Steam su Linux!



Sauce?

Comunque si, gli serve per aprire la strada ad una eventuale steam box. Mi sembra ovvio. O al massimo per portare steam con la nuova big UI o salcazzo sui dispositivi "da salotto" che al 90% usano linux
edit: mi riferisco a "Big Picture" -> http://www.steampowered.com/steamworks/thebigpicture.php


Non hanno detto che faccia cacare, sono scontenti, molto, per ora.

Forse si aspettavo che la Microsoft facesse qualcosa che non sta facendo, vai a capire.


Al massimo lavorando ti connetti VERSO sistemi nix usando la console, avrai una GUI sul client che usi in ufficio. O navighi con links?


ad occhi chiusi
col pedale, perché il mouse è troppo mainstream.
Lavoro via ssh da una mia vm Debian su una SUSE Enterprise anche lei vm. La mia gui la uso giusto per gedit xD E' che dovrei spiegarti ma è una cosa lunga.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk



sauce? il portatile di mio fratello , crysis2 scatticchiava su win7 a grafica "media" ora gli va fluido a grafica "molto alta"
ho pensato vabbè sarà un caso o forse perchè win8 è beta e quindi mancano ancora servizi e robe pesanti

ma ho avuto conferma che win8 è più ottimizzato e che le applicazioni win7 girano meglio come prestazioni su win8 che su win7 da lorenzo barbieri (un microsoft evangelist italiano) ad un talk al codemotion di quest'anno

cmq c'è la beta di win8 che si può provare funge bene e neanche sembra una beta
e poi ve lo sto a dì io che tifo linux
E proviamo sto Win8 va.


più del 90% di linux viene usato in ambiente server con terminale remoto (ssh) e quindi senza gui. la gui è solo uno spreco di ulti risorse.

ora la valve viene fuori con steam per linux.

avranno fatto le loro valutazioni o semplicemente hanno soldi da investire in un progetto a rischio.
perché la valve fa soldi e non assistenza per open source; perlomeno è quello che io sapevo...ma l'informatica si evolve velocemente, non si sa mai.

allo stato attuale delle cose linux è un troiaio per il mondo gaming: sia lato hardware che lato software. non che le cose in 10 anni siano cambiate più di tanto

Ma
che
cazzo
stai
dicendo

Non ha tutti i torti eh.

E' la verità, noi abbiamo una ventina di vm Linux e non abbiamo mai acceso una GUI, tutto via ssh. A che cazzo serve la GUI che tanto comunque i comandi li devi fare da terminale.
Un sacco di giochi indie esce anche per linux... e chi gioca su linux mediamente caccia la grana piu facile che su windows, vedete gli humblebundle... inoltre sto steambox usera linux o qualcosa di simile... fate 2+2...

Per me stan investendo per il futuro e dati i soldi di valve, non rischiano nulla, prima o poi il mercato dei giochi su linux si ingrandira... o potranno usare l'esperienza accumulata li per sta steambox...
90% di linux usato solo in ambiente server? Ma dite veramente?

Ma veramente ho letto quella frase come "il 90% di linux in ambiente server è usato via ssh"

E comunque Android centra ben poco con Steam e Linux a voler essere pignoli

A dire il vero l'ho letta come detto sopra , specialmente in riferimento alla prima frase

No no, invece Android c'entra con linux eccome. E' LINUX.

La maggior parte dei giochi che girano su Android in questo momento sono scritti in NDK, che è praticamente codice nativo C/C++. Il SO di Google ha contribuito in maniera esponenziale la diffusione di linux nel mondo, con tanto di supporto per driver, tant'è che dalla versione 3.3 del kernel sono integrati tutti i moduli Android.
è evidente che mi riferisco agli end-consumer PC casalinghi.
il mondo mobile non lo considero nemmeno.

sta di fatto che 9 macchine linux su 10 non hanno una GUI (WEBUI != GUI).
punto.
.

Valve puo' operare in 2 modi:

- Zappare il terreno per una steambox basata su linux. A questo punto mi pare evidente che sarà un OS proprietario basato su [...] con pacchetti di distribuzione proprietari e tutte le solite cose che si fanno per accaparrarsi fanboy.
- Cercare di smuovere le acque lato sviluppatori HW e SW per smuovere una fetta di mercato che se pur esigua è pressoché lasciata a se stessa.

PS: per essere molto pignoli anche l'SO mac è basato su un kernel unix. Quindi OSX è una bella gui con core UNIX: Fink anyone? Yes.

E continuo a ripeterti che secondo me sbagli perché stiamo andando in un futuro sempre più di convergenza.

iOS è Mac OS per i dispositivi mobili e la Apple sta cercando di unire le cose. Windows Phone 8 sarà praticamente Windows 8 che gira su ARM. Android è linux mobile.

Quindi dire che 9 macchine linux su 10 non hanno una GUI è sbagliato
Ma fosse anche così, stigrancazzi?

Mi devo sentire in colpa se voglio mettere una gui su linux per utilizzi da desktop? no.

Chiudete sta discussione inutile