[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Calciomercato + beghe legali > super League > serie a > Champions

Dio santo ho avuto una giornata intensa col lavoro e mi sono perso tutto il drama. Preferirei aver perso un 5-0 al Barcellona quasi
Comunque è chiaro il contesto dove porteranno la partita: le leggi dell'UE

Sarà da divertirsi, perché se danno ragione alla UEFA a catena succede un macello negli altri sport
Inoltre appunto c'è una sentenza di un tribunale che non può essere presa alla leggera: siamo di nuovo a sport vs legge

Ci sarà da ridere, pensavo sarebbe finita a tarallucci e vino dopo la dichiarazione della UEFA sul ffp da rivedere (in seguito alle notizie sulla fifa che sapeva e approvava la "rivolta"), ma a quanto pare hanno deciso di rendere divertente questa estate
Io onestamente non ho chiaro cosa pensano di ottenere ste tre squadre andando a cazzo duro, parliamo pur sempre di un organizzazione criminale che è arrivata a obbligare stati sovrani a cambiare le proprie leggi se volevano l'indotto dai suoi eventi, vedasi mondiale in Brasile dove l'alcol allo stadio è proibito e li hanno obbligati a vendere le birre perché erano sponsor.

E comunque i costanti paragoni con il caso bosman mi sembrano assai azzardati, quello era un caso di diritti dei lavoratori applicati o meno al lavoratore del calcio, quì si parla di roba da azzeccagarbugli tra grandi aziende che provano a farsi fare la sentenza favorevole, il tribunale di Madrid che guardacaso fa la sentenza che gli dicono di fare le spagnole potrebbe tranquillamente essere poca cosa, sta roba si deciderà in campo molto più politico che giudiziario e al momento mi sembra che la politica abbia deciso di schierarsi con la UEFA
UEFA =/= FIFA

UEFA-->champions
FIFA-->mondiale


La superlega c'è già sia sul rugby che sul basket, mi riferivo a questo. Se la buttano sul punto di vista legale a catena ci sono potenziali Casini pure lì
E ripeto, una sentenza di un tribunale non è come il parere di un parroco o il parere di un tifoso, che sia o meno un politico. Andrei ben cauto a dire "se la sono pagata lol", al momento "ad essersela pagata" tra l'altro semmai è la UEFA, che ha fatto pressioni a squadre e governi vari per schierarsi contro a dirla tutta

Andando nel merito, si va a fare una battaglia su un gruppo di squadre che voleva organizzare una competizione (e che per farla vuole il riconoscimento di fifa e rispettive leghe), a cui è stato impedito con pressioni anche politiche di farlo, e a cui ora viene chiesto di rinnegare per sempre il progetto e di "uscire" da qualcosa che in ogni caso non esiste, pena squalifiche, multe ed esclusioni
Mi pare palese che ci sia qualcosa che non va in questo scenario eh


si ma cosa dira' l'ue di una competizione che e' ad invito?

sara' piu' o meno lecita delle punizioni?


Non glie ne frega un cazzo alla ue le varie regolamentazioni di quel genere eh

L’eurolega di basket come ti pensi che l’han fatta?
vabe ma non credo siano passati per i tribunali la
In realtà sì, poi però si sono messi d'accordo
E c'è una richiesta di parere della commissione ferma da anni

Per il rugby a suo tempo invece per qualche motivo erano tutti d'accordo
Per un anno nel basket ci son stati pure due "tornei maggiori europei" altroche
ah e quindi non e' una cosa "sicura"..si sono accordati.

per me e' un ginepraio ed alla fine probabilmente saranno i soldi a decidere sul da farsi...ma se per rugby e basket parliamo di sport minori in auropa col calcio cambia molto eh

io continuo a pensare che la uefa le avra' tutte vinte...poi sia giusto o meno squalificarle non sta a me
per me avranno na multa magari doppia rispetto alle inglesi o semplicemente na bella mazzata dal fair play finanziario e gg
Non so i dettagli, so che alla fine è rimasta quindi l'hanno avuta vinta i ricchi
C'è però aperta comunque la richiesta di un parere.da parte della commissione europea a riguardo, che a sto punto verrà velocizzato visto che appunto ora c'è di mezzo pure il calcio
ma come non è una sentenza "a richiesta" rotfl, è letteralmente una sentenza emessa perché le spagnole hanno chiesto venisse fatta in modo preventivo, nessuno aveva ancora fatto causa a nessuno, non c'era nessuna diatriba legale e stranamente il tribunale di Madrid se ne esce con una diffida


Rimane comunque una sentenza di un tribunale a cui si son rivolti per richiedere un parere legale. Richiesta o meno sempre carta stampata è


*

il tribunale di madrid che nel giro di 24 ore fa uscire una sentenza, la coincidenza proprio
rimane una sentenza, che vale di più delle dichiarazioni e delle minacce fino a che non ne esce una di più "potente"
ma col cazzo lol, la UEFA mica è un azienda spagnola
Domani si fa fare la sentenza dil tribunale di Helsinki che dice "sooka" e parte la guerra di carte bollate


che in finlandese vuol dire...?



ed eventualmente si va al livello superiore, appunto

le sentenze delle UEFA, però, valgono nulla in confronto a quelle dei tribunali dei singoli stati, come è ovvio che sia. è una società con sede in svizzera


e quindi anche loro se ne possono sbattere il cazzo delle sentenze europee allora