Steam su Linux!



Non pensavo che qualcuno avesse il coraggio di mettere la faccia su ubuntu dopo quell'abominio di GUI "un po' aero un po' aqua" a caso che hanno messo da un par di versioni a questa parte
Eh

Il problema è che ormai si stanno muovendo tutti verso quel genere di interfaccie "full screen", quindi tocca seguire la corrente


la microsoft lo usa e non mi pare siano poveri


*


Ho dato un portatile con Ubuntu a mia madre e senza dirgli nulla è andata su Facebook da sola a giocare

Ma poi l'ho tolto per rimetterci Win7 per questo motivo qui sotto.



Sembrerà una cazzata eh, ma le ultime versioni di Ubuntu non mi piacciono.

Spero che la Valve faccia una distribuzione linux sua, per gaming




*
Possibile che la notizia sia connessa alla "Valve Console" di cui si parlava in un altro topic? Magari vogliono sviluppare una macchina linux-based per il gaming... magari eh..
Secondo me l'idea è quella. C'e' da vedere se avranno il potere contrattuale di spingere gli sviluppatori "esterni" verso questa soluzione.
il fatto che il kernel di linux e quello di android dalla 3.3 torneranno ad essere un unica cosa, secondo voi puo' significare qualcosa??
Una steam-box con OS linux? e come farebbero a far girare tutto il parco giochi esistente che utilizza directx?

a me sembra abbastanza poco probabile, se non ricordo male anni fa c'erano sistemi tipo winex e cedega ma la lista delle compatibilità era molto limitata

Guarda che la 3.3 è già uscita

E finiranno con la 3.4 (non saranno un'unica cosa, riportano alcune delle modifiche fatte da google nel kernel), i vantaggi non lo so, oltre che adesso si può avviare il kernel ufficiale su un telefono android senza modifiche.


creare una sorta di desktop experience

nel senso che tramite cloud indipendentemente da dove booti hai gli stessi documenti, icone, programmi...varie ed eventuali


È una vita che non seguo le uscite del kernel

Quello che intendo è una convergenza pc, steamconsole e tablet/smartphone
Una mezza specie di quella cosa fatta da Sony con i giochi ps1 giocabili su tablet collegandosi un pad...

Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2
Skype passa al P2P Linux per volere di Microsoft

w windows server

http://www.tomshw.it/cont/news/skype-passa-al-p2p-linux-per-volere-di-microsoft/37214/1.html


In realtà la gran parte dei titoli multipiattaforma usano motori che vanno sia in dx che ogl



molto limitata mica tanto, i titoli AAA piu' attesi venivano supportati nel giro di pochi giorni da cedega, e wine ha fatto passi da gigante (molti l'hanno provato ai tempi della 0.7 o prima e grazie al cazzo che andavano pochissimi giochi). Ma non credo che sara' wine la strada scelta.

Considera che gran parte dei giochi che ora sono su steamplay (win/mac) hanno anche nativamente la versione linux (eccezion fatta per i giochi source) quindi era solo questione di tempo


Ho usato il passato proprio perché parlavo di anni e anni fa

Non che i titoli steamplay siano pochi in assoluto ma sono circa 300 contro circa 1500 totali (ho preso i numeri su steam)


non valeva la stessa identica cosa anche per la versione mac?