[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

è proprio questo che intendo

e sarà merda che crea merda

Non è che adesso sia crema chantilly…

“la uefa è un ente pubblico?”
“non sono un avvocato”

WTF :rotfl:

si lo so ma il fatto e’ che il calcio (almeno io) non lo vivo per il mero gesto tecnico, ma per la passione che mi genera la vicinanza alla squadra ed il vederla come un’estenzione della città.

capisco che gli juventini non possono capire sta cosa :asd:

per cortesia non feeddate licherino :no:

Ma no, sarebbe vero se come erroneamente assumi UEFA e fifa non fossero società private con scopo di lucro, ma non è così

Ceferin credo sia un po’ in confusione dopo la scoppola :rotfl:

““Il calcio non è in vendita, siamo compatti contro questo tipo di iniziative, proteggeremo il nostro mondo da questi attacchi. Alcuni club vogliono la Superlega? Facciano pure, ma o si sta nel sistema o si sta fuori. Ci sentiamo violati”. Poi però il numero uno della confederazione europea ha aggiunto: “Rileggeremo la sentenza e valuteremo se rivedere la nostra posizione sulla Superlega”.”

O si sta nel sistema o si è fuori

Poco mafioso

Però è che una squadra che fa campionato nazionale + coppa nazionale + coppa europea gioca già un numero di partite impressionante.

Secondo me è impossibile aggiungere altre competizioni, cioè de facto dovrai scegliere se stare nel giro UEFA o nel circolino privato.

Io trovo soprattutto un po’ aberrante che rischi di avere squadre che giocano nel circolo privati dei superricchi europei e poi magari tengono la squadra iscritta al campionato di serie A, ammazzandolo… oh wait, però è già quello che succede.

A questo punto conviene smantellare tutto, e ognuno si organizzi la sua lega tentando di stare a galla.

Sì 100% d’accordo infatti penso come ho già scritto che il tutto si limiterà almeno per ora se proprio a torneo estivi senza dover pagare la tassa

licher è riuscito nell’impresa di non capire un cazzo di niente, i’m very surprised

Seriamente sta frase fa rabbrividire comunque

Mi stupisce che Chimay invece faccia spallucce su questo e si scandalizzi per una sentenza che di fatto cambierà poco o nulla

Questi stanno in confusione forte. Il calcio non è in vendita, però ogni anno costa di più e i suoi amici Sauditi e Qatarioti dettano legge solo e soltanto perché pagano.

A me viene solo il nervoso per il fatto che c’è gente che si lamenta delle sentenze e poi gli va bene stammerda perché è il calcio “libero!!!11”

1 Like

E la cosa che fa ridere è che non si sa nemmeno quanti soldi sauditi e qatarioti fanno circolare avanti e indietro dai propri stati, che ricordiamo essere non proprio degli stati modello :asd:

Almeno Florentino è stato sempre onesto fin dall’inizio " Soldi soldi soldi, lo sport viene dopo"

1 Like

che poi voglio dire…abbiamo l’esempio di quello che sta succedendo in arabia saudita…vi sembra un bel campionato? e’ seguito?

mah

Tu pensa quanto deve essere una merdata sta Superlega se, nonostante tutto, sto dalla stessa parte tua, di Pitone, e Chimay :asd:

Ovviamente il primo squalo a saltare sul carro :asd:

Ragazzi il progetto iniziale della superlega è morto e sepolto, relax

De Laurentiis è da mesi che dice che il nuovo progetto invece va bene (visto che lo hanno invitato, ovviamente :asd: )

Io continuo a non capire come questo progetto però si dovrebbe sposare con le competizioni europee.

Cioè la prima del campionato si qualifica in Champions e viene ammessa alla sezione Star, ma quale delle due giocherà?

le giocherà entrambe

inoltre immagino che per popolare i primi anni saranno invitati squadre o per blasone o appoggiandosi al ranking uefa :asd: e non mi stupisco, lo leggevo non so dove, che non sarebbe strano vederci dentr oanche squadre americane e arabe

Scusa, ma rasentiamo l’impossibile. Già oggi si gioca ogni tre giorni, come puoi aggiungere un altro torneo?

E poi chi concorderebbe il calendario fra UEFA e A22?