[QUOTE=char;20627172]Sagat non è più un personaggio centrale da una vita. Anche in SFV è stato aggiunto nel terzo giro di DLC.
Anzi considerato quanto sappia di reboot questo, ai livelli di SF3, sorprende che ci sia tutto il cast di world warriors.[/QUOTE]
Se c’e’ Ryu, dovrebbe esserci Sagat. E’ come se ci fossero i gobbi, senza una champions league da perdere.
Plot-wise, Sagat ha smesso di essere un cattivo ed un rivale di Ryu con Street Fighter Alpha 3, in cui ha realizzato che la vendetta è una spirale distruttiva priva di significato.
In SFV, nelle sue frasi post vittoria ha odio verso Bison e Balrog, mutua stima con Ryu e Sakura.
[QUOTE=char;20627472]Plot-wise, Sagat ha smesso di essere un cattivo ed un rivale di Ryu con Street Fighter Alpha 3, in cui ha realizzato che la vendetta è una spirale distruttiva priva di significato.
In SFV, nelle sue frasi post vittoria ha odio verso Bison e Balrog, mutua stima con Ryu e Sakura.[/QUOTE]
la sfida con ryu è passata dalla vendetta per la sconfitta e cicatrice a sfidarlo per migliorarsi e superarlo
[QUOTE=char;20627114]leak della super di cammy
[TWEET]1532803759729934339[/TWEET]
bella
vabbè sarà la solita dlc fest di costumi. ragionevole
comunque ken ha quell’aspetto perché pare, storyline wise, che sia stato mollato dalla moglie e sia caduto in depressione. il look da garou motw lo apprezzo[/QUOTE]
[QUOTE=char;20627472]Plot-wise, Sagat ha smesso di essere un cattivo ed un rivale di Ryu con Street Fighter Alpha 3, in cui ha realizzato che la vendetta è una spirale distruttiva priva di significato.
In SFV, nelle sue frasi post vittoria ha odio verso Bison e Balrog, mutua stima con Ryu e Sakura.[/QUOTE]
[QUOTE=Jarrot;20627482]la sfida con ryu è passata dalla vendetta per la sconfitta e cicatrice a sfidarlo per migliorarsi e superarlo[/QUOTE]
Corretto, ma il “rapporto” continua. Mi spiego meglio, mi fa strano vedere Honda e non vedere Sagat, sono 2 figure che nella saga hanno un peso diverso, ma magari sono solo io per carità.
Penso che quasi sicuramente lui e Balrog torneranno via DLC eh, Bison dovrebbe essere morto e rimorto, Vega non ha così tanto seguito tra i fan, e sopratutto fa strano vedere tutto il cast originale (Blanka ed Honda sono arrivati molto tardi in SFV).
Però Capcom sta tentando il soft reboot di SF da (con questa) 4 edizioni, oramai, stavolta sembra più investita (ha fatto un grosso redesign di Ryu/Ken/Chun Li/Cammy, ha molti personaggi nuovi subito alla partenza, e diversi dei nuovi personaggi sembrano un rework di personaggi che hanno attecchito poco: Mimi ricorda Abel; JB ricorda G; AKI ricorda FANG; Jamie occupa un minimo lo spazio di Yun/Yang, a occhio).
Fa strano vedere solo Juri dal cast di SF4 (non ci sarà mai più C. Viper ), fa strano non vedere altri degli originali di SFV (Rashid è assai gradito, Ed non pensavo; Laura??) e NON fa strano non vedere nessuno dal cast di SF3
Tra l'altro dando un occhiata al character design mi è tornato in mente che un paio di mesi fa, su twitter, per caso, mi era saltato fuori uno studio di un designer che aveva immaginato come sarebbero stati i personaggi di SF6.
Immaginava un ambiente proprio da strada, ed i design che aveva tirato fuori erano spettacolari, molto meglio per come la vedo io di quanto ha fatto capcom.
[QUOTE=char;20627831]
Fa strano vedere solo Juri dal cast di SF4 (non ci sarà mai più C. Viper :(), fa strano non vedere altri degli originali di SFV (Rashid è assai gradito, Ed non pensavo; Laura??) e NON fa strano non vedere nessuno dal cast di SF3 [/QUOTE]
Mi piacerebbe rivedere la Makoto di SF3. Forse l’unico personaggio che non arrivasse dal roster dei vari Street fighter 2 che mi piaceva veramente giocare.
Makoto è stata una delle grandi assenti di SFV, purtroppo o per fortuna.
La schermata di caricamento è quella che si vede nel primo trailer con Ryu e Chun li accanto, che sembra stia per esserci un 2vs2 ma vabbè Il tentare di cercare il feel da "lotta clandestina" è apprezzabile.
Ero partito abbastanza diffidente ma mi sta iniziando a piacere.
