[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Che poi, riflettendoci, se si fosse tentata una seuperlega con inter, milan e roma io avrei anche rosicato.
Ma mica perchè "che merde egoiste", piuttosto per il fatto di non veder partecipare la Juve


perche' prendono un problema del calcio ( introiti variabili di anno in anno non ti permettono di fare investimenti a lungo termine per competere con gli sceicchi ) e lo risolvono solo per 12 squadre peggiorando la situazione di tutte le altre?

perche' creano una mafia ancora piu' grossa e meno trasparente dell'uefa dove ad 8 squadre ogni anno viene data una fetta della torta in base a non si sa quali accordi segreti e in cambio di cosa?

edit: io capisco ed e' giusto che a te piaccia l'idea della superlega.
onestamente tifassi juve mi sarei pure io rotto il cazzo di guardare la serie a

quello che non tollero sono i tifosi delle 12 che mi vengono a dire 'fidati che e' meglio per tutti o e' uguale' - se fosse meglio per tutti non l'avrebbero organizzata di nascosto come gli infami




tanto non abbozzera' mai
Malago'



Un pò come il campionato italiano che ha diritto a 4 posti Champions perché sì


mi sembra più corretto paragonare il progetto Super League alla Eurolega di basket piuttosto che alla NBA
ed in Eurolega non credo siano usciti dal giro di Federazioni, antidoping ecc...



Ma tu mi devi dire perchè le 12 squadre devono preoccuparsi di salvare il mondo calcio allo stato attuale.
Cioè, ma anche sticazzi del Cagliari che piange miseria e di Lotito che barboneggia con Inzaghi.
Poi sta cosa dell'infamia perpetrata di notte, ma ci credi davvero che nessuno sapesse nulla? Mi pare di aver letto che Infantino sapeva, Agnelli ha dichiarato che più volte hanno cercato di discutere e che la superlega era un progetto parallelo alle altre competizioni però oh... l'hanno fatto di notte.

Chi ha mai detto che sarebbe meglio per tutti?
E stigrandissimi cazzi anche. Per me mezza serie può pure fallire insieme a tutta la deriva da frignoni complottari che ormai la contraddistingue.

Hanno escluso la serie C dalla coppa Italia, a maggio.
Il calcio del popolo, se non è troppo povero.

Preferisco essere "egoista" e non ipocrita.
E ora chi lo sente Ceferin...
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/09-06-2021/superlega-giudizio-uefa-sospeso-juve-giochera-champions-4101761344079.shtml

Anticipato

Sempre più convinto che l'uefa fa il bello ed il cattivo tempo,finchè i club in pratica di comune accordo glielo permettono,quando si comincia a tirare in ballo tribunali ordinari,o avvocati con i controcazzi(vedi city con la storia fair play) ,le cose cambiano
IMHO Ceferin dopo l’europeo saluta…
La cosa che fa davvero ridere è che i provvedimenti sono sospesi solo per Real, Juve e Barça... le altre 9 dovranno versare il 5% delle loro entrate alla UEFA per punizione *rotfl*

Ceferin me lo immagino così in queste ore




Non ho voglia di fare search ma era la soluzione più logica
La Premier rincara con un'altra multa da 4 milioni alle sei del campionato, vabbè, son noccioline ma fa ridere lo stesso
Vabbè, ma mica potevano chiedergliene 50

Piuttosto potevano minacciare la penalizzazione in classifica che, indirettamente, potrebbe costare decine di milioni (se dalla CL ti ritrovi fuori da tutto).

Alla Juve basterebbero un paio di punti in meno per pagarla cara
Siamo sempre li,imho penalizzazioni fuori luogo,visto che nessuno ha annunciato che la superlega partira il giorno X .

Hanno solo creato un diciamo"consorzio", potete dire quello che volete,ma è solo un processo alle intenzioni,cosa che non dovrebbe neanche esistere e totalmente contro il libero mercato.

Se poi i club ,a parte i 3,si son messi a 90,qualche ragione a me oscura ovviamente ci sarà
come volevasi dimostrare
la uefa era meglio se stava zitta, faceva una figura migliore


Le avete per vizio le cartonate da Tribunale
e' logico che freezino tutto per bloccare la super e basta

l'obiettivo e' impedire la super, non punire...anzi mi sembra strano che in inghilterra stiano penalizzando