Credo che l’abbiate capito. Non sono un festaiolo.
Aborro discoteche, dancing, casiname vario. I miei sabati sera ideali sono a casa degli amici (siamo un gruppettino il cui nocciolo duro sono una decina di persone, più altri che gravitano) a giuocare ai giouchi in scatola.
Risiko, Cranium, Visual Games, Taboo vanno bene, poi dopo un po’ ci si rompe le gonadi e si va a periodi, per cui in un mese giochiamo dieci volte a risiko poi non lo tocchiamo per anni, e robe così.
Abbiamo passato il capodanno a dilettarci con Lupus in Fabula, eravamo in quindici: abbiamo iniziato all’una e ci siamo accorti poco dopo che erano le sei. Figata.
E’ usanza donare per i genetliaci ulteriori giuochi per dilettarci ulteriormente. Oggi è il compleanno di uno della cumpa: stiamo pensando che diamine regalare.
Dato che a sto giro credo di avere potere decisionale, l’idea è quella di influenzare la scelta proponendo qualcosa di investigativo - intelligente, con un pizzico, magari, di fantasy.
Niente, insomma, quiz o prove d’abilità. Solo intelligenza e destrezza. Vanno bene ingredienti da Cluedo, Lupus etc.
C’è chi mi consiglia Munchkin…
Voi che mi proporreste?
Fondamentale la reperibilità, e il numero dei giocatori, dai 6 ai 9…
Grazie per i consigli.