Steam NEXT Fest - Demo a garganella

https://store.steampowered.com/sale/nextfest

Madonna che paginone infinito di demo, la maggior parte della roba è la prima volta che la vedo e quindi si aggiunge a quello che ho visto all'E3.
Non che all'E3 stesso ci fossero una marea di titoli indie degni di nota... è semplicemente che esce troppa roba per starci dietro.
Se trovate qualche perla, segnalatelo.

Per ora mi son preso i demo di:

mechajammer
potion craft
unsighted
idol manager ( )
dodgeball academia
naraka bladepoint (si chiama demo ma è l'entrata in beta)
Ho scaricato:
A Juggler's tale
Death Trash
Terra Nil
Grime
Lets' Rock
Kapital

Vi farò sapere
Consiglio di provare anche Rogue Lords.

Rpg/rogue a turni dove sei il diavolo e mandi i tuoi seguaci, che saranno mostri vari tipo dracula, a combattere contro van helsing e cacciatori vari di mostri.

C'è anche un lato gestionale/scelte dialoghi e hai una barra che rappresenta il tuo potere personale, con la quale puoi influenzare gli incontri e i roll, a seconda di quanto potere vuoi spendere.


io mi sono scaricato le demo di:
- Tiny thor (dall'e3)
- They always run (e3)
Scaricato

- Death Trash
- The Hand of merlin
- Project Haven
- Mechajammer
- Sable
- Spire of Sorcery
- Wartales
- Ys IX

Ora resta da capire quanti troverò effettivamente il tempo di provare.
Per ora ho lanciato Wartales e posso dire che la demo ha fatto immediatamente un'impressione nettamente peggiore del trailer.

E che cacchio, è tipo l'unica che volevo provare
Appena provato Project Haven
I dialoghi sono di un try-hard inascoltabile, ma il gameplay tattico sembra promettente (salvo ribilanciamenti vari sul danno di alcune armi).

Devono però rilavorare a fondo quell'interfaccia perché al momento è nettamente più complicata/scomoda da usare di quanto abbia alcun diritto di essere.
che mi dite di ys9?

mai giocato uno della serie
Che tutta la roba falcom sono dei cazzo di gioconi, e l'apice si raggiunge con i 4 trails of cold steel

Parti da Origins, ti costa poco durante i saldi, è veramente ottimo ed un buon punto di partenza.
Provato death trash, mi piace molto come stile, la demo è durata due-tre ore, furbamente ho messo la difficoltà più alta e son morto un sacco di volte come un pirla, non credo di prenderlo in early access, se non per supportare il progetto, però lo terrò d'occhio sicuramente.
Poi ho scaricato una decina di altre demo, vediamo se riesco effettivamente a giocarle o se finisce come l'altra volta che ne provo a malapena un paio


Demo di Mechajammer:

clunky, il gioco pare molto acerbo, movimento fastidioso, ui peggio.
se usi wasd non puoi manco camminare in diagonale, ma solo nelle 4 direzioni che a volte sembrano pure andare "storte" rispetto alla mappa.
In alternativa devi tenere cliccato il sinistro del mouse e aspettare che i pg arrivino sul punto.
Peraltro non ti seguono in modo sensato ma girano a cazzo, rimangono indietro, seguono un pathing a muzzo mentre cerchi di fare stealth...

Combat senza infamia e senza lode.
L'unica cosa di cui posso parlare non male è forse lo stile ma è soggettivo.

Ah, la demo non dura un cazzo, ci perdi più tempo a fare il pg e capire come il background impatta le skill, che a finire.

È incredibile quante demo falliscano completamente nel capire che la "prova" deve durare a sufficienza da far entrare il giocatore nel "loop" e creare una minima "dipendenza" dal "vedere come va avanti" per essere di una qualsivoglia efficacia.

Specialmente vero per gli RPG.

Se tutto quello che mi fai provare è creazione del personaggio e qundici minuti di tutorial con UN combat a livello 1 ci sono altissime possibilità che il mio sentimento complessivo si riassuma in "Vabbè, e sticazzi?" per passare ad altro in via permanente.


Dodgeball Academia
demo:

Decisamente diverso da come me l'aspettavo.
E' un rpg più che un gioco sportivo.

Giri per la mappa, parli con gli npc, trovi loot, prendi questine, ci sono gli shop con equip, cure e item vari in vendita.
Praticamente il villaggetto dei jrpg.

Le partite sono in real time ma l'azione è piuttosto lenta, e puoi switchare il controllo da un pg all'altro, passandogli la palla.
Ognuno ha le sue stats, skill e una ultimate.
Li livelli, recluti gente nuova, scegli titolari e panchinari, ecc.

Grafica molto pucciosa e colorata.
Personalmente non mi ha preso molto, ma non perché mi sembri fatto male, più che altro perché mi aspettavo un altro tipo di gioco.
provato 3 demo al volo:

- Mini thor

carino, sembra un vecchio platform di asterix, grafica pixel art.Al 1 hit sei morto, il martello una volta lanciato rimbalza fino a tornare da te, gioco simpatico

- They always run

platofm di combattimento, si basa su parate scivolate e contrattacchi, il combattimento è semplce, però non mi ha preso, scomodo l'uso del terzo braccio

- Naraka: Bladepoint

gioco in 3 persona, per certi versi mi ricorda Darksiders.Ha delle meccaniche di riparare le armi dopo i fight (tipo affilare la spada).Mi è parso interessante MA
la telecamera del boss mi ha fatto bestemmiare quindi passo decisamente
Ma Naraka non era un battleroyale?


non ho minimamente guardato le tag ho visto una news su multy e l'ho tirato giù senza guardare, pensavo fosse un gioco normale
*games Tuco doesn't want you to know about*

https://store.steampowered.com/app/1466640/Road_96/
https://store.steampowered.com/app/1489630/Carrier_Command_2/
https://store.steampowered.com/app/1084600/My_Time_at_Sandrock/
https://store.steampowered.com/app/1031460/Sail_Forth/
https://store.steampowered.com/app/1266900/Operation_DogFight/


Ma scusa hai fatto il tutorial pensando fosse cosa?
Poi non hai nemmeno provato a farci una partita?


non l'ho finito il tutorial, mi sembrava un classico gioco action in 3 persona come tanti e come ti ho detto scaricato solo perchè ho letto che era la pù scaricata e mi son detto vediam cos'è
per carità i br stanno bene dove stanno non ci penso neanche a giocarci, se sapevo all'inizio che era uno br manco lo scaricavo