[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

non solo, ma se ne possono potenzialmente pure sbattere di quelle europee, non stiasmo parlando di tribunale del lavoro come per bosman, lì si trattava di regolamentare contratti ti lavoro di cittadini europei, quì si tratta di decidere le regole di ammissione ad una competizione organizzata da un azienda svizzera.
Che poi fa riderissimo che quelli che volevano organizzare una competizione ad inviti, facciano causa perché c'è il rischio che non vengano invitate ad un altra competizione organizzata da qualcun altro.
e' quello che sto cercando di far capire al papero che pero' continua a sperticarsi nelle difese ad oltranza

io non credo verranno escluse..ma immaginare che nescano pulite, anzi, arricchite e' da ingenui
Non li sto difendendo, sto dicendo che andranno avanti con la battaglia perché hanno le armi per farlo
Per il resto, credo ci usciranno con le ossa rotte tutti quanti


a differenza dell'UK che non ha voluto accordarsi a riguardo, mi pare di ricordare che su questo la svizzera invece sia allineata eh
https://gianlucadimarzio.com/it/superlega-corte-giustizia-europea-news-31-maggio-2021


cvd, chiesto parere alla corte di giustizia europea. Da come si pronuncerà si vedrà chi ha ragione imho
secondo me si vedra' solo se la uefa risponde alla corte o meno riguardo certe questioni

anche perche' una cosa e' da appurare.

e' la uefa libera di non iscrivere chi e' iscritto ad altra lega se e' scritto nei suoi regolamenti?

e' questo di cui si parla al momento.

non e' che la uefa dice: ti voglio fare male perche' si.

la uefa dice: se non ricnunci alla tua lega non ti iscrivo.

a mio avviso sono 2 argomenti separati:

1- punizione per quanto provato a fare
2- iscrizione prossima champions con rispetto del regolamento che vuole che non si sia iscritti a nessun altra competizione
Il punto credo che sia la motivazione dell'eventuale sanzione.


Se escludi un'avente diritto per aver provato ad organizzare altro oppure se c'è qualche clausula preesistente che i club han firmato a tempo debito.



Li poi si va a discutere di diritto europeo dove non capisco una minchiazza e quindi possiam solo fare chiacchiere da bar



eh in teoria è rischio di abuso di posizione dominante.
E' come se apple dicesse " se di questa app fai la versione android sul nostro store non puoi metterla"


la posizione di uefa e': non puoi iscriverti se non rinunci ad un'altra lega.


quindi aver provato a fare non c'entra...real barca e juve dicono che ancora sono la superleague...non so se vi e' chiara sta cosa.

per questo ho diviso in 2 i problemi.
Il punto della UEFA è che se fai una cosa tua non approvata da loro (leggasi, non si prendono la loro fetta) sei fuori da tutto, compresi i campionati nazionali, e come te i tuoi tesserati


in realtà questa è una posizione degli organizzatori dei campionati nazionali, infatti la FIGC ha da qualche settimana messo una regola praticamente identica a quella della premier.

https://www.lastampa.it/cronaca/2021/04/26/news/figc-approvata-regola-anti-superlega-chi-partecipa-a-tornei-non-riconociuti-e-fuori-1.40200682#:~:text=Approvata%20nel%20Consiglio%20della%20Figc,altri%20tornei%20privati%20non%20riconosciuti.&text=Si%20tratta%20dell'ennesimo%20colpo%20alla%20Superlega.
Appunto, se l avessero fatta...

Visto che non è successo, non credo si possa fare un processo alle intenzioni.... Vedremo


no.
le inglesi sono uscite..loro che sono i fondatori no.

anzi hanno detto che la superleague esiste


ok esiste sulla carta,ma non la stanno giocando.


Nel senso dovessi annunciare "ok settembre 2021 partiamo superlega",allora mi sta bene che non puoi giocare la CL,ma finche rimane una associazione(?),e basta non puoi fare processo intenmzioni (imho)


Hanno risposto anche a questo nello stesso annuncio


sinceramente permettimi di dubitare a riguardo

Una sentenza di una corte di madrid è tutt'altro che vincolante rispetto alla sovranità dello stato italiano, altro discorso è se interviene la corte di giustizia europea, ma per arrivare a quel grado possono pure passare svariati anni.

A me personalmente preoccupa più questa decisione della FIGC che quella dell'uefa, se vogliono ci mettono veramente 5 minuti a sbatterti fuori dal campionato italiano, anche se penso che in qualche modo si arriverà ad un compromesso.
Si riferisce alla corte eu infatti


Han fatto una furbata chiedendogli un parere senza entrare nel merito, e dovrebbe essere una cosa relativamente breve
Su telelombardia ci stava un tizio,non i soliti giornalisti,che sostanzialmente diceva quello che ho scritto.

Le squadre stanno valutando di fare una superlega,attenzione valutando e basta,questo non può essergli negato,in base al libero mercato,la corte europea potrebbe dare ragione ai club.

Imho ne vedremo delle belle

Han pure tirato fuori un leaks del contratto superlega con una fantomatica penale di 150ml ,nel caso uno dei 12 sarebbe uscito prima di 3 anni....questa già mi sembra più na cazzata
Dalla Spagna assicurano: il progetto è ancora attivo e i club che si sono tirati indietro lo hanno fatto solo a parole. Il quotidiano El Confidencial ha avuto accesso al contratto originale sottoscritto lo scorso 17 aprile e nessuno dei 12 club fondatori ha rinunciato alle azioni della Super League Company SL, che gestirà la Super League.

Real Madrid, Barcellona, Juventus, Inter, Milan, Atletico Madrid, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool sono proprietari in parti uguali del veicolo societario che doveva (dovrà?) gestire la Super League ma nessuno ha rinunciato concretamente alle azioni e l'accordo non è quindi stato sciolto, al di là dei comunicati.

Come è noto, dopo le proteste dei tifosi nove club (tra cui Inter e Milan) si erano tirati indietro con note ufficiali ma nei fatti e a livello legale tutte e 12 le squadre sono ancora coinvolte nel progetto. O, almeno, questo è quello che spiega El Confidencial.
El confidencial