Girano già un tot di gameplay di SF6, stanno dando l’alfa da giocare a un po’ di youtuber.
Nella build sono presenti solo chun, ryu e i due buzzurri nuovi protagonisti di cui mi son già scordato i nomi.
Devo dire che questo video mi ha riacceso l'interesse
Peccato che stilisticamente parlando continui a trovarlo un'occasione persa per distaccarsi maggiormente dallo stile del 4/5, e non sono un fan di questi effetti pennello super invasivi.
Aspetto di vedere altri personaggi prima di giudicare, i due nuovi nella build proprio non mi piacciono (non ho giocato Luke su SFV quindi non ho idea di quanto sia cambiato rispetto a quella versione)
La ragazzina che si vede combattere nel trailer, speravo che fosse la figlia di chun li e ryu. Non è nel roster leak, strano.
Poteva essere un modo per creare un pg che piaccia sia ai vecchi gamer che ai nuovi.
Visto che, mi par di capire, con questo avanzamento delle timeline, vogliono introdurre i pg per le nuove generazioni di giocatori che si avvicinano all'ip. Con luke e jamie che dovrebbero essere i nuovi ryu e ken.
[QUOTE=Van;20629614]Devo dire che questo video mi ha riacceso l’interesse
Peccato che stilisticamente parlando continui a trovarlo un’occasione persa per distaccarsi maggiormente dallo stile del 4/5, e non sono un fan di questi effetti pennello super invasivi.
Aspetto di vedere altri personaggi prima di giudicare, i due nuovi nella build proprio non mi piacciono (non ho giocato Luke su SFV quindi non ho idea di quanto sia cambiato rispetto a quella versione)[/QUOTE]
lato stilistico non lo faranno mai alla guilty gear o come i vecchi bisogna rassegnarsi
aggiungo, ma era scontato: Street Fighter 6 supporta il cross-play e il rollback netcode
Ma quindi in SF6 non puoi bloccare più di tanto, no?
Dopo un po’ di block di fila, ti finisce la barra in alto e vai in burnout state, che ti debuffa abbestia:
speed e danni diminuiti e impossibilità di usare ex, parry, cancel, quella specie di focus attack… tutta la roba che necessita la drive gauge.
Da niubbo mi par di capire che il gioco ti costringerà ad essere più aggressivo e prendere rischi coi parry, no?
Uhm non credo sai. La barra sopra la consumi facendo le vecchie mosse ex e tutte le nuove meccaniche tipo parry, drive rush, drive impact etc
Parry se la imbrocchi consuma poco e rigenera la barra oltre a rigenerarsi passivamente. Se finisci in burnout state hai sto debuff che dici e se ti menano nell’angolo possono stunnarti
[QUOTE=Desilus;20629913]Uhm non credo sai. La barra sopra la consumi facendo le vecchie mosse ex e tutte le nuove meccaniche tipo parry, drive rush, drive impact etc
Parry se la imbrocchi consuma poco e rigenera la barra oltre a rigenerarsi passivamente. Se finisci in burnout state hai sto debuff che dici e se ti menano nell’angolo possono stunnarti
Non ho visto tutto il video di max dopo lo guardo [/QUOTE]
Mi sembra che la drive gauge si abbassi un po’ ogni volta che blocchi, oltre che a servire per tutte le altre meccaniche.
E’ sharata, a un certo punto lo faceva pure vedere, ma potrei aver capito male io.
La barra sotto invece serve solo per la super, sempre se ho capito bene.
Si esatto la barra sotto serve per la super che ha anche lei regole particolari. Per esempio non credo si possa piú cancellare una special nella super, classico calcio hadoken super. Devi usare una ex (nell’esempio ex hadoken) per cancellarla nella super.
Non ho idea del perché
É anche dura trovare video di block string per capire se effettivamente consuma o semplicemente chi viene menato ha attivato qualcosa e consumato barra e l’altro non ne ha approfittato per menarlo Peró ripeto son mie supposizioni, proprio perché la barra é una e serve sia per manovre difensive che offensive un’ulteriore drain on block mi pare eccessivo
Edit: eh no hai ragione, ho visto la parte in cui max dice esattamente quello. Allora si bloccare consuma un po’ di barra, speriamo che scali col tipo di attacco. Tipo light consuma un cazzo etc
assurdo, la capcom non hai mai preso così tanti rischi nel fare un sf dai tempi del 3, speriamo che questo gioco possa avere la stessa legacy che ha il 3
il sistema del drive ricorda vagamente la barra condivisa grd di uniel
No no è che guardi la concorrenza, dove se stai fermo, in parata o cammini indietro, ti becchi delle penalità, mentre SFV è la fiera del "sto con la guardia chiusissima perché tanto non ci sono penalità sistemiche".
Io per quel poco che ci ho giocato da niubbo, ricordo i bellissimi guile su Sf4 che ti davano 1 colpo e poi scappavano tutto il round, bloccando e tirando sonic boom
[QUOTE=Fire Phoenix;20630073]Io per quel poco che ci ho giocato da niubbo, ricordo i bellissimi guile su Sf4 che ti davano 1 colpo e poi scappavano tutto il round, bloccando e tirando sonic boom
L’apice del divertimento.[/QUOTE]
A beh ma esistono ed esisteranno sempre quei tipi di giocatori a prescindere dal gioco.
La cosa bella di sf é che ci sono gli angoli e a furia di andare indietro ci arrivano. A quel punto cosa fanno? Saltano in avanti per andare dall’altra parte
Se tieni a mente sta cosa é addirittura divertente giocarci contro perché ti senti un chiaroveggente