Superbrothers: Sword & Sworcery [Rate It - ]

L'ho appena finito, non mi emozionavo così dalle sequenze finali dei vecchi giochi per NES di quando ero piccolo, tipo zelda o solstice.
Forse l'esperienza videoludica più bella di questi ultimi mesi, completamente diversa da qualsiasi altra cosa che abbia mai avuto il piacere di giocare.
Voto fuori scala, miglior titolo dell'anno finora considerando tutte le piattaforme e i giochi che ho a disposizione.

Non no altro da dire, questo gioco è indescrivibile, bisogna guardarlo e ascoltarlo per capire.
puoi dare qualche info in più?
Tipo? Giuro non è semplice descriverlo però magari a domande specifiche riesco a rispondere
vaffanculo


Magari invece che continuare semplicemente a sbrodolarci sopra come negli ultimi dieci post potresti provare a dirci in cosa consiste il gameplay.
Perché mi piacerebbe capire sinceramente se è solo "cool" o se vale qualcosa come gioco.


Consiste nel muoversi in un mondo toccando qua e là, poi succedono cose che ti portano a dover pensare e a compiere azioni sempre diverse interagendo con un ambiente molto particolare che cambia di volta in volta.
Peraltro è pieno di paradossi e cose particolari, metto sotto spoiler:


Spoiler

Il gioco a un certo punto cambia in base alle fasi lunari (reali di base ma che puoi controllare tu in vari modi).
Esistono due side (A e B), il primo è realtà, il secondo è sogno, nella realtà ci sono certe dinamiche, nel sogno altre.
Certe cose appaiono solo in determinate fasi lunari, quindi o aspetti i giorni che ti dice lui o le modifichi.
Hai un oggetto (il megatome) che ti permette di ascoltare i pensieri dei vari personaggi, che ti guidano e ti danno suggerimenti su cosa fare/quando/come, soprattutto quando ti trovi in difficoltà.
Esiste un sistema di combattimento di base che si attiva girando l'ipad (che è il modo per sguainare spada e scudo), è molto basilare ma funziona bene e si adatta parecchio al gioco, la spada non serve solo a combattere.
Esiste una modalità "sworcery" dove interagisci in modo diverso col mondo, praticamente è come entrare in una realtà parallela dove vedi cose che non vedresti normalmente, tipo trovare le differenze dall'immagine normale a quello che è riflesso nel lago e toccare i vari elementi nella sequenza sonora giusta.
In alcuni casi modifichi con le dita l'aspetto del mondo, avvicinando montagne, tirando su isole dall'acqua, scambiando la luna riflessa con quella reale etc. etc.




Si è vero negli ultimi post non ho detto granché e ci ho sbrodolato ma se tu potessi provarlo probabilmente capiresti il perché... è davvero qualcosa di unico e difficile da descrivere, se ti fai prendere ti dà un sacco a livello di sensazioni e significato.

Questo mese esce anche per iPhone comunque quindi avrà sicuramente più reach e penso che molti di voi potranno giocarlo, stanno dicendo che è fantastico anche su schermo piccolo.
Io lo sto aspettando per iPhone, spero solo non venga troppo penalizzato dalle dimensioni dello schermo
so che magari non è molto indicativo, ma anche su Appstore ne parlano bene, lo dico perchè forse è uno di quei rari casi dove non si leggono commenti modello:

- Palese pubblicità
- Binbiminchia che sparano a cazzo giudizzi
- Commenti inutili come se ci fosse un contatore da aumentare

Questa volta sembrano commenti anche affidabili...


lo sto provando anche io, ci ho giocato pochissimo, però confermo che non è facile spiegare che tipo di gioco sia, è molto sui generis.
Per quel che ho visto finora lo considero una sorta di Another World, dove i puzzle li risolvi con un approccio da avventura grafica anzichè 'platform' come in AW. Comunque ti saprò dire più avanti perchè i primi 15-20 minuti di gioco fondamentalmente consistono nel cliccare di qua e di là per andare avanti e risolvere un paio di 'enigmi' esageratamente facili, credo sia più una sorta di intro.


*

E sperando che non sia solo per 3GS/4.
Se hai ancora un 3g ti meriti di non giocarci :trollface:
Non ho nemmeno un 3G solo un iPod touch (regalato). Non ho mai comprato un cellulare in vita mia e vorrei continuare così


Ma manco gli eremiti.
Leggi meglio...


la intro più lunga che abbia mai fatto credo
Lo voglio su Android.
oddio lo smile col tic
io ho preso ipad 2, lo scarico lì
Riuppo il thread per segnalare a chi fosse interessato che ora il gioco è disponibile anche per iPhone (e credo quindi anche iPod), lo sto scaricando ora, appena ho tempo di provarlo posto un po' di impressioni
occhio che è pieno di spoiler, però si vedono tante cose fighe, utile soprattutto per chi non ci giocherà e vuole capire cosa cazzo è

[vimeo]22674517[/vimeo]