Suggerimento giochi da tavolo per serate in amicizia e cordialità

L’ho preso sul ks reprint dovrebbe arrivarmi a inizio ottobre. Finiamo la campagna strada di carcosa di arkham horror e poi lo iniziamo :sisi:

Segnalo l’uscita del Kickstart per il boardgame di Worms :asd:

Han tirato su $100k in un’ora.

https://www.kickstarter.com/projects/manticgames/worms-the-board-game

beh mi sembrano anche pochi :smile: visto il brand.

Comunque manca la cosa migliore di Worms…i versetti dei vermiciattolli :sad:

:sa:

1 Like

Fico ma… 93€? È… tanto?

E’ tantissimo :asd:

Eh mi sembrava :asd:

Ah ma ormai con i KS si spende molto di più del retail. Hanno senso solo in caso di robe esclusive o che non arriveranno mai sul mercato

Segnalo dice throne. Solo in inglese ma se volete tirar dadi, con uno yatzee che ha una spruzzata di 1v1 e soprattutto ZERO tempo di setup, provatelo :sisi:

Io ormai su kickstarter aspetto solo la ristampa di clans of caledonia che mi piace molto ma non è recuperabile a prezzi decenti

premessa: Gloomhaven mi ha quasi fatto passare la voglia, prendo solo mazzate anche essendo ai primissimi scenari. Rigiocare lo stesso scenario in continuazione solo per prendere punti esperienza e aspettare l’aumento di livello e’ diventato ripetitivo e noioso.

Qualcuno ha mai giocato Tainted Grail? rischio di fargli solo prendere polvere come Gloomhaven?

Idea fantastica.
Iniziato tante volte, finito zero: sistema di combattimento macchinosissimo e gioco punitivo a palla e frustrante.
Gran peccato.
Fa passare la voglia, viene da ragequittare e leggersi il (bellissimo) libro come si farebbe con un librogame.

andiamo bene allora :asd:
che poi ho scritto una fesseria: Gloomhaven non prende polvere affatto, se ne sta bello chiuso nell’armadietto. Alla fine la seccatura piu’ grande e’ che non ho spazio per lasciare giochi sempre intavolati, e passare mezz’ora ad apparecchiare e sparecchiare una settimana di fila per giocare dieci volte l’accampamento Inox, ma anche no grazie…

Scusa eh ma se su gloomhaven le prendete malissimo abbassate la difficoltà no? Io non ricordo di aver riprovato una mappa più di tre volte e ci ho fatto 3 campagne.

Farmare le mappe per XP, cosa è world of warcraft? :asd:

Tra l’altro su gloomhaven i mostri livellano insieme al party quindi manco diventa più facile…

Il livello dei mostri da regolamento è pari al livello del party diviso due, arrotondato per difetto, ora sono a livello 2, fossi a livello 4 o 5 la differenza si dovrebbe sentire.

Il livello di difficoltà l’ho abbassato al minimo suggerito dal regolamento, abbassarlo ancora boh diventa magari troppo facile. Magari posso provare l’opzione che ha la versione digitale, mettere 2 benedizioni nel mazzo dei miei personaggi…

Io comunque sono uno scarsone in questi giochi, ma mi piace godermi la storia conservando però un certo livello di interazione.

Ho comprato e giocato per un quattro o cinque volte questo gran bel gioco collaborativo:

Il gioco ha base storica e fa riferimento ai cosiddetti fatti di Parma. Bisogna resistere quattro giorni agli assalti dei fasci infami, tirando su barricate, munizioni, vettovaglie e cittadini.

L’abbiamo comprato direttamente dall’ideatore, che ci ha tenuto a sottolineare come per una questione di principio non è possibile giocare come fasci :asd:

Setup rapido, una partita dura un’ora, in due è facilotto (abbiamo perso solo una volta), in di più secondo me è pure più facile perché i personaggi giocabili hanno abilità che funzionano in sinergia. Sticazzi, l’importante è sbattere fuori i fascisti.

Consigliato :sisi:

Uh ? :look:

Abbiamo iniziato l’atto 2 di descent, la costruzione delle mappe è già folle alla prima partita :asd:

Settimana prossima dovrebbe arrivarmi oathsworn. Finiamo la campagna di arkham horror lcg (strada per carcosa, ci mancano due scenari), e poi lo iniziamo :sisi:

In parallelo stiamo giocando a terraforming mars e clank catacombs, poi ogni tanto famo through the ages, spirit Island, ark nova e dune imperium, tutti belli.

Non finiremo mai oathsworn di questo passo, e ho già comprato altre due campagne di arkham, per un po’ siamo a posto così :asd:

Gioco a Terraforming Mars con tutte le espansioni (di cui molte fan made) quasi ogni sera.

Oathsworn consigliatissimo, a noi è piaciuto da matti

1 Like