[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War



Probabilmente questi contratti di ferro con penali semplicemente non esistono


Ecco questo è un'altro discorso
https://www.gazzetta.it/Calcio/Ligue-1/08-05-2021/psg-ufficiale-rinnovo-neymar-guadagnera-36-milioni-anno-fino-2026-410823902671_amp.shtml

Tifosi del PSG: "NO SUPERLEGA! NO AL CALCIO DEI RICCHI! NON LO VOGLIAMO CAPITO? "
comunque sta roba della superlega sta facendo emergere il peggio da ambo i lati


non ho capito che vai trovando

cosi' come i 3 possono fare il cazzo che vogliono, cosi' la uefa e' liberissima di non fargli fare le coppe.

non capisco i tuoi reply sinceramente


imho la Uefa rischia un ricorso all'antitrust
Soprattutto se certi elementi non erano già scritti da qualche parte
anti trust di cosa?

la uefa non ha detto non puoi farlo..ha detto e dice...se vuoi fare altro con noi onn giochi.

non capisco...davvero...cioe' questo bias continuo dettato dai colori.

vuoi fare il mercato libero? bene.
tu libero di farti la tua superleague, io libero di non accettare la tua richiesta di partecipazione
Hai proprio capito come funziona il libero mercato


Se ho i requisiti per giocare il tuo torneo e voglio iscrivermi credo che non me lo puoi impedire solo perche con una squadra,che fino a prova contrariaè mia, voglio fare un altro torneo.

Sarebbe discriminazione sulla base di evitare la concorrenza,credo sia potrebbe essere questo il ricorso nel quale si accenna al libero mercato.

Poi non sono un esperto in materia,ma io la potrei leggere così,posso benissimo sbagliarmi.

P.S : mi sono appena svegliato ma credo sia comprendibile quello che ho scritto


Niente, semplicemente che se c'erano delle penali le devono pagare

Poi se vuoi la mia visto quello che è successo era un semplice gentleman agreement, e ancora dovevano passare alle carte, quindi non c'è proprio nulla

Per la UEFA è ovviamente libera di decidere di escluderle (credo sia ormai palese che facciano quel che vogliono), ma visto che c'è pure una sentenza a tal proposito quello che non escludo io è che in quel caso le società abbiano margini ampissimi per andare per avvocati nel caso
Come sai bene una cosa sono le regole che pensano di potersi fare e disfare a piacere, un'altra sono poi le regole vere a cui alla fine della fiera devono sottostare
Poi ecco, escludere le squadre perché "dicono di avere in mente di farsi una loro competizione chiusa" ho qualche dubbio sia possibile anche con le regole attuali (della UEFA), infatti la posizione della FIFA mi pare abbastanza chiara a riguardo, ha appoggiato la UEFA quando era da stoppare sul nascere la rivolta, ora però invita alla calma


Quello che sicuramente possono fare e hanno fatto è non riconoscere l'inesistente competizione, e fare pressioni alle varie squadre e relative leghe per tornare all'ovile, da lì in poi secondo me è tutta scena, credo la UEFA non abbia voglia di iniziare battaglie legali
Credo anche io stiano premendo sull'acceleratore per far evaporare la società "superleague", e che per ora le 3 squadre pare vogliano leggere il bluff.

La prossima mossa è fondamentale, se Ceferin vuole andare in full cazzoduro mode e parete con le squalifiche finisce che passeranno anni in cause e controcause e potenzialmente sarebbe un bagno di sangue




this
soprattutto se negli accordi in precedenza non c'è scritto in documenti precedenti.

E' come dire "se non te lo approvo non giochi il Birra Moretti"

e direi che può riscontrarsi l'abuso di posizione dominante
Tra l'altro stanno minacciando anche multe, non solo esclusione dalla loro competizione.
Ma anche a me pare che ,forti di qualche sentenza più o meno pagata dal Real ,vogliano andare a vedere il bluff.

Che poi bluff non sia e lo piglieranno in culo,lo vedremo.

Ricordo soltanto che non molto tempo fa sembrava che il city causa FPF,rischiasse di non giocare le coppe.

Quando lo sceicco ha schioccato le dita ed ha messo tutto in mano a degli avvocati top world ovviamente,questi si son fatti grasse risate ed è finito tutto a tarallucci e vino.
era poi l'anno scorso eh, che qua sembra si parli di ere geologiche fa

https://www.calcioefinanza.it/2020/07/28/perche-il-manchester-city-non-e-stato-escluso/
Beh minacciando neanche tanto, le altre 9 squadre hanno già accettato una multa di 15 milioni e una riduzione del 5% premi Champions che eventualmente andranno a vincere quest'anno

https://www.fanpage.it/sport/calcio/inter-e-milan-puniti-dalluefa-per-la-superlega-multe-e-trattenute-quanto-dovranno-pagare/
Sì appunto. Questo è terrorismo, poi fate un pò voi eh. Ci manca la polizia che gli va a prendere le famiglie a casa.


E in cosa consisterebbe il terrorismo?
Le altre 9 hanno deciso in accordo con la UEFA di aver fatto una puttanata ad entrare in quella superlega e per non avere ulteriori strascichi sportivi hanno accettato quella multa di comune accordo.

Real, Barcellona e Juve invece sembra vogliano andare al muro contro muro dal punto di vista legale, personalmente mi sembra una strategia totalmente suicida ma ad un certo punto facciano quello che reputano meglio per i loro team, la uefa prenderà le sue decisioni a riguardo e poi saranno dei giudici terzi a decidere.

Tutto bello ma non facciamo i verginelli
Le inglesi che si sono tirate indietro per prime non l'hanno fatto mica perchè si sono ad un tratto rinsavite dietro amichevole consiglio della UEFA