Stiro o ammiro ?

ma quindi ci sono ghiandole della sudorazione diverse? :vface:

si , ti ho appena risposto anticipandoti :asd:

ma lì dice solo che le ghiandole sono dettate dalla genetica (concentrazione/ammontare) e che ci sono diversi fattori scatenanti per la sudorazione, mica che cambia il tipo di sudore che o ti esce sudore composizione chimica A e sudore composizione chimica B :asd:

Di conseguenza ci sono due diversi tipi di sudore:

  • Durante la sudorazione termica indotta dalle temperature elevate o dall’attività fisica, sole le ghiandole sudoripare eccrine sono attive.
  • Durante le situazioni di stress emotivo sono attive sia le ghiandole eccrine che apocrine: Le ghiandole eccrine producono una grande quantità di “sudore acquoso”. Le ghiandole apocrine invece producono una piccola quantità di sudore ricco di lipidi e proteine e quindi è responsabile della formazione di sgradevoli odori corporei quando viene metabolizzato dai batteri.

ma invece è proprio cosi
quello che fa “odore” sono i batteri eh

quindi si risolve tutto stando senza pensieri se uno se ne vuole fottere del disinfettante :asd:

quindi l’evoluzione del “non serve stirare” è “ma nemmeno lavarsi” :asd:

Ok, su questo hai pienamente ragione.

Ti dico però che sei stai sudato e sporco sufficientemente a lungo inizi a puzzare pure tu, sereno.

1 Like

“l’omo ha da puzza’” è già stato detto?

La differenza tra teekking è ufficio è semplicemente che nella prima attività usi materiali appositi per evaquare il sudore, in ufficio il cotone.

No, ha ragione lui, in ufficio sei stressato e il sudore puzza, a qualcuno di più a qualcuno di meno.

Il sudore da attività fisica non è carico delle merdate correlate allo stress e puzza meno. Questo non vuol dire che un periodo di attività fisica sufficientemente lungo senza lavarsi non crei l’effetto rive del gange :asd:

secondo me se ti annusi il sottopalla puzzi eccome :sisi:

Anche i cadaveri dopo un po’ smettono di puzzare :unsisi:

Boh. Guarda io sul lavoro ho gli stessi effetti odiriferi sia che sia sudore da momenti chernobyl ( hey perchè quella temperatura si è Messa a salire in maniera esponenziale invece che scendere?.. qualcuno si ricorda la temperatura di plasticità dell’acciaio?) sia che passi mezza giornata ad aprire un valvolone n 200 degli anni 80.

Effetti che non ho quando vado a sudare con su roba più tecnica.

no perchè stiro le mutande

Indossandole nel mentre però. :sisi:

Avevo un compagno di liceo che sosteneva che potevi mettere le stesse mutande 4 volte: davanti, girate, e poi le rivolti e fai davanti e girate

chi cazzo era, Peter Venkman :asd: ?

Idem, anche per il prodotto.

Noi al momento lavaggio rapido 30° praticamente con tutto, detersivo e disinfettante rigorosamente naturali.

Solamente due/tre programmi hanno veramente senso nelle lavatrici, il resto sono programmi inutili per rincoglionire le capre.

1 Like

Stronzate, c’è gente che puzza meno di altra a parità di attività fisica.

Fonte: il mio naso.

Ma chiaro, dipende da mille fattori, non ultimo l’alimentazione.