Steam Vs Origin

Non è sta gran differenza all'atto pratico, ma è cmq sempre presunzione di colpevolezza ed un fastidio ulteriore per l'utente legittimo.
Il problema principale del mercato DD è quello retail.
http://www.kotaku.com.au/2011/05/why-does-the-witcher-2-cost-more-in-australia/

Il mercato retail deve decidersi a morire di schianto.
L'ho guardato poco, ma sto origin ha lo stesso problema dell'EA download manager: mi fa' scaricare i giochi solo in italiano, anche se setto il software in inglese.

E' una cosa che odio troppo. Se non la cambiano, continuerò ad usare Steam.


Mha, io spesso su play.com compro giochi retail a minor prezzo rispetto al dd di steam, speriamo sopravviva


Ni... spesso trovi giochi a costi minori nel mercato retail... senza il retail chi deteniene grosse fette del digital delivery aumenterebbe ancora i prezzi, cioe per esempio duke nukem scatolato da amazon.co.uk costa meno che da steam, spedizione inclusa...


Play e quello che costa di piu tra i negozi inglesi, vedi qui ti si aprira un mondo

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=150718


Costano di meno proprio perchè esiste il retail.
Non so esattamente cosa permetta a siti tipo play.com o zavvi di vendere ad un prezzo minore ma se vai su siti italiani trovi gli stessi prezzi di steam.
io ho preso roba da zavvi spedita a domicilio gratuitamente a un buon 25% in meno rispetto ai prezzi DD


Play.com è in un'isola inglese dove non si pagano le tasse, immagino che sia vero anche per gli altri.
Incidentalmente: il fatto che non si paghino le tasse implica però che siano soggetti ai dazi doganali, quindi in via teorica potrebbe capitare che i giochi provenienti da quei siti siano fermati alla dogana e vi venga chiesto di pagare il dazio.


NON E' VERO!

verificate la sede legale di play.com su google maps e idem per gli altri negozi inglesi...

Dazi doganale? MA CAZZO DICI? sono in ue come l'italia, 0 dogana 0 controlli.


Ah la cosa di hl2 non me la ricordavo, sorvolando sul fatto che non ti sia piaciuto, mi pare un pò stupido legarsela al dito in questo modo.

Per il discorso di lasciarlo aperto o meno non saprei, a me non da alcun fastidio quindi immagino sia soggettivo. Mi potresti spiegare quale sia il problema di lasciarlo aperto? Ti rallenta il sistema? Non so. Io sono abitutato a vivere tenendolo quasi sempre aperto.


Zavii si paga la spedizione... tipo 2 euro...

L'unico che spedisce gratis in italia e amazon.co.uk sugli ordini superiori alle 25 sterline...
E' una mia fisima, non mi piace avere roba inutile aperta (o anche solo installata) e tendo a tweakkare tutto l'os per far girare il meno possibile. Inoltre non sopporto il non avere un eseguibile a parte.
Si ma raga, anche se dd e retail avessero lo stesso prezzo il dd vince a mani basse.

Il retail si può rompere, occupa spazio, prende polvere, quando diventa old dispiace buttarlo nel cesso, si può rompere, mentre il dd ce l'hai sempre lì, pronto per essere scaricato da qualsiasi computer, se ti stanchi lo cancelli e dopo qualche tempo avrai sempre la possibilità di reinstallarlo selezionandolo dalla lista (e non rovistando tra uno scaffale pieno di cd/scatole)

Il dd è il futuro!
Poi si può rompere.


Quotissimo.



Quoto, boiate a non finire.



Quoto. Io sono disposto anche a pagare un pò di più per avere il gioco su Steam.

Oh, uno che ha capito quale sarebbe il punto.

I prezzi DD al lancio sono spesso ridicoli proprio perché i retailer fanno cartello e dicono ai publisher "Se su Steam [o simili] il gioco sta a meno di quanto lo vendo io, non te lo compro e non lo espongo sugli scaffali".


l'ideale sarebbe il retail registrato online, e hai sia la scatoletta su cui picchiettare il cazzo, più tutti i vantaggi del DD...

Spoiler





io l'ho preso a 32,45€, e 32,45€ mi hanno addebitato sulla paypal
poi se domani mi poppa qui il fattorino con la trollface che mi chiede 2 € è tutto un altro discorso