Suggerimento giochi da tavolo per serate in amicizia e cordialità

Soprattutto quando chi fa l'oscuro signore è ubriaco

Fidatevi
Axis & Allies?
Vade retro, Satana!


Shadow over Camelot. Mi associo.

L'ho ordinato l'anno scorso dalla germania come regalo per amici. Ok..gioco e istruzioni in inglese ma su internet si trovano facilmente anche in Ita. Giocato un paio di volte e mi sono sempre divertito.

Diciamo che era qualcosa di nuovo rispetto ai miei canoni quando l'ho scoperto. Infatti se non erro le prime righe della spiegazione sono "In questo gioco i giocatori sono contro il gioco stesso" o una cosa del genere.

Secondo me è da provare.


non lo conosco
Arkham Horror
Arriva a 8 giocatori

Se prendete Bang! cercate La Pallottola, e' la versione "deluxe" del gioco base, con gia' due espansioni.

Munchkin e' carino le prime volte, poi quando sai a memoria tutte le carte ti rompi i coglioni e non lo tocchi piu'. Io lo sconsiglio come gioco da fare con una certa abitudine.


Provato, mi e' piaciuto ma, dal regolamento, e' particolarmente oscuro il funzionamento delle invasioni durante l'inverno. Non lo abbiamo piu' provato, magari hanno fatto un'errata corrige.
Dato che conosci l'autore sai qualcosa a riguardo?


[MOMENTO SPAM]
NON UCCIDETEMI E' RELATED E IMPORTANTE!
Se qualcuno riesce per la distanza ed e' interessato, questo sabato la mia associazione di paese con la Tana dei Goblin abbiamo organizzato un evento di giochi a San Felice sul Panaro.

Spagina

Spoiler





[/MOMENTOSPAM]


battlemaster.

niente più che una trappolina per iniziare a warhammer fantasy battle
Sono su cellulare quindi poche spiegazioni

Da 7:
Battlestar Galactica con tutte le exp
Junta
Wherewolf se siete veramente tanti (diventa bello da 12 a 20 player)

Da 6:
Galaxy Trucker
Space Empire 4x
Arkham Horror


*
Tra l'altro è carino se conosci cosa scimmiotta. Sennò è molto meh.

Inviato dal mio GT-S5570


Si chiamano Collaborativi

Ce ne sono ormai moltissimi in giro, tra i più famosi/belli: Arkham Horror, Battlestar Galactica, Yggrasil.


Quando lo hai giocato? Dovrebbero essere uscite almeno due errata.

Per l'evento, non è nemmeno troppo distante da casa mia, ci penso e nel caso ti avviso!


Lo provammo appena uscito poi con il fatto che ci siamo incartati su quel passaggio del regolamento lo abbiamo concluso interpretandolo un po' come ci sembrava meglio e abbiamo rimandato una partita a data da destinarsi

La data da destinarsi deve ancora arrivare ovviamente

L'evento e' aperto a tutti e gratuito chi vuole venire e' piu' che benvenuto! (<- queste faccine sono sincere non pensate male)
ah si anche il gioco da tavolo di battlestar galactica non è male
Chi consiglia risiko e munchkin merita di nebulizzarsi in una nube di sangue.
Ci manca solo monopoli e il gioco dell'oca e chiudi il cerchio dei giochi di merda.

Per investigazioni c'è "android" che da quel che mi hanno detto non è male (non l'ho mai giocato) e ambientazione cyberpunk.

Carte bang + espansioni o anche il bang samurai che è molto simile a bang ma ha meccaniche leggermente differenti e toglie il problema dell'eliminazione dei giocatori.

Cooperativo (tutti contro il gioco) c'è space alert che è una figata.


io sarei comodo ma sabato sono impegnato
Spyke


Devo approfondire, io mi fappo solo al pensiero di BSG.
E' una figata il gioco, ma se ti prende rovina le amicizie
thread interessante.

Intanto propongo questo: