Io volevo provare la demo convintissimo uscisse anche su PC subito, e scopro che è un altro titolo da aspettare fra 6 mesi/1 anno
Più che “è stato fatto per loro” (come dici tu è più probabile che il loro target fossero in generale i maschietti arrapati) la questione è che gli incel lo hanno eletto a simbolo della loro lotta contro i woke, gli sviluppatori occidentali, la stampa videoludica, etc
Non sapevo niente di tutta sta discussione.
Personalmente non apprezzo avere figa, culi e tettone in questi giochi, preferisco pg maschi o pg femmine normali e vestite, piu’ che scosciate o sessualizzate.
Idem è una cosa davvero immersion breaking.
Ho aperto uno streaming a caso a non riesco a guardarlo perchè la fisica dei capelli svolazzanti che si muovono in maniera stranissima entrando e uscendo dal corpo della protagonista ad ogni salto o capriola volante mi stanno procurando un fastidio immenso.
Eh questo è un problema che si portano dietro i coreani da sempre come già come accennava Mille perchè ricordo che già ai tempi dei vari MMO come TERA con le verisoni occidentali censurate perchè le armature per i modelli femminili erano letteralmente perizomi e reggiseni.
Nier Automata e Bayonetta non li hai giocati quindi?
E cosa c’è di sbagliato ?
Che il perizoma a piastre del modello femminile ha la stessa armor di belt, legs e boots del modello maschile che rompe l’immersione e diventa chiaramente ingiocabile.
Naaaah. Cosa c’è di immersion breaking nell’avere un pg che si batte in corpo a corpo con mostri più grossi di un minivan mentre indossano tacchi a spillo e costumi in due pezzi? Non capisco
“l’immersione”… ma andate a cagare
Che poi cosa volete essere distratti che in un fight l’ultima cosa che guardate è il vostro pg
boh sticazzi, full plate o donna palesemente provocante (questo o bayonetta), alla fine quel che conta è il gameplay e che ci siano un po’ e un po’. solo uno dei due alla lunga stufa
Nier mi ha fatto cagare. Bayonetta si prende talmente poco sul serio da fare categoria a parte.
Se lo dite voi.
Così invece super immersivo?
No bè dai, hai capito cosa intendiamo per “immersività”, suvvia
Non che uno space marine altro 3 metri che combatte un demone del Chaos sia più credibile, per carità… è che proprio la tizia in costume e coi tacchi a spillo che si getta sui nemici mi ammoscia l’ardore combattivo. Che ci devo fare, sono un purista dell’eroe duro tutto d’un pezzo
Poi per carità, io mi esaltavo a giocare halfling a Blood Bowl (ero l’unico della mia compagnia a giocarli - e a perdere ignominiosamente ogni volta, of course), quindi figurati: posso ben capire che ci sia chi si entusiasma con la bambola tettuta che affetta Nurgle
Comunque sono coerente: manco i Tomb Rider e la tizia di Bayonetta ho giocato. E neppure l’androide sexy vestito di nero di qualche anno fa.
Non mi fate innervosire con bestemmie su devil may cry pls.
Bon chiaro che la guerriera con lo spadone ed in bikini non ha senso …
Ma come non hanno senso tutti i personaggi feminnili in armatura di solito
Ma sono supereroi, non è che ci sia molto da ragionare
Poi a uno può fare cacare il character design, ma non perché se non ha l’armatura non è credibile
Vorrei capire cosa hai contro Dante.
Pondera bene le tue prossime parole.