Stellar Blade

Mi son perso il topic, o nessuno ne parla?

Io non lo ho ancora preso perche’ domani ho un amico in visita per qualche giorno e non mi sembra il caso di nerdare con lui presente, ma occhio e croce tra una settimana lo prendero’.

Le varie review mi sembrano tutte tra il buono e l’eccellente.

Io ho provato la demo e non mi ha fatto saltare dalla sedia. Finisco di giocare quelli che ho da giocare, poi magari in sconto si ragiona

Eh a me interessava, ero convintissimo che uscisse pure per PC, e invece…

1 Like

I kabrucosi si felicitano?

3 Likes

Sicuro più in la, da quello che ho capito Sony ha pagato per avere l’esclusiva temporale.

1 Like

Protagonista turbo figa a parte dicono che il gioco comunque è valido. Magari non a prezzo pieno , ma se piace il genere sembrerebbe un buon gioco.

Boh culo della pg a parte non mi pare che il gameplay abbia nulla di particolare dalle demo che ho guardato.

Premetto che è da parecchio che non gioco seriamente, e anche che mi sono perso tutta la sequela di hack-and-slash 3D (anzi, a dirla tutta spesso sono solo 2D come gradi di libertà nei movimenti). L’ultimo che ho giocato è Severance, Blade of Darkness, la bellezza di 20 e più anni fa.

Insomma, vedo i primi 3 minuti di gameplay e si nota un mostrazzo di stocazzo chiattissimo che scaglia pugni-palle da demolizione verso questa che pesa come una scoreggia bagnata. Il chiattone va a segno ma il corpo della protagonista reagisce con un leggero rinculo come se avesse semplicemente picchiato l’alluce contro un comodino. Ovviamente animazione stereotipata e ripetuta identica per ogni colpo che incassa.

Mi confermate che: nonostante 5+ generazioni di console, jiggle physics, grafiche perfette, realismo di luci ma poi fondamentalmente siamo allo stesso gameplay da hitbox idiota, altro che meccaniche di staggering. Mancava solo cagasse anelli come Sonic.

A nessuno spezza immediatamente l’immersion questa cosa? Almeno chessó sui titoli SNES era evidente che dovevi immaginare tu le ferite e l’animazione hit era solo un simbolo della cosa.
Ma quando cerchi di fare tutto il resto “realistico”, davvero stride.

Scusate la domanda da profano, ma davvero mi aspettavo più innovazione in DUE DECENNI.

1 Like

No

1 Like

Capisco cosa intendi, ma c’è anche da valutare se delle conseguenze più realistiche risultino poi divertenti ai fini del gioco.
E solitamente la risposta è no perchè non aggiungono nulla ed anzi peggiorano la situazione ai fini ludici.

1 Like

A parte che il gameplay standard action corrente (non da due decenni ma di sicuro uno), è colpetto, rotolino, altro colpetto al boss, rotola via etc etc :asd:

Non capisco perchè ci sarebbe da aspettarsi innovazione da un gioco che fin da subito ha mostrato che voleva essere un action veloce con la grafica figa e la protagonista figa (un tripla A)
Capisco che qualcuno l’abbia messo come gioco simbolo della sessualizzazione, la frecciatina ai kabrucosi etc etc… al massimo che venga criticato per quello se proprio proprio.
Che poi comunque a me la figa fa mica schifo se ce la mettono :asd:

Credo che la narrativa sia che sì ok gli hanno dato bei voti ma :mad: SE NON FOSSERO AFFETTI DAL WOKE MIND VIRUS :mad: gli avrebbero dato ancora di più

No, figurati, era solo una curiosità da outsider sul genere intero. Decisamente senza valore come critica. Sapete mica se ci sono titoli che hanno davvero provato a far meccaniche di scontro più realistiche?

Sempre nella preistoria mi ricordo di Bushido Blade. (Forse, boh).

Non ha tipo 5 sugli aggregatori? :asd:

EDIT: no, ha tipo 8, ho detto una cazzata :asd:

Beh negli action in terza persona così direi proprio di no, perchè alla fine il realismo (giustamente) non interessa a nessuno, nel mondo dei tripla A ancora meno.
In altri generi e in ambito indie, c’è roba tipo hellish quart, appunto se ti piaceva bushido blade (che sono il primo che dice sempre che square enix dovrebbe farne un altro invece dei soliti final fantasy del cazz)

1 Like

Comunque, posso dire una cosa?
Il gioco ci marcia sulla tipa sexy, gli outfit, le inquadrature, il marketing e tutto, i vari incel poi lo hanno eletto come baluardo contro il wokismo ecc ecc… ma dall’altro lato vedo una certa utenza considerarlo come il peggiore insulto al femminismo e alle donne dal novecento ad oggi.
Trattato peggio di un porno, uno scandalo da combattere in tutti i modi, come se ora tutta l’inustria videoludica facesse a gara a inserire sex dolls come protagoniste in tutti i futuri titoli.

A me che frega poco del gioco, a meno finchè non arriverà su pc, vedo tutta questa guerra e mi viene solo da ridere :asd:

1 Like

Ma si pure a me fa ridere, il problema è che dopo vuoi parlare del gioco in se, e si finisce a parlare di ste robe.

Come se la figa fosse una roba brutta da mostrare poi, tipo ammazzare centinaia di altri esseri umani a colpi di spada o shotgun :asd:
E’ da una vita che ci sono giochi del genere, è tutto il mondo così (basta guardare i video musicali o i film) però sto gioco è stato scelto da entrambe le parti per tirarsi i capelli.

Che poi oltretutto è un altro personaggio protagonista badass femminile, ma non va bene comunque.

Comunque ho visto un po’ di gameplay, ed è un combat coi parry alla sekiro mi sembra, già un po’ mi è calato l’interesse a dire il vero.

1 Like

A me fa ridere il fatto che ci si stia spellando le mani per un gioco che se cerchi solo i pornazzi è inferiore a Baldur’s Gate 3, di cui non si è lamentato nessuno, anzi, è il GOTY 2023 in modo praticamente unanime.

Probabilmente il problema non è mettere tette e culi a schermo di per sé, il problema non è neanche essere degli sciovinisti malati di mente altrimenti non giocheremmo alle cose di Yoko Taro, il problema è fare giochi che battono bandiera incel per essere venduti agli incel, che è il caso di Stellar Blade, vedi ad esempio le dichiarazioni su “noi non lo censureremo mai, mica siamo pussy come gli altri :DDDD” o la dogwhistlata razzista della Hard R poi rettificata al volo.

Questo ovviamente erode il concetto della protagonista badass femminile, perché uno sa perfettamente che non hanno voluto fare una protagonista badass femminile, ma una bambola gonfiabile oggettificata che tira le sprangate col culo a favore di camera. Probabilmente la protagonista badass femminile li terrorizzerebbe e li porterebbe alla ritorsione come di consueto.