[Suicidio Inside] OBLIVION delayed

Se da un punto di vista di gameplay sono un po' rincuorato...per la grafica sono ancora sul chi va la.

Se hanno messo degli screen di media qualità sul sito (come spero) sono semplicemente dei deficienti. E'come fare la pubblicità di un'auto tutta zozza o rovinata :/
Comunque se guardate bene tutti gli screen sul sito ufficiale non sono niente di che.

edit: mi spiego meglio: non ce n'è uno dove si veda uno straccio di ombra e gli interni fanno un po' pietà. Se si cerca in giro ce ne sono di molto più belli, ma se sul sito ufficiale lasciano quelli forse hanno abbassato la qualità davvero tanto.
la cosa più importante è il gameplay dai..
dal primo post mi ero spaventato.. soprattutto per le guardie con i raggi x che vedevano gli oggetti rubati..
con gli ultimi post però ci sono stati dei bei chiarimenti
- combattimento: qui resto dubbioso, sulla carta sembra pure buono ma dobbiamo vedere in pratica
- ia: pare fatta bene.. nn sono completamente convinto sui cittadini che pigliano e ti attaccano però.. se io vedo un ladro passare non prendo la spranga e lo inseguo (anche perchè sono piccolo e il ladro mi intorza di botte ). Il fatto delle taglie però mi piace
- mondo: beh se il mondo è finalmente vivo questo mi rende una persona felice .. gia mi immagino andare in taverne e sentire la gente che parla, che si alza e cammina...
Io continuo invece ad essere molto dubbioso su grafica e combattimento. Sulla carta anche quello di morrowind è molto meglio del furioso cliccare a caso che poi in realtà è.
La vitalità del mondo invece credo che non abbiano avuto particolari problemi a farla come dicono.


idem, peccato anche per i dungeon che in alcuni casi erano veramente impossibili (nel senso che il motore random del gioco li creava proprio a cazzo rendendo impossibile compiere alcune quest).
Però è il gioco che in assoluto mi ha dato più senso di libertà, sedicimila locazioni visitabili anche se anch'esse generate random (per cui sostanzialmente di quelle sedicimila, quelle effettivamente utili erano cinque o sei in tutto )
ma poi quando compravi il cavallo e il carretto e giravi per le città
mi ricordo che la mia versione del gioco aveva un bug bellissimo, quando evocavi i Daedra nelle gilde dei maghi o dei preti automaticamente ti sparavano tipo un milioni di monete d'oro nell'inventario, tutte le volte... a parte che poi i soldi servivano a poco, visto che pure il sistema di navigazione era buggato e mi faceva costare i viaggi in nave tipo 3 o 4 gp sempre, anche se non avevo una nave mia


Altro che cinque o sei... quando scoprì la cittadina degli orchi, ad esempio, ci rimasi di sasso, dopo tutto quel tempo speso a giocare (ci avevo giocato vermanente TANTO) non me lo aspettavo proprio...
O quando scoprii chi era in realtà l'Underking
Io la barca l'avevo e pure una fraccata di case sparse un pò ovunque
Che gioco IMMENSO...
I rapporti ingarbugliatissimi tra le tre casate che regnavano a Daggerfall...
Le migliaia di quest per ogni fazione (altro che una quest = un livello per la gilda )
Le città poi erano enormi, per andare da una parte all'altra ci voleva parecchio
I riti d'evocazione delle Daedrae

Voglio Daggerfall con un motore decente
chi era in realtà l'Underking?

Spoiler

Il figlio del re di una delle tre casate, non ricordo quale, quello che era stato gettato nelle fogne da bambino (perchè era albino, se non sbaglio... non ricordo il motivo) e dato per morto di malattia al popolo...
Lo si scopriva facendo la serie di quest che ti veniva assegnata dalla sorella che non credeva alla sua morte, poi facendo quelle dell'underking stesso e/o del King of Worms e mettendo assieme i pezzi del puzzle...
Ora non ricordo bene, son passati troppi anni... quindi prendi tutto con le molle (tranne l'identità dell'Underking, di quello son certo), probabilmente ho sparato qualche cagata là in mezzo


scusate l'OT

qualche suggerimento per il personaggio di morrowind??
E' talmente personalizzabile che è davvero dura che lo stesso personaggio piaccia a più di una persona... io risposi alle domande e andò ben e così




Podcast da 85 minuti, intervista a Pete Hines

http://www.gamingsteve.com/
daggerfall l'ho giocato parecchio ma non all'epoca l'inglese lo so come il francese oggi (quasi 0) quindi andavo avanti non capendo un cazzo

sono i giochi migliori quando nn ci capisci un cazzo

io l' inglese l' ho imparato per forza a suon di amiga


fico,

Spoiler

mi ricordo che mi avevano detto in tanti di fare le quest dell'Underking che erano molto belle, però non so perchè non me le ha mai date! La sorella me la ricordo, era la tipa vestita di rosso che sembrava mezza troia e mezza demonessa lei mi ricordo che ti dava la quest per parlare con l'underking (o era il king of worms? mo non mi ricordo, comunque quello nel dungeon pieno di non morti, con tutti i vampiri attorno alla sale del trono), però a parte quella quest non ne erano seguite altre... peccato nella trama principale comunque ero arrivato quasi alla fine credo, mi ricordo anche io vagamente la città degli orchi




Non te l'ha data molto probabilmente perchè avevi reputazione alta con una qualche fazione ostile all'Underking... erano parecchie e tutte le reputazioni si intersecavano tra di loro...


mi hai ricordato di un amico che si era fatto tutto FF7 in giapponese e diceva che era bellissimo... come faceva a capire la storia? BOH.


Si però adesso non esageriamo:

I dungeon creati in automatico erano na scoglionatura allucinante perchè alla lunga assolutamente privi di personalità.

In Morrowind non è vero che 1 quest un livello, per la cronaca te ne puoi fare tantissime prima di chiedere l'avanzamento...dipende anche da te.
Le città è vero che erano enormi ma erano anche quasi completamente vuote.

Preferivo di GRAN lunga quelle di MOrrowind più piccole ma a misura di gioco, e piene di cose da fare.

A me Daggerfall era piaciuto parecchio ma diamo a Cesare ciò che è suo
si, diciamo che daggerfall se la gioca ad armi pari con un gioco uscito anni e anni dopo
su questo non c'è dubbio.

Ma di difetti a parte bug e grafica ne aveva parecchi