[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War


In Inghilterra stanno volando multe perché nel regolamento c'è qualcosa a riguardo su partecipazione ad altri tornei. Sicuramente è stato messo nero su bianco durante la fondazione della Premier League stessa nel 1992 quando è stata creata dopo lo strappo in blocco della First League a causa di diritti televisivi e sponsor

Strano che ancora nessuno abbia ricordato questo piccolo dettaglio sul calcio del popolo inglese


quello che dici è giusto, ma per Ceferin c'è un solo obiettivo e lo sanno tutti

ed è il motivo per cui è chiaro che non sia più in grado di tenere le redini della UEFA: ormai è una sua cosa personale vs Agnelli e le tre società, non c'è altro obiettivo
ah ma le multe sono della premier a questi..non della uefa?

spiegatemi cazzo
AHAHAHAHAHAHAHA

Quante parole a cazzo, e quanti boccaloni.


Un pò godo perché questa è la riprova che è tutta una truffa e voi, sì VOI, ci cascate sempre.


No, sono quelli che infrangono accordi o leggi che prendono multe, penalizzazioni o condanne.
La Juve su certe questioni è sempre fra le prime a timbrare il cartellino.

Adesso ci manca che se qualcuno prendere un cazzo in culo in tribunale (ordinario o sportivo che sia), il problema non è dell'imputato ma degli altri che di aspettano una condanna


Siamo in attesa che ci indichi sulla base di quale disposizione si giustificherebbe la penalizzazione di un paio di punti
Insomma non facevano poi così ridere i provvedimenti del tribunale spagnolo (che in SVIZZERA sembrano aver preso più sul serio che su ngi) e il ricorso alla corte di giustizia UE


Entrambe.
La premier che è l'unica che aveva la norma (ora salta fuori anche il perché ) ha messo il carico
facciamo un po di ordine allora.

la premier aveva sta regola e quindi sta punendo- ok chiaro
le altre leghe hanno inserito la regola quest'anno quindi non essendo retroattivo mi sembra una cagata atomica aspettarsi che la juve o chi per lei venga penalizzata

per il futuro, invece...io credo che la partita del tribunale c'entri poco.

il tribunale a mio avviso puo' intervenire solo a bloccare sanzioni per quello accaduto in questi mesi...e credo che sia anche in un certo senso giusto che la uefa non possa sanzionare per un'idea o un progetto.

quindi la champions 21-22 a mio avviso sara' giocata regolarmente da tutti


per il futuro, pero', dal momento che ormai le regole in tutte le leghe sono state uniformate e che una superlega indipendente senza accordo con uefa non si possa fare immaginando le squadre sia nella superlega che nei campionati.

quindi ritorniamo al discorso principale che non cambia.

la seperlega si potra' fare solo in 2 casi:
1: solo super lega
2: super lega approvata da uefa

detto questo tutte le critiche al real/barca/juve per me ci sono tutte...perche' se pur dal punto di vista legale (fino ad oggi) e' ok...dal punto di vista formale di rapporti e' una latrina ed anche le cagate dette da agnelli (dobbiamo riformare, e' un grido d'allarme ecc ecc) perche' lui la champions l'ha gia riformata ed era a capo del processo di riforma.
il fatto che abbia da un lato riformato la champions e da un lato messo su un progetto parallelo in antitesi e' comunque una cosa che pesera' nei rapporti futuri.
ci saranno o no sanzioni reali, io non credo proprio che gli faranno fare la lega come l'hanno pensata - a meno di uscire da tutto il resto (ipotesi 1).

ora la domanda e':

nel caso di ipotesi 1 voi seguireste piu' il calcio?


io penso che ignorerei la superlega e seguirei la mia squadra e sticazzi (lo spettacolo fine a se stesso)

Dimentichi che ora la questione si è spostata verso la Corte di Giustizia UE.
E se questa decide che la UEFA quale monopolio di fatto del giuoco del calcio non possa interferire, poco possono fare le leghe nazionali (ad eccezione della Premier).

Il motivo essenziale perchè la UEFA ha sospeso il procedimento è essenzialmente uno:
Uefa multa i 3 club ed esclusione da coppe europee-->decisione corte europea contro UEFA-->risarcimento miliardario alle 3 squadre-->UEFA caput
Ma certo che seguiremmo tutti il calcio.
Abbiamo mandato e mandiamo giu rospi più grassi della Superlega.

Magari all'estero le conseguenze sarebbero diverse, ma noi siamo italiani: accettiamo e conviviamo con tutto, che sia Mafia, evasione, fascisti, Juve, ecc.


no, non dimentico...penso solo che non puo' definire la uefa monopolista....e' una associazione molto molto grande dalla quale 12 vogliono uscire...credo sia giusto che la uefa non possa impedire a queste 12 di uscire...cosi' come trovo giusto che la uefa e le federazioni possano decidere le regole per iscriversi ai loro campionati




si, ma seguiresti la superlega? solo la superlega o anche il campionato?

gli juventini/interisti/milanisti...senza la loro squadra in a..lo seguirebbero il campionato?

il napoli era nella superlega (aveva gia' l'accordo)..io non nascondo che se il napoli fosse nella superlega non avrei piacere a seguire solo quell'evento...perderei molto interesse
sicuramente non mi metterei a guardare un campionato formato da Torino, Cagliari e Venezia

giusto le partite di cartello (se così possiamo chiamarle)
Ci sono i tifosi della propria squadra , che la seguirebbero pure in lega PRO...e poi ci sono i gobbi

A me , di vedere un real-barca finale di UCL , non frega una sega.
Figuriamoci un "rube-squadra a caso" di supersega

Guarda, hai usato proprio un esempio sbagliatissimo, specialmente per gli juventini



Pensa che elementi che qua parlano di calcio... gente che non seguirebbe la finale di UCL perchè non disputata dalla propria squadra.

Ah, vabbè... ma stiamo parlando di "mr. rube "

Ma io boh
il calcio e' un mix di attaccamento e gesto tecnico...senno' non te li spieghi gli spalti in qualche modo pieni anche nei campi di periferia...ma di che parliamo?

ah, vabbe' stiamo parlando di "l'unica cosa che conta e' vincere" che adesso, pero', enfatizza i grandi campioni ed il bel gioco (immagino)...perche' se non per vedere dei gesti tecnici da campioni perche' mai uno dovrebbe seguire la superlega?
non capisco queste uscite pito: se fai una domanda uno risponde. ed io non faccio sicuramente il riferimento di TUTTI gli juventini o italiani...
non ti piace la risposta?

all'atalantino ormai ho smesso di rispondere

P.S.: giusto per capirsi io già OGGI non seguivo Benevento-Verona o similari, la mia scelta non nascerebbe dalla superlega o meno
Eh infatti, le ha provate tutte agnelli per cambiare questa mentalità

Allenatori, palloni d'oro, addirittura la superlega...


non era diretto a te...

parlavo con kiantati (che fa finta di non leggere per fare il superiore) che da un lato percula il talantino e dall'altro nega quanto ha sempre detto (ovvero che serve vincere ed il gioco ed il resto vengono dopo)

insomma per me non e' ne bianco ne nero...e' come al solito una sfumatura di grigio

sminuire chi non segue la champions perche' non gioca la sua squadra e' ridicolo...qua dentro quando escono le italiane i 3D europei muoiono

non e' che mo per difendere sta super lega bisogna dire che solo quello e' il calcio che conta...insomma vorrei si discutesse senza fare i tifosi..almeno su argomenti cosi' interessanti



quindi la super lega e' per lo spettacolo ora?

eddai su....ma che palle

e infatti mo' chi ha preso?