Superbrothers: Sword & Sworcery [Rate It - ]

http://www.superbrothers.ca/teletex022.html

esce il 24

speriamo non sia una cagata e che esca anche per il droide
pare figo
è uscito, installando
Prima impressione: molto al di sopra delle aspettative, se avete un iPad fatevi il favore di comprarlo, anche perché costa 4 euro.
Era da un bel po' che non vedevo un gioco così, e non parlo di iOS ma di PC/console in generale.
"Un gioco così" in cosa?
Perché ho visto un video con svariati minuti di gameplay ed è praticamente uno screensaver (poco) interattivo.

Fottuti hipster.


Narrazione
Grafica
Musica
Storia

Il gameplay è quello dell'ipad sfruttato al massimo, tap, drag, rotate, pinch.
A un certo punto son sicuro che succederà qualcosa con l'audio/il microfono però.

I video non gli rendono assolutamente giustizia, va toccato con mano, è MOLTO immersivo.

Gli scenari uniti ai cambi di ritmo e di musica in certi momenti mi hanno fatto venire i brividi, è un gioco che trasmette sensazioni, a un certo punto mi sono anche cagato in mano.
Sì, che sia bello a vedersi si capiva fin dal primo trailer, ma a tratti non sembra nemmeno un gioco.
"Tap drag, rotate e pinch" eè un modo elaborato per dire che non fai un cazzo d'altro che tocchicchiare l'apparecchio di tanto in tanto mentre ti godi il panorama.

Oh, chiariamoci, il thread l'ho aperto io, quindi non è che ne voglia sminuire i meriti a ogni costo. Che artisticamente sia un gioiellino sono il primo a dirlo... Ma mi son visto venti minuti di "gameplay" e francamente la reazione è stata "meh", quindi sentirne parlare come una pietra miliare del videogioco mi fa un po' ridere.
Scusa ma sull'ipad cosa vuoi fare? Tirarti fuori la minchia e sbattercela sopra?

E' un touchscreen, da lì non si scappa, ci sono un sacco di elementi interattivi da toccare, gli scenari sono particolari e puoi girare per tutte le varie location, puoi cercare con le dita in mezzo all'acqua e ai cespugli, puoi tirare fuori la spada e lo scudo e farla interagire con l'ambiente girando l'ipad di 90°, parli con i personaggi, insegui e scappi da creature, perlomeno questo è quello che è successo finora, non ho giocato moltissimo, scriverò di più man mano che scopro cose.
Tuco, dai non fare l'haters .
Il gioco è cazzutello assai .
Sto giocando il chapter II, assurdo

Va ben al di là di quello che dicevo prima, ci son delle trovate geniali nell'utilizzo del touch e della rotazione.
ma vaffanculo voglio giocarci pure io ecco
Cazzo santissimo, riporto dal gioco, frasi pensate (chi ci gioca capisce) da "The Archetype" che è quel personaggio con la poltrona e il sigaro ed è una specie di guida:



Pretenzioso? Forse un po'.
Geniale? Molto.

edit: dio mio sta succedendo di tutto
Quoto un tweet in riferimento alla risposta di Tuco



Mi riferivo anche a questo quando dicevo che il 90% dei giochi sono delle cagate, basta che si swippi punchi puppi sbatti lo schermo non c'è altro nei giochi per tablet e smart.

Dopo 10 minuti li chiudi e non li riapri.

Non so se questo gioco fa parte del restante 10% eh, il mio è un discorso generico.

Io mi sarei aspettato un proliferare di RTS, invece anche qui, apparte il buon vecchio Settlers non ho visto molto
fatemi indovinare.
3gs/4 only?

:enrage:
Appena visto il trailer mi ero abbastanza inscimmiato, mi sa che quando esce per iPhone lo prendo anche solo per curiosità
Ok, so cosa fare appena arrivo a casa.

:king of kong:
Non ho avuto ancora tempo di finirlo ma è sempre più figo, intanto posto una review fatta davvero bene:

http://killscreenmagazine.com/articles/reviews/review-superbrothers-sword-sworcery-ep
Voglio giocarlo.