Street Fighter 6

[QUOTE=char;20627172]Sagat non è più un personaggio centrale da una vita. Anche in SFV è stato aggiunto nel terzo giro di DLC.
Anzi considerato quanto sappia di reboot questo, ai livelli di SF3, sorprende che ci sia tutto il cast di world warriors.[/QUOTE]

Se c’e’ Ryu, dovrebbe esserci Sagat. E’ come se ci fossero i gobbi, senza una champions league da perdere.

Plot-wise, Sagat ha smesso di essere un cattivo ed un rivale di Ryu con Street Fighter Alpha 3, in cui ha realizzato che la vendetta è una spirale distruttiva priva di significato.

In SFV, nelle sue frasi post vittoria ha odio verso Bison e Balrog, mutua stima con Ryu e Sakura.

[QUOTE=char;20627472]Plot-wise, Sagat ha smesso di essere un cattivo ed un rivale di Ryu con Street Fighter Alpha 3, in cui ha realizzato che la vendetta è una spirale distruttiva priva di significato.

In SFV, nelle sue frasi post vittoria ha odio verso Bison e Balrog, mutua stima con Ryu e Sakura.[/QUOTE]

la sfida con ryu è passata dalla vendetta per la sconfitta e cicatrice a sfidarlo per migliorarsi e superarlo

[QUOTE=char;20627114]leak della super di cammy
[TWEET]1532803759729934339[/TWEET]
bella

vabbè sarà la solita dlc fest di costumi. ragionevole
comunque ken ha quell’aspetto perché pare, storyline wise, che sia stato mollato dalla moglie e sia caduto in depressione. il look da garou motw lo apprezzo[/QUOTE]

cammy è bellissima

dovrò comprare questo gioco solo per lei :love:

Di quelli nuovi mi piace la tizia cinese con le unghie lunghe e JP

Juri è invecchiata bene

[QUOTE=char;20627472]Plot-wise, Sagat ha smesso di essere un cattivo ed un rivale di Ryu con Street Fighter Alpha 3, in cui ha realizzato che la vendetta è una spirale distruttiva priva di significato.

In SFV, nelle sue frasi post vittoria ha odio verso Bison e Balrog, mutua stima con Ryu e Sakura.[/QUOTE]

[QUOTE=Jarrot;20627482]la sfida con ryu è passata dalla vendetta per la sconfitta e cicatrice a sfidarlo per migliorarsi e superarlo[/QUOTE]

Corretto, ma il “rapporto” continua. Mi spiego meglio, mi fa strano vedere Honda e non vedere Sagat, sono 2 figure che nella saga hanno un peso diverso, ma magari sono solo io per carità.

Soffrirò in silenzio attendendo un dlc…

Penso che quasi sicuramente lui e Balrog torneranno via DLC eh, Bison dovrebbe essere morto e rimorto, Vega non ha così tanto seguito tra i fan, e sopratutto fa strano vedere tutto il cast originale (Blanka ed Honda sono arrivati molto tardi in SFV).

Però Capcom sta tentando il soft reboot di SF da (con questa) 4 edizioni, oramai, stavolta sembra più investita (ha fatto un grosso redesign di Ryu/Ken/Chun Li/Cammy, ha molti personaggi nuovi subito alla partenza, e diversi dei nuovi personaggi sembrano un rework di personaggi che hanno attecchito poco: Mimi ricorda Abel; JB ricorda G; AKI ricorda FANG; Jamie occupa un minimo lo spazio di Yun/Yang, a occhio).

Fa strano vedere solo Juri dal cast di SF4 (non ci sarà mai più C. Viper ), fa strano non vedere altri degli originali di SFV (Rashid è assai gradito, Ed non pensavo; Laura??) e NON fa strano non vedere nessuno dal cast di SF3
Tra l'altro dando un occhiata al character design mi è tornato in mente che un paio di mesi fa, su twitter, per caso, mi era saltato fuori uno studio di un designer che aveva immaginato come sarebbero stati i personaggi di SF6.

Immaginava un ambiente proprio da strada, ed i design che aveva tirato fuori erano spettacolari, molto meglio per come la vedo io di quanto ha fatto capcom.

Solo che non trovo piu' nulla.

Peccato.

[QUOTE=char;20627831]
Fa strano vedere solo Juri dal cast di SF4 (non ci sarà mai più C. Viper :(), fa strano non vedere altri degli originali di SFV (Rashid è assai gradito, Ed non pensavo; Laura??) e NON fa strano non vedere nessuno dal cast di SF3 :asd:[/QUOTE]

Mi piacerebbe rivedere la Makoto di SF3. Forse l’unico personaggio che non arrivasse dal roster dei vari Street fighter 2 che mi piaceva veramente giocare.

Il 13 giugno ci sará un capcom showcase speriamo facciano vedere altro

Intanto sembra che la schermata di caricamento sará mascherata dall’ingresso dei lottatori nell’arena stile wwe
Makoto è stata una delle grandi assenti di SFV, purtroppo o per fortuna.

La schermata di caricamento è quella che si vede nel primo trailer con Ryu e Chun li accanto, che sembra stia per esserci un 2vs2 ma vabbè
Il tentare di cercare il feel da "lotta clandestina" è apprezzabile.

Ero partito abbastanza diffidente ma mi sta iniziando a piacere.

[QUOTE=char;20627831]Penso che quasi sicuramente lui e Balrog torneranno via DLC eh, Bison dovrebbe essere morto e rimorto, Vega non ha così tanto seguito tra i fan, e sopratutto fa strano vedere tutto il cast originale (Blanka ed Honda sono arrivati molto tardi in SFV).

