[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War



ne parleranno probabilmente in modo più approfondito a Chiringuito TV
e si inizia...via alle danze


"nessuno nega ai tre club la nascita della superlega"

Questa fa ridere veramente, GG al giornalista


E ci sarà da ridere i prossimi mesi, io prevedo gran rogne per le tre, ma il fatto che la fifa abbia abbassato il tiro rende meno certa la giga bastonata
Tempo 5 anni e la fanno sta super lega,
meno male, si facciano il loro campionato da ricchi e noi rimaniamo a vedere il calcio della gente.
Just my € 0,02 dall'alto di niente, perché per parlarne senza logiche da tifosi implica una conoscenza del diritto comunitario che non ho.
A naso, si prepara sentenza durissima con esclusione dalle coppe per i tre reprobi, la UEFA fra le righe nei comunicati scorsi lo ha già in qualche modo preannunciato.
Credo anche che l'istanza presentata dal tribunale di Madrid alla corte europea sia propedeutica a poter contestare questa sentenza.
Da lì in poi, col probabile giudizio che proseguirà fino al TAS, davvero fra lotter di potere sponsor e tanti $oldi diventa un mistero capire come finirà, anche se un compromesso prima o poi lo dovranno pur trovare.
Finirà o a tarallucci e vino o a bastonate per le tre

La terza ipotesi, quella delle bastonate alla UEFA e conseguente ritorno all'ovile delle nove traditrici, la reputo quasi impossibile
per me è già scontato che gli daranno 2 anni di squalifica, meno scontato capire se questa decisione resterà "sub iudice" in attesa dei vari gradi di giudizio (si dovrebbe in teoria andare fino al TAS di Losanna) o se invece la UEFA procede come un treno e parte coi sorteggi senza queste tre big
il problema vero e' che se non le stroncano la super la fanno edit: riformulo meglio la prima fase: secondo me la super la faranno al 100%...e la uefa dovrebbe solo stronzarli per provare a fermarli

c'e' da capire se la uefa nel frattempo vuole permketter loro di continuare a fatturare e rubare talenti o meno

perche' una volta fatta mi pare piu' che evidente che il calcio sara' spaccato in 2
Ah io credo poco pure ad agnelli che ora prova a chiamare ceferin senza successo, dopo che era successo il viceversa(anche a questo non credo,)

Questi si sentono ogni giorno da mo e stanno giocando la parte, sicuro anche in caso di superlega c'è il posto pronto per l'amico nonostante il teatro
https://www.calcioefinanza.it/2021/05/31/superlega-contratto-club/

La UEFA dovrebbe copiare comunque
bei pirla i tifosi
tra l'altro sta roba avrebbe tagliato le gambe a quei cancri che sono le tifoserie ultras
voi riuscite a trovare lo statuo UEFA?
sarò deficiente io, ma non riesco a trovarlo
l'unica cosa che ho trovato è questo da twitter

eh si..mo so alti belli buoni e biondi con gli occhi azzurri
Vi siete persi l'ultima dichiarazione di Ceferin?

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/05-06-2021/superlega-ceferin-per-me-agnelli-non-esiste-piu-4101644223057.shtml


"X me NN eSiSte ++"
"Se mNc il rIxPett0 mNc TT l'ha sInCEriTa vn pRImA d TT"

tranquillo zio, si chiude una porta si apre un portone
Ceferin ormai parla come la classica fidanzatina che è stata appena lasciata male dal moroso
Ha già postato su facebook una foto in lacrime?
onestamente trovo piu' patetico il dettato letto in cnoferenza stampa dall'ebete monocigliato


Mi fa ridere questo costante tentativo di far passare il progetto Superlega come il male assoluto, l'appropriazione del calcio tolto dalle manine dei bimbi innocenti, la vittoria delle tenebre sulla luce portata dalla UEFA

Io spero ancora in una realizzazione del progetto, mi sembrava interessante ed è una realtà presente già in altri sport.

Sarebbe una figata come competizione parallela a quelle tradizionali.
Ciao entro solo per vedere se Juve, Real e Barcellona sono state già radiate da tutte le competizioni dell'universo.


Ah no, nemmeno oggi.
Mi sa che non verrano radiate nemmeno domani, magna tranquillo

https://www.calcioefinanza.it/2021/06/07/il-ministero-di-giustizia-svizzero-blocca-uefa-e-fifa-no-sanzioni-per-la-superlega/

Non avevo dubbi che ad un certo tipo di tifoso* potesse piacere un calcio chiuso, fatto di privilegiati, privo di competizione se pur teorica, in cui la possibilità di vittoria della propria squadra aumenta di svariati ordini di grandezza. Un calcio che statisticamente ogni tot anni ti assicura almeno una volta di vincere





* e bada bene ho scritto tifoso e non tifoseria, anche se la statistica ci dice che quella tipologia di tifoso è maggiormente presente in una determinata tifoseria