Ho giocato jump ship. Se le missioni andando avanti diventano sempre più toste potrebbe essere una vera chicca.
vabè questo è scontato, anch’io l’ho scaricata ieri sera ma così giusto per, si va a colpo sicuro anche senza provarla
Provato Ragebound. Non mi sono messo a fare il livello a difficile che sblocchi dopo che finisci quelli base che ho altre demo da provare, ma sembra bello come già pareva dai trailer. Se non ho altro da giocare forse lo prendo al D1, curioso di capire quanti livelli sono posto che sembra molto rigiocabile.
è patapon nuovo ![]()
vabè ma qui nessuno ha postato questa perla?
cazzofigata, sono quelli di Street of Rage 4 che hanno fatto la stessa tipologia ma in salsa fantasy e roguelike con un tocco di Hades (tipo i drop in game e quando muori riparti da un hub dove puoi girare e fare diverse cose)…provata la demo e lo voglio ORA tacci loro
ok, mio resoconto di questo next fest:
BALL x PIT → istant buy al d1
Ninja Gaiden Ragebound → istant buy al d1
Absolum → istant buy al d1
Neon Inferno → istant buy al d1
Spooky Express → whishlist
Lost and Found Co. → whishlist
c’aspetta un gran bell’anno di indie, ci sono anche Shinobi ad agosto, Terminator No Fate a settembre, Heroes of Might & Magic Olden Era in early access si spera entro l’estate, Marvel Cosmic Invasion a fine anno…insomma tanta roba davvero
Provato anche Town to city, city builder carino anche se non mi sembra che spicchi per qualcosa in particolare almeno dalla demo (poi certo se piace in particolare la grafica e la musica si fa)
Ne ho un’altra dozzina da provare, chi ce l’ha il tempo non tanto per le demo quanto poi per giocarli ![]()
alcune impressioni su demo che ho provato per ora:
Metroidvania, bello lato estetico e anche il combat non è male, mi è piaciuto affrontare i 2 boss della demo, però vi sono 2 criticità che non so se si risolvono più avanti nel gioco.Non hai la mappa, la puoi vedere solo se doni qualche ssenza in un posto specifico e lo vedi solo lì, non so se ci sono potenzialmenti sblocchi o spille che ti sbloccano l’uso più avanti, la seconda è la cura il sistema è tipo quello di hollow knight ma non hai una cura ad uso ma spendi risorse in una specie di bilancia quindi non puoi curarti dai boss quindi hai 3 o 4 colpi e sei morto
Pensavo fosse un commandos più stealth invece è praticamente styx con quella visuale, ti muovi in stealth non hai coni visibili dello sguardo nemico, ti muovi evitando i nemici al massimo hai una cerbottana con cui stunni i nemici, appena ti vedono fallito e ritorno al checkpoint, qualche piccolo puzzle.
Il gioco e lineare con trama però temo che data la natura sarà one run con nessuna rigiocabilità
Gioco dei creatori di blasphemous, esteticamente molto bello.Non è un metroidvania ma un platform action, la struttura si basa su salti e rimbalzi con un salto che dà copertura, colpire determinati nemici con potenziamenti che ti danno un potere di fare un colpo poderoso se colpit con attacco meele o speciale.
Poi hai una sezione in cui hai la donna nel reame demoniaco da completare epr avanzare con il personaggio intercambiandosi in certe fasi.A me è piaciuta la demo si affronta un solo boss e si ferma al 2 boss prima di affrontarlo io lo consiglio
Metroidvania di devolver.Esteticamente è piacevole anche se semplice, sei questa tizia posseduta con un demone che le ha ridato le gambe in un patto.
Hai item che equipaggi (per esempio picchi i nemici con un mouse da pc), il combat è buono, hai le essenze per potenziarsi che perdi morendo ma puoi recuperare, ha sezioni un po’ rognose con ondulamento con una frusta e al volo un dodge per passare i laser, non è male ma va valutato più avanti segnalo
dai creatori di shovel knight, questo gioco è un misto tra un vecchio castlevania e un vecchio zelda.
esteticamente continuo a non capire la scelta di farli in 8 bit invece che in 16 bit che sarebbe stato molto meglio, il gameplay mi ha lasciato un po’ interdett, non male però ilm fatto che devo andare sotto terra con il pg e passare da altre parti ma se ho distrutto roba magari con la frusta o arma da lancio certe volte rende troppo noioso il movimento non l’ho trovato fluido come era shovel knight molto meno immediato
Questo mo’ò segno e lo provo, gli stealth non li rigioco mai comunque.
Dopo Plague Tale però il trope “sorella grande che deve salvare fratello piccolo” un pò abusato forse
sì ma mi pare come plague tale troppo guidato e obbligato a me piace un gioco stealthj ma voglio avere opzioni non corridoi
Io pure ne ho provati altri, tra oggi e domani vedo di finire.