Però Capcom sta tentando il soft reboot di SF da (con questa) 4 edizioni, oramai, stavolta sembra più investita (ha fatto un grosso redesign di Ryu/Ken/Chun Li/Cammy, ha molti personaggi nuovi subito alla partenza, e diversi dei nuovi personaggi sembrano un rework di personaggi che hanno attecchito poco: Mimi ricorda Abel; JB ricorda G; AKI ricorda FANG; Jamie occupa un minimo lo spazio di Yun/Yang, a occhio).

Fa strano vedere solo Juri dal cast di SF4 (non ci sarà mai più C. Viper :(), fa strano non vedere altri degli originali di SFV (Rashid è assai gradito, Ed non pensavo; Laura??) e NON fa strano non vedere nessuno dal cast di SF3 :asd:[/QUOTE]

ed come move set e personaggio sinceramente non mi piaceva per nulla, idem luke, credo che gli storici 8 alla capcom hanno capito che sono intoccabili e troppo iconici, dei 4 boss giusto sagat metterei lato trama

[QUOTE=-Amon-;20627836]Tra l’altro dando un occhiata al character design mi è tornato in mente che un paio di mesi fa, su twitter, per caso, mi era saltato fuori uno studio di un designer che aveva immaginato come sarebbero stati i personaggi di SF6.

Immaginava un ambiente proprio da strada, ed i design che aveva tirato fuori erano spettacolari, molto meglio per come la vedo io di quanto ha fatto capcom.

Solo che non trovo piu’ nulla.

Peccato.[/QUOTE]

per me è stupendo l’ultra street fighter 2 della switch lato stilistico

Te credo che è figo da vedere, è la stessa roba di SFII (volendo senza pixel) non la merdazza di art design che si sono inventati dal 4 in poi :asd:

Cioè adesso esce roba del genere tanto per fare un altro esempio

[YT]kTbz8Ouj6z0[/YT]
[YT]7luVBKogBKk[/YT]

A me piaceva lo stile di sf4

Questo 6 invece mi ha ricordato immediatamente killer instinct del 2013, sará per lo stage o per l’effetto simil realistico

[QUOTE=Ellim;20627925]Te credo che è figo da vedere, è la stessa roba di SFII (volendo senza pixel) non la merdazza di art design che si sono inventati dal 4 in poi :asd:

Cioè adesso esce roba del genere tanto per fare un altro esempio

[YT]kTbz8Ouj6z0[/YT]
[YT]7luVBKogBKk[/YT]
[/QUOTE]

sìsì adoro quello stile e poi in questo caso hanno preso a fare gli sprite proprio gente che fa i fumetti
io adoravo anche marvel vs capcom 2 che spero che venga riportato su steam come rumor

quello è fatto dagli arc system mi pare, strive a livello estetico è meraviglioso
io spero che un giorno rifacciano un picchiaduro di ken con tutti i personaggi

l’unica cosa bella di sf4 era lo stile, a livello di meccaniche il 4 e il 5 hanno fatto vomitare…

Le meccaniche qui sembrano fighe, doppia barra (meter e drive)…parry etc, Qua spiegato bene.

Vabbè ci stanno autocombo e 3 button mode + 1 button special etc ma ovviamente è per i niubbi e porta diversi svantaggi

La vedo male per quelli che hanno cominciato a giocare i picchia col 5 lol.
Ma ho paura che capcom non abbia l’esperienza per far coesistere tutta sta roba nei suoi giochi

[YT]FfH5on2KN8g[/YT]

Più che altro non ho capito:

Capcom è passata da non avere praticamente un single play su sf5 (story mode brevissimi con pic statiche), a voler mettere una sorta di open world story mode, con tanto di minigames e cazzi vari?
Prendono la via dei giochi netherealm, dove c'è sempre un robusto single play con cose da sbloccare e daily?

O semplicemente hanno deciso di fare un gioco completo, invece che tirare via il compitino e fare cashgrab?
Sarà che s'è levato dalle scatole quel coglione di ono?

[QUOTE=Fire Phoenix;20628020]Più che altro non ho capito:

Capcom è passata da non avere praticamente un single play su sf5 (story mode brevissimi con pic statiche), a voler mettere una sorta di open world story mode, con tanto di minigames e cazzi vari?
Prendono la via dei giochi netherealm, dove c’è sempre un robusto single play con cose da sbloccare e daily?

O semplicemente hanno deciso di fare un gioco completo, invece che tirare via il compitino e fare cashgrab?
Sarà che s’è levato dalle scatole quel coglione di ono?[/QUOTE]

la storia del 5 era orrenda per com’è stata impostata spero che questa nn sia come quella altrimenti skippo e mi leggo un sunto

SFV è uscito nella coda del periodo buio di Capcom.
Adesso stanno imbroccando tutto, sono molto più ottimista - SFV stesso ORA è in buone condizioni tutto sommato (anche se continuo a non gradire il sistema del V Trigger, ma vabè...)

[QUOTE=char;20628268]SFV è uscito nella coda del periodo buio di Capcom.
Adesso stanno imbroccando tutto, sono molto più ottimista - SFV stesso ORA è in buone condizioni tutto sommato (anche se continuo a non gradire il sistema del V Trigger, ma vabè…)[/QUOTE]

sfv è uno schifo per il netcode che dissero di aver sistemato infatti mai più toccato