[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Ma Pito, fammi capire, tu segui anche le partite di periferia, Puzzettese vs San Benedettino al Mare, o solo le partite della tua squadra e le coppe/campionati maggiori?


no. io ho detto come la penso.

io seguo il napoli prima di tutto.

poi a tempo perso, sicuramente con minore interesse seguo il resto dove non c'e' il napoli (premier-spagna-champions-uefa ecc ecc).

in una ipotesi superlega, dove il napoli giochi lo seguirei..ma immagino che una volta uscito non avrei tutto sto interesse a seguire..cosi' come avviene con la champions...si segue ma senza grosso interesse.

per esempio..i mondiali scorsi voi li avete seguiti come ci foss estata l'italia? io no

poi chiedo la vostra perche' mi inetressa...e per discutere, ma non mi rispondete nel merito dei vostri gusti...ma la discussione non si sviluppa perche' state difendendo a spada tratta i vostri dirigenti e le loro scelte senza dirmi cosa ne pensate e come la vedete VOI


*

Mai avrei pensato che un giorno avrei asteriscato un post di un tifoso dei ciucci...ma quel giorno è arrivato.
Io ci provo, ogni tanto, a vedere qualche partita degli estranei, che ne so...un derby milanese...un derby d'Italia...ma niente...mi addormento o mi metto a cazzeggiare sull'internet....non c'è la faccio proprio.Fatemene una colpa...


Ma ci mancherebbe anche.
Nel 2006 con Juve e Napoli (oltre a Genoa, Bologna, Bari e Verona) in B la serie A aveva perso una fetta enorme di tifosi che non se la inculavano di pezza.

Se non ricordo male c'era stato anche un tentativo di richiesta risarcimento da parte di Sky o Mediaset perchè i soldi spesi dei diritti tv mandavano in perdita il settore per via dei pochi abbonati.

È normale seguire la propria squadra., ma ci sono partite che vanno guardate se ci si reputa un appassionato di questo sport.
Il classico Real - Barça, la finale di UCL, determinate partite da grandi club... se non ti guardi una finale di champions tra Real e Barcellona, secondo me sei un occasionale


Infatti, per guardare certe partite, mi metto il goldone...non vorrei prendermi qualche brutta malattia
Beh che scoperta che la gente non ha tempo e voglia di stare a seguire 2000 partite e si metta invece a guardare giusto la propria squadra e poco altro, in base ai propri interessi (sia esso la finale di CL o lo spareggio retrocessione della A).
Ma perché si continua a parlare di monopolio della Uefa? (che poi dovrebbe essere a cascata monopolio della FGC in Italia e a seguire per ogni federazione d'Europa).

La Uefa e FGC non hanno nessun monopolio sul gioco del calcio. Se voglio crearmi il mio torneo aziendale sono liberissimo di farlo, e non devo pagare i diritti Siae a loro perché gioco a calcio. Quello della FGC è un sistema (e l'unione dei vari sistemi continentali confluisce poi nella UEFA) ma non è per forza di cose l'unico. Se stai dentro quel sistema rispetti quelle regole, altrimenti te ne esci e te ne crei uno per conto tuo.
Al più si può vedere se contrattualmente la Uefa può imporre sanzioni all'azienda Juventus per mancato rispetto di questa in obblighi contrattuali (ie. hai ottenuto X euro per diritti tv ora ti impegni a rimanere dentro per un po' o se esci me li devi ridare) o se la Juventus sia libera di uscirsene senza pagare nulla
A proposito del calcio dei poveri:
https://twitter.com/SteveZisou/status/1402921743350702082


asterisco, io da anni seguo solo l'AS Roma.

pre-pandemia andavo spesso a vedere la serie b qui a Londra ( milwall ) ma perche' mi manca lo stadio non perche' mi interessa il calcio


poi 'sta cosa più ci penso e più mi fa ridere

Chi è l'occasionale?
Il mio collega gobbo che non si perde una partita di Champions ma al lunedì mattina mi chiede quanto ha fatto la giuve ?
Oppure quell'altro che ha l'abbonamento in Nord da 25 anni ma non ha Sky Calcio ?

Giusto per capire eh, no polemica.


ma che cazzo
Praticamente Agnelli s'è dimesso da presidente dell'ECA, ci hanno messo lo sceicco al suo posto e poi gli hanno dato i diritti tv della zona mediorientale e del nord africa... MERAVIGLIOSO
Ma io dico,i pecoroni che scandalizzati,sono andati in piazza pro ceferin/calcio del popolo,ora se ne stanno nella loro beata ignoranza,o cominciano a fare funzionare quei 2 neuroni che hanno?

Anzi mi rispondo da solo,il 90% sarà gente che manco cerca di informarsi un pò di più prima di aprire bocca AKA "l'ho letto su Feisbbook"12!,indi non sarà cambiato nulla


Quello gobbo non è un tifoso ma solo un simpatizzante. Non è un occasionale perchè si guarda le partite giocate ai massimi livelli, segno che apprezza il calcio a prescindere dalla fede.

Quello che va allo stadio senza avere Sky Calcio non è un occasionale. Segue la sua squadra, va allo stadio e avrà i cazzi suoi per non pagare un abbonamento da 30€ al mese. Magari si segue il calcio internazionale sui siti di streaming con telecronaca in russo.

Tu resti un occasionale.
Sei allo stesso livello di una donna che segue il calcio solo perchè il marito ha invitato gli amici a a cena a vedere la nazionale ed a cui occorre spiegare tre volte per tempo la regola del fuorigioco.





edit:
l'ultima frase non vuole assolutamente essere sessista. ci sta che se di una cosa non te ne freghi nulla si possano avere difficoltà nel memorizzarla


Sei il mio preferito




Va' in cucina a prendere le birre.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/11-06-2021/superlega-ceferin-la-giustizia-lenta-ma-arriva-sempre-4101890637591.shtml
Ma ancora? Cristo santo inizia a divernarmi simpatica sta super lega

Porco cane che mafioso... E che bimbominkia.
Non capisco il riferimento alla polizia che accompagna i bambini esclusi dalle feste
Il riferimento è ridicolo
Quando la polizia arriva alle feste è perché chi le organizza ha fatto o lasciato fare porcate

Non stupisce però l'esempio. Quel che stupisce è che parli di giustizia