Steam Vs Origin



nono, 32 euro costava a catalogo e 32 mi hanno addebitato.

oddio che schifo, gia' quando compro un gioco su steam spesso c'e da loggare quella merda di live con update da 1 ora e mezza e l'invite a friend si bugga 1 volta su 2.
per fortuna i giochi della EA mi fanno pisciare a trattini


Ti fai la copia di backup sul dvd, ma io non vedo il problema son 2 orette


Puoi fare il back-up se ti interessa
davvero? non l'avevo mai presa in considerazione.



che è un po come una verginella che non chiava piu dopo la prima volta perchè le ha fatto male
@Ɍorschach ho provato ora la funzione backup che sinceramente non avevo mai neanche guardato. Ho provato con un gioco piccolissimo (flight controll HD che pesa 88 mb) perché non ho molto tempo ma come prova è valida. Ti salva il gioco nella cartella "backup di steam" (o quella che vuoi te) e te lo installa subito come se lo facessi partire da cd, puoi anche masterizzare il gioco su cd/dvd. Ovviamente richiede steam non è un file .exe o un iso come possono essere quelli di gog.
in ogni caso, dlc e update vanno scaricati comunque e non sono backuppabili tramite steam


ah si? perché nella schermata di backup c'è scritto questo "Seleziona i giochi che desideri includere in questo backup. E' possibile eseguire il backup solo dei giochi completamente scaricati e aggiornati"

Dlc a parte, "quell'aggiornati" non include anche le varie patch di update?
l4d2 dopo il backup scarica il dlc, bc2 mi scarica 2 giga e mezzo di roba dopo il backup, e dubito siano le 3 mappe in più riciclate


Vabbè ma se lo compri retail non è che non ti scarica nulla, lo deve aggiornare e i Dlc li devi scaricare tu comunque
si ovvio, solo che non è sta manna dal cielo se hai la connessione scarsa, a quel punto retail+download a parte funziona meglio e non ti costringe a essere online nel caso


Ah, questa non la sapevo.
Per quello che mi riguarda steam è ottimizzato sulle mie esigenze e su un giusto bilanciamento di controlli che ganartiscano anche la SH.

Per me il DD è un plus, rispetto al retail tradizionale, anche se capisco la nostalgia dei vedovi del cartone, della plastica, della polvere: detto questo Origin va visto all'opera.


Sarà, ma io dal 2002 (?) che è uscito non ho mai avuto un cazzo di problema, mai.
Anche se sentivo la gente smadonnare
La storia del backup è una troiata e lo sapete benissimo (ed è una cosa che conoscevo).

Lo utilizzo se magari devo formattare per qualche motivo (che poi io steam non ce l'ho installato nell'hard disk primario quindi non ho neanche bisogno di fare backup, basta che reinstallo steam e in 2 balletti mi reinstalla tutto lui) e reinstallando winzozz mi reinstallo anche i giochi.

Ma poi se devo farmi il backup del gioco non ho capito per quale motivo devo disinstallarlo. Per avere giga e giga di backup? Allora cosa lo disinstallate a fare? Tienilo installato e basta.

Io i giochi li disinstallo o quando li finisco o quando non li gioco più.
Con la retail non ho questi problemi e non devo occupare spazio per backup, quindi mi risultano molto più comode le scatole, almeno per i giochi che mi piacciono di più e che gioco più spesso.
dipende da quanto spazio disponibile hai su hd fissi e quanti su mobili, non etichettarla come troiata semplicemente perchè non è utile a te
Si ma non mi pare nemmeno la soluzione definitiva per sostituire le retail onestamente. La storia del cicchi li e pinci di la e installi tutto maximum relax ho dimostrato con esempi (che mi sono capitati eh) che è una cazzata e non posso credere che la gente si faccia i backup dei giochi di steam se non in situazioni particolari.

Per me le retail hanno ancora motivo di esistere. Il DD è solo una scelta in più, e c'è gente a cui fa ancora piacere avere la scatola ed il supporto fisico.


Scusa eh, vuoi sta fava di cd? fai il backup e lo masterizzi.
Altrimenti non compri su steam/DD e finisce la storia, non è che ci sia tanto da stare a discutere.
Se voglio il cd mi compro la retail.

A me il DD non fa schifo, anche perché ne faccio largo uso, ma non sputo nemmeno sopra le retail con motivazioni un po' ridicole.

Il DD è ottimo per gli sconti e le offerte.

EDIT: ma supremo che cazzo dici? Io compro sia retail che DD, quindi il discorso "se non ti piace non lo compri" lo devi fare a chi rompe le palle per le copie retail caccapupù e le vorrebbe veder sparire, non a me.