[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War


C'è e cacano il cazzo a noi tifosi.
Loro invece al massimo lo stampano per pulircisi il culo chiaramente su pregiatissima carta goffrata finitura pergamena 100g/m2 in tono avorio.
John Elkann starà pensando se trasferire Andrea alle aziende farlocche di occhiali e verniciatura militare di automobili sportive e promuovere Lapo a Presidente della Juve
Ripeto: AGNELLI

Non conosco i dettagli ma ci sono molte regole. Il cap è peraltro mobile calcolato sui ricavi più mille altri parametri.

Non conosco le regole degli sponsor se concorrono al salario e vengono conteggiati nel cap o sono considerati a parte.

Il risultato è che comunque tra i 25 sportivi più pagati almeno una dozzina sono giocatori di Nba. A fronte anche dicricavi che sono quasi 4 volte la Champions League.

E i ricavi medi delle top 10 sono anche minori delle top 10 di calcio.

Certo anche il numero di giocatori in rosa inciderà.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk


*


allora..dovete sapere che lo stesso ramo della famiglia che e' vicinissima ad aurelio (la sede del napoli e' l'ufficio di *** ****** per intenderci ) e' stata anni fa vicina ai N***i..che sono proprietari di *******.

beh quello che era un po considerato il fratello stupido si volle prendere il napoli ed e' finita come e' finita.

vi giuro che il motivo per cui questo volle prendersi il napoli e' perche' la domenica a pranzo era sempre trattato come il figlio scemo anche dalla mamma

e' da ieri che mi immagino la cena della domenica dagli elkann con lapo finalmente a petto gonfio dopo che per anni ha dovuto sorbirsi le occhiatacce di tutti

Se ho capito bene, nel nuovo formato della Champions, 3 slot sono riservati per UEFA coefficient, cosi` c'e` un buffer per 3 squadre che non si qualificano in campionato.
Rotfl
Agnelli ha vinto campionati aoe per 9 anni grazie a Marotta e Paratici e si è convinto di essere Bismark, invece era il candidato Manciuriano di Perez e ora pagherà per tutti


ma anche per europei e mondiali hanno studiato sta cosa per proteggere le nazioni che storicamente hanno piu' seguito

e la cosa ci sta...sempre sia basata comunque su classifiche (anche se a piu' lungo termine)

in qualche modo si dovra' comunque mediare se si vuole aprire a nuovi mercati.

io da sempre vedrei benissimo un campionato europeo vero e proprio a 16 e la cancellazione della champions

se poi sta cosa dapaupera troppo le leghe nazionali lo farei ad 8
ecco qua...ora iniziano le trattative


va bhe da quì in poi per chi rientra le dichiarazioni pubbliche saranno 100% concilianti, come alla fine di ogni guerra la facciata "pubblica" dei vincitori è sempre così

cosa succederà poi dietro le quinte lo vedremo ma penso nulla o quasi

comunque oggi posso rileggere la dichiarazione di Agnelli ogni volta che voglio sorridere

"Fra i nostri club c’è un patto di sangue, il progetto della Superleague ha il 100% di possibilità di successo, andiamo avanti”.

il patto di sangue
Io penso che la Juventus ci rimetterà cenci e pezze se non se ne va AA asap


Con i club in se spero di no.
Sui singoli personaggi non saprei. Soprattutto per quei club ad esempio proprio la Juventus in cui Agnelli può essere inculato (per quel che può succedere ad uno del suo lignaggio, tipo essere trasferito ad incarichi familiari di minor pregio) e essere sostituito da altri facilmente. Lo stesso potrebbe succedere a Florentino Perez costretto a dare le dimissioni, indire nuove elezioni o metterci qualcuno di sua fiducia alla guida del club
È un possibile che chiedano la testa di qualche dirigente simbolico sì ma anche foss cambia un cazzo, Agnelli è lì solo perché John Elkann lo voleva lontano dagli affari veri, Perez è già più dura ma chissà, i cinesi dell'Inter probabilmente stanno riempiendo la segreteria di DC partners di messaggi da ieri
Ma infatti quel che succederà appena sarà chiaro ai soci che l'ipotesi è morta e sepolta (non è ancora chiaro evidentemente se sono ancora lì) sarà che peres e agnelli si dimetteranno, così come gli altri che ci hanno messo la faccia all'interno dei vari CDA, e spariranno dal mondo del calcio almeno per qualche anno

non solo dal calcio mi sa se avevano pure accordi/pre accordi con sponsor e fondi vari...


In Nba il salary cap e tutte le regole ad esso collegate per gli scambi dei giocatori è una roba complicata e ogni tot anni viene rivisto appunto per bilanciare. Inoltre esiste quella cosa chiamata Luxury tax: ovvero vuoi sfondare il salary cup? ok paghi una percentuale all'associazione che poi la redistribuisce a tutti gli altri team che sono più indietro. E più sfori più questa percentuale sale e diventa insostenibile per le squadre. Inoltre va considerato che i giocatori hanno voce grossa in capitolo e si perché è scritto nero su bianco che fatto 100 l'introito della lega NBA x% (che è molto alta non ricordo se intorno al 50%) va data ai giocatori che sono il cuore pulsante della lega. Poi ci sono anche regole con gli ingaggi. Quello che viene chiamato MAX può essere richiesto solo a determinate condizioni da parte dei giocatori che naturalmente poi hanno i diritti di immagine a loro disposizione, ma non è che sono tutti Lebron James con gli sponsor fuori dalla porta

Ah non ultimo: sulla carta lo scambio di giocatori in NBA deve essere approvato dall'associazione. Negli ultimi anni questa cosa è un po' saltata e i giocatori hanno preso il sopravvento ma fino a poco tempo fa era abbastanza applicata e si cercava di non avere squadre tropo sbilanciate.
Un'altra cosa che non capirò mai è perché non abbiano pensato ad un piano marketing/pr per la promozione di sta ESL.

C'erano mille modi per passare dalla parte dei buoni (avrebbero potuto condannare la UEFA negli ultimi mesi costantemente per poi minacciare una lega "privata" senza corruzione/con VAR migliorata/trasparenza arbitrale/quello che volevano), una bella conferenza stampa finale dove raccontavano alle masse quello che volevano sentirsi dire e buttare sotto un tram tutto il baraccone UEFA.

Invece no. Comunicato alle 2 del mattino su twitter

Io boh


una operazione degna di totò e peppino, alla fine anche il milan si è sfilato?sono rimasti solo i due creatori di agnelli merda e perez farabutto?