[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

BUM BUM BUM
Sta per scoppiare la bomba Superlega
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/uefa-e-federazioni-contro-la-superlega-comunicato-congiunto-quando-e-troppo-e-troppo-1522805


Ovviamente la mia spropositata onestà intellettuale mi porta a non condividere affatto il progetto, nonostante ci sia anche il Milan
ma poi che cazzo ci vanno a fare inter e milan che in un progetto del genere si finisce a fare il Beneventodella situazione forever, una legaq di squadre turboricche che riciclano i miliardi che cazzo ci entri a fare se non sei anche tu proprietà di uno che deve riciclare?
Io sono abbastanza convinto che prima o poi la faranno, come la hanno fatta col rugby dove girano un centesimo dei soldi...
Credo che qualsiasi semi appassionato di calcio aborri un'idea del genere, la morte dello sport e della competizione

In ogni caso se davvero non sono previste meccanismi di protezione e di limitazione delle spese e del budget diventa il parco giochi degli emiri/fondi del Qatar, con le altre a fare da sparring comparsate


Beh, ovviamente anche Milan e Inter riprenderanno a riciclare come faceva il Presidente ai bei tempi!

Nb. Non è un endorsement al progetto, ma si adatteranno anche loro in caso, non preoccuparti.
leggo sulla gazza che i club stanno annunciando la superlega comunque
Agnelli si è dimesso da presidente ECA e ne è uscita

Madonna che figli della merda
In caso hanno giá detto come intendono farla? Gironi e stronzate varie oppure mini torneo di un mesetto?
non hanno detto un cazzo ma penso che prima ci sarà la guerra
onestamente spero ci buttino tutti fuori dalla CL 2021 già da domani
nel comunicato c'è scritto: due gironi da 10 con partite a/r.
Le prime 3 di ogni girone ai quarti.
4° e 5° dei gironi fanno uno scontro diretto per la 4° da mandare ai quarti della competizione.
e poi torneo normale fino alla finale in campo neutro.

inizio torneo ad Agosto
edit: speravo che questo fosse l'ultimo anno con un campionato infestato dal covid ed un ritorno veloce verso la normalità anche sportiva. Che stupido Questo è l'ultimo campionato degno di essere chiamato con tale nome

Anche se poi la super lega verrà eliminata e tutto tornerà "come prima" (mi auguro), penso che questa cosa sia la pietra tombale dell'affetto e della passione che avevo verso questo sport e per la Juve per quanto mi riguarda
avevano pronto asnche il sito
ora si parla di primo campionato già ad agosto 2021 lol
Che schifo.
finirà come l'eurolega di basket
Dazn che ha appena preso 3 anni di serie A per 800 milioni madonna che inculata
In pratica sostituisce la champions senza tedesche, che merda. Per il psg invece godo
nel caso che partisse la Superlega E la Uefa continuasse regolarmente con la Champions, con lo stesso format, godrei un macello per squadre come Sassuolo e Verona che hanno smesso di giocare da due mesi e adesso, con un "semplice" settimo posto, potrebbero essere promosse in Champions League causa automatica esclusione di Juve, Inter e Milan


Sono 20 squadre, 15 fisse (le 12 annunciate più altre 3)+ 5 qualificate

Magari bayern e psg sono tra quelle 3 o cmq tra le qualificate.
che schifo sta cosa, la lega delle squadre ricche
speriam tolgano tutte quelle squadre dalle coppe a vita
Ma quanto bisogna essere reazionari per schifare a prescindere questa cosa?


come fai ad apprezzare o valutare positiva una cosa che crea competizione in base non ai meriti sportivi ma in base a quanti soldi possono spendere i vari emiri?Ok la vogliono fare, va bene ma fuori per sempre dalle altre coppe sportivi
Figa col psg che prende neymar, mbappe, city paga le mazzette a mezzo board dell’uefa ci vuole coraggio