Steam su Linux!

Ogni anno dal 1996 è l'anno di linux sul desktop
Se Steam si sposta su linux lo sarà
Secondo me si stanno attrezzando un Gabian/Gabuntu in parallelo alla port


"Steam su Linux" =/= "giochi di Steam su Linux".
Ma vi prego, tirate fuori un'altra pagina da 80 su Linux master gaming platform
perchè scusa, quale sarebbe il problema di linux master gaming platform?
che poi, non sarebbe neanche "linux master gaming platform".
perchè se si degnassero di fare delle api serie non proprietarie, sarebbe "quelcazzochevuoi master gaming platform".


di quello che vuoi linux resta na merdata free2play per gente con gli occhiali


guarda che dispositivi come macbook iphone etc. sono belli che diffusi, infatti steam per mac c'è


Perché vivi nel mondo delle fate dove la gente resta su Windows per disinformazione e non perché, oggettivamente, di Linux non frega più un cazzo a nessuno.
Potendo scegliere la stessa varietà di titoli (o almeno, di quelli interessanti) pure per me sarebbe apple tutta la vita.
Per ora invece ci si sente quasi costretti a stare su win per il gaming, ma onestamente spero che di riflesso il porting di steam su linux porti anche più giochi per mac os

Comunque tutto questo entusiasmo per linux non l'ho mai condiviso. Sarà anche un sistema operativo gratuito per carità, ma non riesco a farmelo piacere in nessun modo.
Non è che è "gratuito". E' che è il miglior S.O. (poi vabbè, versioni, branch e quant'altro) in circolazione.

Il "problema" è che viene sviluppato da gente del settore per la gente del settore.
Nessuno ha un vero interesse a renderlo accessibile alla gente che sbatte la minchia sulla tastiera per vedere le foto del collega su facebook.

Il problema dei "fan" è che non capiscono che Linux è un S.O. per "esperti". E con esperti non si intende "gente intelligente" ma gente che ci lavora o che deve fare cose molto specifiche.
Infervorarsi perché "la gente non capisce" è stupido. La gente "capisce" benissimo che Linux non è un S.O. da sminchiate sulla tastiera e quindi lo evita.

Punto.
Eddai, Ubuntu mica sarà per esperti
Vero.
Qualcuno si sta sbattendo per renderlo piu' accessibile, ma è la minoranza purtoppo. Poi ti scontri con chi programma GNOME o KDE e fa delle scelte a dir poco ridicole per motivi "religiosi"

edit: Shuttleworth è uno dei pochi che ci ha messo la faccia per portare Ubuntu sul desktop. Ma a buon motivo visto che punta principalmente al settore Business e OEM dove girano una valanga di soldi.
Concordo abbastanza con quanto detto.

Boh, io mi ritengo un utente abbastanza "medio", non sono un manicone di sistemi operativi e principalmente il pc (a casa) lo uso per giocare, scrivere e pochi altri programmi.

Il fatto che con windows giri tutto influisce parecchio. Io adoro i mac e mac os, e se ci fosse miglior supporto dal lato gaming avrei già givuppato da tempo coi pc, perché a conti fatti mi ci trovo benone e personalmente lo ritengo un ottimo sistema operativo in quanto a stabilità e prestazioni - tralasciando alcune conversion win-mac fatte coi piedi.
Poi per carità, passi avanti rispetto a Win Xp ne sono stati fatti con Win 7 (non ho ancora provato Win 8), ma dalle ultime versioni che ho provato, qualche tempo fa, Linux mi sembrava ancora anni luce indietro in quanto a immediatezza e facilità d'uso rispetto a Win e Mac.
Ricordo qualche mese fa, un mio amico stava impazzendo per metter su un server linux (con debian? Boh, onestamente la versione non la ricordo), roba che su win ci aveva messo pochissimo invece.

Poi per carità, io non mi ci sono mai messo troppo serio ad imparare, ma l'ho sempre trovato parecchio scomdo e bruttarello. So che per qualcuno è come toccargli la mamma potrà anche essere perfetto, ma finchè resterà così com'è di certo l'utente medio farà fatica ad avvicinarcisi.


[OT]
Perchè era una bestia probabilmente.
Ho appena finito di installare un server web standard con Nginx+Php+Mysql e ci ho messo 10 minuti da quando mi hanno dato l'accesso ssh, 5 dei quali passati aspettando che scaricasse la roba
[/OT]
Che poi se installi Windows su un server ti ritrovi con un consumo doppio delle risorse e te lo bucano in tempo zero.
Usare windows come server


Proviamo a contenerci prima di sparare minchiate, dai.


Ripeto
Bè era un Win Server 2003 eh tra l'altro (ne ha diversi) uno win ce l'ha bisogno per forza per certi programmi strani che fa girare e che su linux non esistono, o comunque non funzionano come dovrebbero.

Comunque non era tanto l'installazione, era la configurazione che viene dopo per cercare di metter su i programmi per cui l'aveva buttato su e soprattutto farli andare. Mi sono spiegato male io
In effetti avete ragione, non vedo per qual motivo i portali di tutti i servizi online che usiamo non girino su windows server