Steam Vs Origin

a quel punto la valve dovrà lavorare per davvero alla serie di half life Comunque ci stiamo dimenticando della blizzard che nel suo piccolo vende quella manciata di titoli d'oro non con una piattaforma ma dal suo sito che per ci si avvicina molto.


Vero, e a quel punto i vari big cercheranno di accaparrarsi titoli di altre softhouse medio/piccole per farsi concorrenza.
Se andiamo nella direzione di cui state parlando negli ultimi 3 o 4 post si preannuncia un futuro di merda per il pc gaming


Già spiegato altre volte... cmq:
Ho avuto UN MARE di problemi con hl2, torno a casa con la confezione in mano e una scimmia apocalittica addosso (poi s'è rivelato una delusione, ma questa è un'altra storia) e non son riuscito a giocarci per una settimana e passa perchè steam non funzionava e non mi attivava il codice. Questo con un isdn SENZA una flat. Per un gioco (fondamentalmente) single player che non quindi necessitava di internet. Quello è stato per me lo stop definitivo dal mio portafoglio a steam.
Poi non sopporto il fatto che i giochi non abbiano un loro eseguibile ma debbano essere lanciati da steam. Non sopporto di dover tenere steam aperto per forza.
Insomma, è una piattaforma che non mi piace affatto.

Piuttosto:



Qualcuno mi sa rispondere?

E btw, per caso userà i "point" piuttosto che cifre reali?


penso, che se Activision apre uno store lo farà sulla falsa riga di come è adesso quello blizzard.
prevedo: giochi EA -> server online di gamespy-> 10k porte da nattare per giocarci....

TUTTO MOLTO BELLO


What?


Non vedo come potrebbe essere altrimenti. Senza il client sarebbe come avere giochi "crackati" installati trasferibili a chiunque senza limitazioni ( tranne quelle di Legge ovviamente ).

Il senso di avere i "point" al posto delle cifre reali?

P.S. = HL2 l'ho giocato al day one con Steam, senza alcun tipo di problema (avevo il coupon della 9800 Pro).


Beh, Impulse e GOG non hanno un client di quel tipo.

Il senso dei point in stile microsoft è fotterti coi numeri.
Infatti c'è gente che si scambia gli account di gog e impulse per passarsi i giochi
True story Bro
E quindi?
I giochi scatolati li posso prestare ai miei amici.

State sempre più dando le prevaricazioni come degli atti dovuti.


E comunque cosa impedisce a voi di passarvi gli account steam?

Ma anche io, non ricordo alcun singolo problema.


Non credo sia propriamente legale "Passarsi" gli account


Se presto ad un amico un gioco scatolato, io nel frattempo non posso giocarci. Come succede per un cd musicale o un film. "Prestare" ad un amico un gioco di GoG significa semplicemente farne una copia pirata, e non serve nemmeno dargli l'accesso al mio account perchè i loro giochi non hanno DRM. Basta passargli il file di installazione. A loro evidentemente importa poco, ma questo non lo rende meno illegale.


I tempi del dvd obbligatoriamente nel lettore sono finiti.

Comunque sia, il punto non è questo. Rispondevo a chi diceva che gli account di GOG e Impulse se li scambiano.
Possono farlo allo stesso modo anche su steam, ergo la differenza è nulla.
Qualche possibilità che origin offra una qualche "compravendita" usato in dd?
Del tipo vendere tramite prezzi prefissati giochi che non si usano più, facendo magari guadagnare una quota all'origin stessa.


LA differenza c'è eccome, Con gog scarichi il gioco e bona lì, con steam scarichi il gioco ed è richiesto steam che deve convalidare i file e fà da DRM, se il gioco lo usa il tuo amico te non lo puoi usare con gog potete usarlo nello stesso momento

No, non è vero. Con Steam funziona esattamente come nel caso del gioco scatolato. Se presti l'account non puoi giocarci tu in contemporanea e EA Games sicuramente adotterà questo sistema.




Ecco appunto .


Più o meno è la stessa cosa (con Steam è più scomodo e "rischioso", perchè in pratica devi lasciare all'amico le chiavi del tuo account). Ma loro stavano parlando di "prestare" gli account in maniera truffaldina, per fare copie pirata, non del prestito legalmente consentito.
mi romperebbe un po il cazzo se dovessi per forza installare origin per bf3, fra i bonus del pre-order e origin mi sta (leggeremente) passando la scimmia