Steam su Linux!

Stavolta non sono voci di corriodio ma ufficiali.

http://kotaku.com/5905251/looks-like-left-4-dead-2-is-running-officially-on-linux

http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=valve_linux_dampfnudeln&num=1

Link presi direttamente dalla sezione "news" di l4d2 da steam

facessero l4d3 con mille paperdollari anzichè portare il source su linux

Con le fruste cazzo.
Facessero HL3, miseria maiala
Ottima notizia comunque
per un cazzo, per quanto mi riguarda source su linux >>> HL³
già parlato in altri 2 thread.
Se tirano fuori un buon parco titoli per me Steam + Linux è un win.
Il porting dei loro giochi e piattaforma lo fanno per Linux e ciò che rappresenta in termini di immagine e passione nerd, ma è anche un modo per sondare la strada che potrebbe portare il futuro del pc-gaming ad essere meno Microsoft-centrico di adesso.

Inoltre Linux ve lo ritrovate in una caterva di tablet e dispositivi multimediali, è ovvio che imparare ad avere confidenza con questo sistema inizia a diventare per Valve una questione importante.
non so se sia fondata la notizia, ma pare che la Valve non sia molto contenta di W8 ...
Lo afferma lo stesso tizio assoldato da Valve per il source port.

Ma anche sulla fiducia darei la cosa per vera: è ormai chiaro come il sole che M$ punta a rendere windows una piattaforma sempre più redditizia per il mercato dell' informazione, mica una piattaforma più aperta, comoda, personalizzabile e supportata lato gaming.

In due soldoni: aspettatevi sempre maggiori ammiccamenti alla filosofia del pc-poco-generico portata in auge da Apple con i suoi tablet da un lato (es: sempre meno opzioni e personalizzazione, nuove interfacce studiate su misura di tablet, tentativo di usare il proprio OS come cavallo di troia per i servizi di digital delivery interni come Xbox Live!, ecc), e sempre minor supporto dal lato del gaming, visto che concorrenza interna non vogliono farsene su questo versante punteranno tutto sulla nuova Xbox, lasciando Valve e chi davvero supporta il pc-gaming al proprio destino.
Ma io ricordo che quando annunciarono steam per Mac parlarono già anche di Linux quindi non sono per nulla stupito...
io ricordo di aver letto 4-5 anni fà , di un analista che presagiva la detronizzazione del Windows verso il 2015 a causa di un OS nato in India o in Cina

Alla microsoft rimangono poche certezze , l'ignoranza della gente e il gaming (in ambiente home intendo) e la prima non ê più molto affidabile , io mi terrei stretto il pc gaming
Il PC gaming probabilmente loro preferirebbero sparisse del tutto per spostarsi sul loro bel botolo.
Anche senza probabilmente.

Se Gabbe ha preso questa decisione ed effettivamente la pensa (su W8) come ha riportato il tizio sicuramente deve avere una gran buona ragione.
Per quanto riguarda W8 non ho la minima idea di cosa vogliano farlo diventare.
Cioè, sempre più gente trova Windows complesso (...) al punto da spegnere del tutto il cervello comprando un Mac e qualcuno pensa davvero che Linux possa essere una naturale evoluzione per le masse?
Mi riferisco alla frase di Ardò, non mi preoccuperei di W8 considerando che W7 è praticamente perfetto e anche una ciofeca come XP è durata 10 anni.
Che poi oh,dietro dichiarazione di gabe, romero e altri ci sono anche interessi economico, marketing, etc... non vi bevete tutto quello che dicono senza filtro, senza contare che spesso han detto bianco e dopo 6 mesi, nero...

Sta cosa di win8 merda per i giochi potrebbe essere fuffa per preparare il terreno a sta steam box... per dirne una...

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino...


A dire il vero la più grande certezza di windows è l'ambiente business.


Per lo più intendevo che la gente ha molta meno paura a cambiare OS di una volta, e può essere solo un thread in aumento.

La Microsoft dopo aver fatto OS più incasinati e poco user sta corendo ai ripari, non è solo una moda da seguire, vuol dire che deve dare alla gente quello che vuole, "semplicità" o perderà una bella fetta in futuro




Infatti quello è il suo fortino....per ora.


Si?
Anche se è fermo da 10 anni?
Qui da noi tutto gira su win 2000 e win server 2003.
A parte qualche pc nuovo con su win 7... che comunque si connette in desktop remoto ad un server 2003

Btw...
Io sarei solo felice se il gaming si spostasse anche su linux....
Però linux deve anche lui migliorare un pò. E chi fà componenti come schede audio, video, tastiere e mouse dovrebbe muoversi a rilasciare driver ufficiali.

Migrassi su linux purtroppo perderei completamente le funzioni della mia scheda audio... e Credo che dovrei cambiare anche scheda video visto che monto una ati
Finalmente potrò levare il dual-boot. E' un'ottima notizia per noi utenti Linux, però è da vedere se gli altri publisher (indie esclusi) prendano in considerazione di effettuare il porting dei loro giochi su piattaforme di "minoranza".


Fermo cosa scusa?
I driver ATI esistono da tempo, magari sei rimasto a qualche versione fa?
Ah ok. Pensavo che ancora i driver ati non ci fossero.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2