Steam su Linux!

Va beh loro fanno il porting del Source ma il resto? 99% dei giochi gira con le DirectX, già è un miracolo se alcune sh fanno porting su PC, figurati se vanno anche a fare porting Linux. Ben venga Steam su Linux ma che parco titoli potranno proporre? E' lo stesso discorso del Mac dove però perlomeno alcuni titoli tripla A ci sono.
Chiaro che la maggior parte dei titoli attualmente disponibili non è compatibile

ciò non toglie che, oltre alla compatibilità con molti titoli già usciti, questa mossa apre un mercato praticamente inesplorato

per quanto linux abbia una % di utilizzo discretamente bassa rispesso windows si tratta di un mercato praticamente abbandonato a se stesso e "libero"
ha ancora senso usare linux con la GUI?
...
evidentemente per la valve si...mha bho



Se non si è masochisti, certo
o c'è qualche senso sottinteso che non ho ben capito?
ma nemmeno serve un pc, il vero pro fischia i dati nel router


L'entertainment genera utile ma da poco ed è stato per molti esercizi in rosso. Sicuramente e giustamente punteranno tutto sulla prossima console, il gaming PC invece genera pochissimo.
Le certezze ovviamente sono altrove.
la microsoft i soldi li prende dal settore business non dal gaming
comunque sarebbero dei folli se abbandonassero o castrassero il gaming su win...

Nvidia ed amd non la prenderebbero troppo bene mi sà.


Ovvio ma la prossima console con adeguato contorno di servizi Live a pagamento/cloud e l'integrazione con il resto dell'ecosistema mobile/tablet può generare profitto non indifferente. Il PC purtroppo in questo momento e in questo mercato, non solo per Ms, finisce nell'angolino.
Non muore sicuramente, secondo me tutto il fenomeno relativo ai device degli ultimi anni è destinato a ridimensionarsi.
ma possibile non ci siano progetti seri di opendirectx?
sei serio?


è come chiedere perchè non rilasciano windows gratis
cosa che in pratica fanno, considerato che non ci sono misure anti-piracy o drm sugli O.S. home e ti fanno pure scaricare comodamente la .iso dal loro sito.

Che glielo pirati o meno il power-user non gliene fotte un cazzo, i soldi M$ li fa dalla vendità delle licenze OEM e business, dove regna inconstrasta in qualsiasi cosa non sia un black system come borse, strutture militari o altre cosuccie che reggono il mondo



Boh io lo uso solo a lavoro ma non ho mai visto una GUI, sempre lavorato tramite console. Avevo installato Ubuntu tempo fa sul mio portatile 4 fun ma appena ho visto l'interfaccia mi è venuto un infarto e ho messo Debian anche se adesso uso SUSE.
Lavoro != casa eh


Ti giuro non so come risponderti
Io eliminerei anche il monitor, non è così fondamentale.


Ma anche la tastiera non ha senso... usiamo le schede perforate
imho stanno facendo il proting su linux per fare uscire qualche loro dispositivo tipo steam box con un o.s. tutto loro cont anto di kernel linux, un po come ha fatto gogole con andorid, vogliono itnraprendere una strada simile, tutto imho cmq

e cmq non è vero che win8 per i giochi fa cagare perchè anzi win8 è più ottimizzato e i giochi girano più fluidi su win8 che sul 7 e per giunta stiamo parlando di un os beta