Hell is Us, action con focus sull’esplorazione/investigazione con dialoghi e piccoli enigmi. Nella demo puoi usare una spada e una doppia ascia. C’è la stamina, c’è la rotolata, c’è la parata e il parry, solite cose. Hai un drone a disposizione che nella demo ha come unica abilità quella di fare da diversivo, sicuramente si sbloccherà altro.
Belle le musiche, probabilmente buona la costruzione del mondo ma non è dalla demo che si capisce. Un po’ troppo buio e un po’ troppo da leggere (per un action) per i miei gusti. Atmosfera mezza alla Death Stranding mezza alla Alan Wake direi. Esce il 4 settembre a 50 euro
Morsels, belle le musiche, bella la grafica ma l’ho trovato un po’ poco leggibile. È un roguelite. Si spara nelle 4 direzioni con i 4 pulsanti frontali, ma a differenza di un Isaac hai le munizioni. Puoi avere fino a 3 Morsels, ognuno dei quali ha uno sparo, delle abilità diverse oltre ad avere una propria barra della vita. Facendo esperienza i Morsels si evolvono, ma a quanto pare quando arrivano al massimo dell’esperienza muoiono. Non mi ha convinto.
Neon Inferno mi è piaciuto di più, run and gun cyberpunk. Bello che si abbiano due piani di azione sia nelle fasi a piedi (con R1 si spara sullo sfondo con un mirino) che nella fase in moto del primo livello. La modalità difficile, che è quella per cui è pensato il gioco, è effettivamente difficile. Non ho capito come schivare qualche attacco del boss però, che è molto problematico considerando quanta poca vita hai. A normale invece è più sul facile.
Chrono Gear: Warden of Time. Lo stile delle tipine lo trovo mediocre - ho visto che c’è dietro un brand di Hololive, sarà per quello - però devo dire che è il gioco con cui mi sono divertito di più. Buon action platform a scorrimento con abilità di rallentare il tempo o accelerarlo con i due dorsali. Ha un buon ritmo e mi pare soddisfacente da padroneggiare.
Ho provato questo
Ottimo titolo ![]()
Sto Death Stranding 2 mi sembra parecchio difficile.
Molto meglio del primo. Vedo gia’ molta piu’ azione. Poi usare Guillermo del Toro come protagonista e’ stata una grande idea..
HOLD THE DOOR! HOLD THE DOOR!
Provato Ferocious…

Aggiungo un paio di demo
Bullet hell dove ti buildi mano a mano il tuo mezzo per affrontare le orde di nemici, appicciando robe su robe addosso al mezzo. Non so quanti mezzi ci siano nella release, nella demo credo solo 1.
In questo devi tamare e covernare esplorando e risolvendo puzzle ambientali in uno scenario piuttosto evocativo una serie di animali.
Molto carino ![]()
Entrambi questi due dev hanno fatto alcuni titoli precedenti valutati molto positivamente, terratech parte da un sandbox machine crafting che ho visto avete in diversi.
L’altro dei montoni hanno fatto Far lone sails, con voti molto alti pure quello (sembra un subnautica a vista laterale)
praticamente Hero Quest, stile da vendere, c’è qualche bug da sistemare (tipo l’immagine dei tuoi pg quando richiami la scheda di un nemico, alcune stats indicate sballate ecc) ma funziona, lo prenderò quando uscirà (dicono fall 2025)…è anche tradotto in ita, per quel che serve
Riepilogo finale di quello che ho provato
Papabile day one se non costano troppo o ho tanto altro da giocare:
- Absolum
- Dead as Disco
- Hirogami
- Mina the Hollower
- Ninja Gaiden Ragebound
Wishlist ma senza fretta:
- BALL x PIT
- Chrono Gear: Warden of Time
- Neon Inferno
- Öoo
- Possessor(s)
- Unbeatable
Simpatici ma no:
- Eriksholm: The Stolen Dream
- Everdeep Aurora
- Hell is Us
- Moonlighter 2: The Endless Vault
- Project Arrow
questo veramente carino, ho apprezzato molto
Non so se è già stato segnalato, da ex-sviluppatori di Telltales, gioco di supereroi alla Invincible dove il protagonista è un ex eroe che viene messo a “dispatchare” una squadra di eroi in giro per la città. In pratica a seconda della missione e delle caratteristiche necessarie all’andata a buon fine di quest’ultima, bisogna scegliere/guidare uno o più eroi. La demo è solo in inglese ma il gioco finale sarà in italiano, c’è Aaron Paul che doppia il protagonista, mi sembra tanta roba per quel che ho provato nella demo.
Ovviamente violenza, dialoghi sopra le righe, insomma ricorda davvero molto Invincible anche nello stile dei disegni.