[QUOTE=char;20627831]Penso che quasi sicuramente lui e Balrog torneranno via DLC eh, Bison dovrebbe essere morto e rimorto, Vega non ha così tanto seguito tra i fan, e sopratutto fa strano vedere tutto il cast originale (Blanka ed Honda sono arrivati molto tardi in SFV).
Però Capcom sta tentando il soft reboot di SF da (con questa) 4 edizioni, oramai, stavolta sembra più investita (ha fatto un grosso redesign di Ryu/Ken/Chun Li/Cammy, ha molti personaggi nuovi subito alla partenza, e diversi dei nuovi personaggi sembrano un rework di personaggi che hanno attecchito poco: Mimi ricorda Abel; JB ricorda G; AKI ricorda FANG; Jamie occupa un minimo lo spazio di Yun/Yang, a occhio).
Fa strano vedere solo Juri dal cast di SF4 (non ci sarà mai più C. Viper :(), fa strano non vedere altri degli originali di SFV (Rashid è assai gradito, Ed non pensavo; Laura??) e NON fa strano non vedere nessuno dal cast di SF3 [/QUOTE]
ed come move set e personaggio sinceramente non mi piaceva per nulla, idem luke, credo che gli storici 8 alla capcom hanno capito che sono intoccabili e troppo iconici, dei 4 boss giusto sagat metterei lato trama
[QUOTE=-Amon-;20627836]Tra l’altro dando un occhiata al character design mi è tornato in mente che un paio di mesi fa, su twitter, per caso, mi era saltato fuori uno studio di un designer che aveva immaginato come sarebbero stati i personaggi di SF6.
Immaginava un ambiente proprio da strada, ed i design che aveva tirato fuori erano spettacolari, molto meglio per come la vedo io di quanto ha fatto capcom.
Solo che non trovo piu’ nulla.
Peccato.[/QUOTE]
per me è stupendo l’ultra street fighter 2 della switch lato stilistico
[QUOTE=Ellim;20627925]Te credo che è figo da vedere, è la stessa roba di SFII (volendo senza pixel) non la merdazza di art design che si sono inventati dal 4 in poi
Cioè adesso esce roba del genere tanto per fare un altro esempio
[YT]kTbz8Ouj6z0[/YT]
[YT]7luVBKogBKk[/YT][/QUOTE]
sìsì adoro quello stile e poi in questo caso hanno preso a fare gli sprite proprio gente che fa i fumetti
io adoravo anche marvel vs capcom 2 che spero che venga riportato su steam come rumor
quello è fatto dagli arc system mi pare, strive a livello estetico è meraviglioso
io spero che un giorno rifacciano un picchiaduro di ken con tutti i personaggi
l’unica cosa bella di sf4 era lo stile, a livello di meccaniche il 4 e il 5 hanno fatto vomitare…
Le meccaniche qui sembrano fighe, doppia barra (meter e drive)…parry etc, Qua spiegato bene.
Vabbè ci stanno autocombo e 3 button mode + 1 button special etc ma ovviamente è per i niubbi e porta diversi svantaggi
La vedo male per quelli che hanno cominciato a giocare i picchia col 5 lol.
Ma ho paura che capcom non abbia l’esperienza per far coesistere tutta sta roba nei suoi giochi
Capcom è passata da non avere praticamente un single play su sf5 (story mode brevissimi con pic statiche), a voler mettere una sorta di open world story mode, con tanto di minigames e cazzi vari? Prendono la via dei giochi netherealm, dove c'è sempre un robusto single play con cose da sbloccare e daily?
O semplicemente hanno deciso di fare un gioco completo, invece che tirare via il compitino e fare cashgrab? Sarà che s'è levato dalle scatole quel coglione di ono?
[QUOTE=Fire Phoenix;20628020]Più che altro non ho capito:
Capcom è passata da non avere praticamente un single play su sf5 (story mode brevissimi con pic statiche), a voler mettere una sorta di open world story mode, con tanto di minigames e cazzi vari?
Prendono la via dei giochi netherealm, dove c’è sempre un robusto single play con cose da sbloccare e daily?
O semplicemente hanno deciso di fare un gioco completo, invece che tirare via il compitino e fare cashgrab?
Sarà che s’è levato dalle scatole quel coglione di ono?[/QUOTE]
la storia del 5 era orrenda per com’è stata impostata spero che questa nn sia come quella altrimenti skippo e mi leggo un sunto
SFV è uscito nella coda del periodo buio di Capcom. Adesso stanno imbroccando tutto, sono molto più ottimista - SFV stesso ORA è in buone condizioni tutto sommato (anche se continuo a non gradire il sistema del V Trigger, ma vabè...)
[QUOTE=char;20628268]SFV è uscito nella coda del periodo buio di Capcom.
Adesso stanno imbroccando tutto, sono molto più ottimista - SFV stesso ORA è in buone condizioni tutto sommato (anche se continuo a non gradire il sistema del V Trigger, ma vabè…)[/QUOTE]
sfv è uno schifo per il netcode che dissero di aver sistemato infatti mai più toccato