[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War



"in accordo"


dietro amichevole diktat del governo inglese, che era pronto a mettere loro i bastoni tra le ruote con ogni mezzo, come era ampiamente prevedibile visto che quella manifestazione avrebbe probabilmente fatto perdere interesse per la premier league.
La stronzata legale da parte della Uefa sarebbe espellere club che hanno solo minacciato di voler partecipare ad una competizione non autorizzata, perché al di là di quel che dice Agnelli, la Superlega era poco più che una bozza partorita per motivi esterni in una notte. E probabilmente si appelleranno a questo gli avvocati dei club.
Se invece nei regolamenti Uefa c'è scritto che non solo è vietato partecipare a competizioni non autorizzate ma anche progettare di crearne alcune, allora a quel punto l'Uefa avrebbe tutti gli strumenti legali per farlo (se poi gli convenga è un altro discorso)


ma che significa...sono liberissimi di farsi la loro coppetta

poi gli e' andata male e vogliono tornare indietro?

cosa c'entri l'antitrust e' davvero un mistero....qua sono loro che hanno dichiarato di volersi fare la loro coppetta.


ma infatti per come stanno le cose la cosa lineare sarebbe che madreid berca e juve si fanno la loro causa con le inglesi piu' milan ed inter e la uefa le banna perhe' hanno messo su un'altra coppa e non e' possibile coordinare tutto...

qua non e' questione di antitrust...ma di calendario e armonizzazione...se il 99% delle squadre mondiali si accordano l'1% si adegua o resta fuori


sono sofismi del cazzo...per preparare una league ci vogliono mesi..questo non significa che non ci sia l'intenzione.
anzi ci sono dichiarazioni che erano pronti ad inziiare a settembre...ma in ogni caso...nel momento in cui tu annunci come hai annuncaito..di fatto hai iniziato un torneo...ci sono pochi cazzi...

poi...oh...andra' come andra'...per ora la uefa ha fatto multa e punizione 5%...per le 3 aspetteremo fiduciosi



https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/10-05-2021/gravina-juve-fuori-campionato-se-resta-superlega-410894753800.shtml
In base a? Mica la fanno in tre al momento è un'associazione di tre squadre coi bilanci in rosso

Piuttosto si concentri su Lotito, che sicuro ha in serbo qualche barbatrucco per tenersi due squadre in A
lo spiega nel video della conferenza


"lo dice il cio", ma cosa dice sto cio a riguardo?


La mia impressione non cambia di una virgola, sembrano i classici cani che si abbaiano da un lato all'altro della cancellata. Son curioso di vedere chi farà la prima mossa
direi che na multa e % premi in meno siano na mossa no?

ma quando verranno date delle penalizzazioni lo ammetterete che avette ffatto na cagata?

mai possibile queste difefse ad oltranza?

bah
Ma perchè cristo iddio per te deve essere sempre tutto bianco o tutto nero(), mai una cazzo di sfumatura.


Non c’ho manco voglia di spiegartelo, c’hai ragione te. Speriamo non la facciano proprio iscrivere la juve che ci leviamo sta rottura di palle
io mi domando che si sbatta a fare la uefa che tanto non puo' fare niente

Più che altro finalmente si sono posti la domanda "possiamo fare qualcosa?"
inanto leggo sulla gazza che Gravina inizia a parlare della serie A a 18 squadre, sperem
Via la Juve resta da capire chi è l'altra


Secondo me l'UEFA ha iniziato a muoversi oggi proprio perchè, probabilmente, prima ha verificato coi propri legali cosa potesse fare

Fossi nelle squadre arroccate nella Superlega, mi preoccuperei più ora rispetto al caso in cui l'UEFA avesse preso delle iniziative immediate, dettate dall'incazzatura.
Sì nel frattempo sono anche ricomparsi gli articoli del sole

https://www.ilsole24ore.com/art/uefa-sanzioni-club-superlega-e-ruolo-dell-antitrust-ue-AESncVG

Linkato anche che non è che sono usciti fuori dall'oggi al domani, ma che il progetto era già stato presentato i mesi scorsi
https://24plus.ilsole24ore.com/art/la-verita-superlega-golpe-serie-ne-discuteva-gia-16-febbraio-AEJ7QmF

Ora vedremo se vanno sul serio al braccio di ferro o se finisce a tarallucci e vino (accettano multe come gli altri, e amici come prima)

Avessi un euro per ogni volta che ne hanno parlato ora di lavoro conterei monetine da un euro

Più facile che grazie a Lotito avremo una bellissima serie A a 24 squadre. In teoria la Salernitana non doveva salire e lasciare il posto al Monza. Metti che Galliani non vince i playoff e fa ricorso, metti che fa ricorso anche la terzultima della serie A...
Sì quelli sono potenzialmente gran cazzi

Io inizierei a preoccuparmi di quello, anche perché Lotito "deve vendere" ma semplicemente metterà un prestanome, quanto può essere regolare un campionato che ha due squadre di proprietà dello stesso?