambientazione di Star Wars, praticamente è il primo mmorpg che gioco, prima avevo provato solo neocron durante la fase di beta in cui era gratuito...
I mmorpg d'ambientazione fantasy (praticamente tutti) non mi piacciono per niente
Guida al cacciatore "professionista":

1) Posizionarsi a 60m o giù di lì.
2) Prendere come bersaglio la creatura PIU' VICINA (assicurarsi che stia in un punto dove anche se si muove resta cmq la più vicina).
3) SDRAIARSI. Da sdraiati avete almeno TRE colpi gratis prima che il bersaglio vi sgami (questo vale anche per gli npc).
4) Iniziare con i bleed che l'arma in uso vi proponel.
5) Finito di applicare i bleed alzatevi e correte fino a 100m dal bersaglio.
6) Aspettate che faccia effetto il primo bleed, e nel mentre tornate sui 90m dal bersaglio.
7) Dopo il "tick" del bleed sarà solo il vostro bersaglio ad aggrarvi, e non l'intero mob.
8) Sparate!! Usate trappole, suppression fire, warning shot ed i colpi che più vi aggradano per eliminare il bersaglio.

Guida al Cacciatore di Taglie:

1) Quando siete ancora dei poveracci compratevi un'armatura resistente solo ad energy: una full bone armor con circa 20% di energy resist farà al caso vostro, in quanto l'80% dei bersagli npc usa questo tipo di danno. Non andate via senza avere stimpack b con almeno 250 di power!
2) Fatevi una macro dress/undress armor se la sapete fare, altrimenti amen... togliere l'armatura in combattimento potrebbe essere utile se il danno che vi fa il bersaglio non è energy (almeno non avete malus alle sottostat).
3) Identificate il bersaglio da una distanza di sicurezza ed esaminate il terreno: le posizioni sopraelevate o alla base di colline/montagne sono da preferire, in quanto la vostra alta terrain negotiation di solito ve le fa salire più velocemente dell'npc.
4) SDRAIATEVI (vedi prima guida).
5) Decidete quale arma usare: avete l'opzione "ti ci sego la capa con calma" (più sicuro) o l'opzione "ticisdrumoin2secondi" (più rischioso ai bassi livelli di skill): la prima si basa sull'uso di rifle+pistol, la seconda sull'uso di carbine+llc.
Se decidete di usare il fucile trarrete giovamento dai powerup a speed, in quanto avete solo master marksman che vi aiuta a sopperire alla lentezza di queste armi.
Con il fucile usate mindshot1 sul bersaglio, seguito da due headshot2; armate la pistola e sparate un bleedingshot, seguito da eyeshot a raffica. Controllate bene l'HAM, che se vi dice male l'npc vi fa anche mosse speciali da 900 di danno. Aiutatevi con l'occasionale suppression fire per mantenere le distanze, finitelo ad eyeshot.
Con la carabina: usate una cdef carbine (low ham cost) per eseguire un knockdown sul bersaglio (underhand shot o fireknockdown), di seguito armate il light lightning cannon, sparando e sperando che l'overchargeshot2 colpisca; questa combo dovrebbe causare all'npc qualcosa come 5000~8000 danni circa, a seconda della potenza del llc. Finite il mob con i colpi indirizzati alla stat colpita con il llc.

Guida all'attaccabrighe (brawler & co.):

1) Occhio alla scelta delle skill mediche: avere pharmacology IV per usare gli stimpack D è sempre molto meglio che avere first aid IV per avere bonus di dubbia utilità. Ancora meglio avere master medic, ottimo sarebbe master doctor per autobuffarsi. Di TOTALE aiuto per sopperire all'eventuale mancanza di first aid sono i bio-engineered clothes che conferiscono bonus ad injury treatment.
2) L'armatura qua è fondamentale: mentre una professione ranged spesso si troverà a proprio agio anche senza, una professione melee ne ha bisogno per affrontare qualsiasi sfida seria. L'armatura da expaggio per eccellenza è l'ubese: diffidate delle ubese con protezione kinetic < 60%, non sono molto efficienti... conviene risparmiare per qualcosa di più! Mettete in conto anche gli slice, e preparatevi a ricomprare l'elmo svariate volte se lo slice non cade su encumberance .
3) Scorta di droga e cibo: personalmente non è che ne faccia molto uso in PVE pur avendo un pg master smuggler (e infatti spaccio roba, mica la uso ), ma ammetto che un boost di mind da muon gold al momento giusto salva molte volte la vita del brawler. Considerate l'idea di fare uso anche del normale cibo: spesso è un ottimo buff e non da penalità da "down".
4) Se non avete tank di alcun tipo c'è poco da dire: attaccate il mob e limitate l'uso di mosse speciali. Conviene avere un'arma che faccia un alto danno anche con il default attack, eventualmente andate in berserk PRIMA di attaccare il mob.
5) Se avete un tank spediteci lui a fare da tappo e restate sempre dietro di lui a picchiare, in modo che il mob non possa bersagliarvi. Se avete buoni tank l'armatura potrebbe anche non essere fondamentale per la difesa.
6) Quando e se possibile usate knockdown seguito da devastazioni varie per beneficiare del moltiplicatore di danno dato dal kd. Prestate attenzione che se vi entra un knockdown e di seguito fate un warcry la creatura rimarrà stesa per DIECI secondi (o 20 nel caso di warcry2!).
7) Occhio alla HAM, ma occhio soprattutto al pool di mind, sarà lui a salvarvi.

Fine, buoni massacri
E ma che coglioni Bloodfin adesso è scomparso dalla lista dei server

Porcaccia Eva ogni giorno ne succede 1 a quel server....
E' con successo uscito vincitore (come al solito) dalla lotta per essere l'ultimo server a tornare up .. ora è in fase di caricamento
forse è ora di venire su chimaera
Quando devo giocare con 300 (non scherzo) di ping su Chimaera smetto di giocare


hai rotto bacco
Grazie Radagast: ottima guida!

Ho già capito a chi rivolgermi appena mi arriva il gioco per rimediare alla mia totale niubbaggine!

Ancora non ho capito se devo andare su Chimaera o Bloodfin ...
Crei due pg e giochi 2/3 del tempo su bloodfin e 1/30 del tempo su chimaera .

Ho messo uno zero di troppo da qualche parte?
Ma no!

tranq