Suggerimento giochi da tavolo per serate in amicizia e cordialità

Su rockpapershotgun c'è una rubrica dedicata. Ricordo un gioco di chtuliana ispirazione (investigativo quindi ma con richiami al soprannaturale) che era una cazzo di figata. Ci aprii anche un topic qui su agorà.

Inviato dal mio GT-S5570
Conquest of the Empire, se ti piace lo strategico, molto più corposo di risiko. E' meraviglioso


Arkham Horror secondo me


o le case della follia
Sì anche, ma forse House of Madness non era ancora uscito.
a game of thrones: the board game è davvero carino, ci son scimmiato da qualche mese

bang e munchkin ovviamente vanno benissimo


io ho la scatola del gioco da tavola firmata dall'autore di quel gioco
Io impazzivo per HOTEL
Si ok è vecchissimo ma che sbavo


si quando avevo 12 anni
poi da allora i giochi da tavolo si sono un pelino evoluti nelle meccaniche
Un "pelino"


A me proprio non piace, troppo randomico.

Invece posso affermare con orgoglio di aver visto nascere Kingsburg dato che conosco l'autore da anni

Giocone tra l'altro!
approfitto della presenza di Mino per chiedere un parere su BattleLore

http://boardgamegeek.com/boardgame/25417/battlelore


*


Purtroppo non lo conosco. I giochi 1Vs1 non mi attirano e non avrei praticamene modo di provarli mai, quindi non li cago di striscio

Mi spiace

Su Boardgamegeek ha uno score molto alto comunque, difficilmente danno voti così alti a qualcosa di brutto

quoto carcassonne


allora, c'e' scritto anno di pubblicazione 2006, ma è strano perché io conoscevo, quando ero piccolo (quindi molto antecedente), un gioco simile e almeno senza cliccare sul link la prima cosa che ho pensato dal nome è stato a quel gioco che giocavo da piccolo (magari è una rivisitazione o mi sto sbagliando io), cmq posso dire che le meccaniche non sono niente di che, era interessante il numero di miniature e la grandezza della mappa.
Ma io non sono un fanatico dei giochi 1v1 e di combattimenti tra eserciti
bang e munchkin per forza

anche se il secondo richiede creatività e dipende dai tuoi amici se sono scope in culo o meno

altro gioco MERAVIGLIOSO è "si, oscuro signore"

giocato con le persone giuste riesce a rendere le serate memorabili
carcassone è da 4 però

mi ricordo quello che dicevi te bustok con la mappa larghissima di tela tipo, con le miniature su basi verdi grosse, ma non è questo

explain pls

http://it.wikipedia.org/wiki/S%C3%AC,_Oscuro_Signore!

Il gioco inizia dove finiscono tutti i racconti epici, cioè quando le forze del bene hanno vinto ed i servitori del male tornano al loro palazzo sconfitti. Ma come affronteranno l'ira dell'oscuro signore di fronte all'evidenza del loro fallimento? Il gioco prevede che un giocatore impersoni Rigor Mortis, "L'Oscuro Signore", mentre gli altri saranno i suoi inetti servitori tornati al palazzo senza aver compiuto la loro missione, per salvare la vita cercheranno di discolparsi incolpando gli altri a loro volta, fino a quando l'Oscuro Signore non deciderà chi punire.

al link trovi tutte le info, sia che si faccia l'oscuro signore o uno dei minion, è stupendo.