Suggerimento giochi da tavolo per serate in amicizia e cordialità

Ci sono questi in vendita in un negozio in chiusura a prezzi paxxi
Sapete dirmi se c’è qualcosa di interessante per 2 giocatori? No monopoli grazie

io ho Patchwork e Splendor, carini entrambi per due giocatori. rientrano nella categoria ‘filler’ quindi giochi pensati per partite abbastanza brevi, non immaginarti niente di troppo complesso

edit, vedo anche exploding kittens, ma per 2 lo vedo un po’ meh

vedi anche unlock, è un collaborativo in stile escape room, a me non fa impazzire il genere ma magari a voi può piacere

non vedo benissimo tutti i titoli, non riesco ad ingrandire abbastanza le foto. (e non li conosco tutti :asd: )
se vedo bene: confermo patchwork e splendor (questo solo se costa poco, è abbastanza hit or miss)

porta a casa carcassonne e qualsiasi espansione ci sia, son sempre soldi ben spesi e gira molto bene in due (se limiti le exp imho).
dixit non gira in due, ma è un gioco meraviglioso per 3-4 persone in relax. mi pare di vedere la scatola base (quella gialla/dorata)
takenoko ottimo se vuoi fare un regalo a ragazzi delle medie, o fine elementari solo se hanno giocato ad altro

marvel united a mio avviso non è meraviglioso, ma è un coop, quindi gira benissimo in due. se è davvero molto scontato, e ti piace l’universo marvel magari provalo. ma lo cito solo perchè lo vedo in scaffale…

poi fregatene, porta a casa i manuali di D&D se sono scontati tipo al 50%. Al massimo li rivendi, ma lasciarli lì se scontati è un’eresia con quello che vendono…

stai lontano da exploding kittens, comprati un mazzo di carte da briscola e gioca a “cava la vecia”, che è lo stesso gioco…

Confermo patchwork e splendor must have, exploding kittens nemmeno se ti pagano per smaltirlo :unsisi:

A me Takenoko non dispiace, dipende però a quanto lo vende.

mah, exploding kittens non capisco perchè sia così denigrato, alla fine è meccanicamente quasi banale ma è molto divertente da giocare casual in 3-5 persone :dunno:

di quelli che ti han gia detto includi love letter che e’ in basso a sx dentro al sacchettino.

A parte Patchwork che è obbligatorio, Carcassonne è un mega classico da avere.

a 2 giocatori ti consiglio 7 wonders duel

the island

Googlo

io sono molto interessato a quei due giochi con la confezione in alluminio a forma di cilindo con tanto di maniglie :asd:

non vedo i coloni di catarn tra quelle scatole

Dopo aver girato un po’ per negozi ho trovato un negozio discretamente fornito a Pisa, quindi mi sono accattato la furia di dracula, principalmente perché, oltre a piacermi, conoscevo già il gioco.
Nonostante questo, dopo 3 ore di lettura del manuale (di cui non ricordavo un cazzo praticamente) e una partita in cui siamo riusciti a giocare solo la prima settimana prima di arrenderci al cervello ormai squagliato all’una di notte, mi sono messo a guardare un video gameplay :asd:
Abbiamo segnato anche gli altri consigliati per le scelte future.

coloni di catan e’ un gioco demmerda…

troppo…troppo legato al culo dei dadi…

gia’ stone age lo odio per quello nonostante lo adori come sistema di posizionamento strategico…figuriamoci qualcosa che dipende solo da 3-4 tiri di dado giusti che ti danno un vantaggio teoricamente troppo rilevante…

Semi OT:

Carissimi, c’è un sondaggio per aggiungere una carta in un gioco in scatola, c’è anche la mia proposta. Potete pf votare “Tipping the Scales - Luca Favali” nel primo gruppo e quello che vi pare nel secondo? Ci vogliono tipo 20 secondi :heart:

1 Like

Solo se sei di Campobasso :sisi:

2 Likes

votato anche anthony pappas
il nome mi suona bene

1 Like