Steam NEXT Fest - Demo a garganella

ieri sera ho provato Pacific Drive ed è immensamente bello, potrebbe essere una bella sorpresa :love: lo comprerò sicuramente,
audio da paura, ambientazione fighissima, adoro tutto, lo stile, molto immersivo, mi ha ricordato tantissimo i momenti in cui in Half-Life 2 e HL2 episode 2 andavi in giro con la macchina e ti fermavi ad esplorare le varie case, baracche, lungo il percorso.
Gestione dell’inventario divertente e fatta bene. non riesco a trovargli un difetto, speravo non finisse mai la demo

1 Like

che stile che ha news tower

torre

WTF
Ora mi comincia a girare il cazzo. Mi son trovato installata sta merda di ace-anticheat.
Te guarda se ora devo prestare attenzione a cosa installa steam

Cercavo al volo qualcosa per disinstallarlo, senza cercare in rete le istruzioni specifiche.
Questo è interessante? C’è di meglio?

Non ne ho idea, va visto nella dettaglio cosa faccia per essere certi non faccia casini peggiori e onestamente non ho sbatta.

Ho letto recensioni e lo sto utilizzando. Ha trovato l’anti-cheat in questione (non appariva tra le app installate del pannello di windows), mi ha creato un punto di ripristino e poi l’ha disinstallato.
Finito ciò, ha controllato la presenza di file residui.

Mi sembra ben fatto.

L’ho provato ieri, ma senza andare troppo a fondo. Il feeling, anche se immagino c’entri poco o nulla come gameplay, a livello grafico, è quello di firewatch.

1 Like

Difficile andare troppo a fondo, praticamente e’ una sola mappa (quella introduttiva che ti farai anche nel tutorial quando il gioco esce) che ti spiega le meccaniche base del gioco e ti mostra le varie potenzialita’ (upgrade, etc, dopo la prima mappa).

C’entra poco o nulla con Firewatch a parte la mancanza di “nemici” in senso classico (cioe’ roba a cui spari). Ci sono “nemici” nel senso di “puoi crepare” ma sono intesi come pericolo ambientali o elementi che creano danni/etc

(tipo quegli specie di cosi volanti che girano per mappa e ti acchiappano).

Il sonoro fa un lavorone comunque. Il resto e’ l’uso molto sapiente di luci/ombre e un generale senso di essere in mezzo a qualcosa di non-naturale senza sapere cosa poter o non poter fare per non rischiare di “farsi male”

Sapete che non è male
Boomer FPS verniciato in grafica moderna

Devo provarlo ma dal video che ho visto promette bene. Una sorta di single player Stalker/Tarkov con mappe generate proceduralmente.

questo sembra mooolto interessante

Provato, figo.

Sono morto dopo 40 minuti perche’ praticamente invece di essere una mappa in cui entri ed estrai. E’ una mappa in cui entri, poi trovi passaggi ad altre mappe, finche’ prima o poi, non si sa quando, troverai un “estrazione” che dovrebbe farti arrivare a un safe spot suppongo? Puo’ anche essere che non ci sia per la demo, proprio per non farti mai “completare” un ciclo eh.

Avevo pure tipo un fottio di siringhe per curarmi e delle armi decenti ma basta un paio di colpi messi bene dall’AI che sei andato.

Disinstallato dopo un alt+f4 di rabbia. Ottimo titolo :sisi:

Questo ha un atmosfera… interessante.

(timestamped per skippare l’intro chiaccherina)

Fun fact: E’ della Italian Games Factory che fin’ora ha principalmente fatto piccoli titoli a scopo educativo / informativo

1 Like

Ivan è una garanzia :lode:

Han aggiornato il demo di Spark in the Dark
giochillo che secondo me ha del potenziale

scarico

aggiungo:


questo l’ho provato ed è molto interessante, è un twin stick shooter molto tecnico


puzzle un po’ cyoa dove devi decidere come interpretare il tuo ruolo di AI senziente neonata per caso

altri che non ho provato




allora metal slug tactic l’ho provato
la cura nel design di dotemu è veramente ottima, il feeling è proprio metal slug, design proprio bello
è un tattico, hai la classica mappa a quadretti, posizioni i personaggi prima del match, hai 2 armi a disposizone e azioni speciali (tipo un personaggio può chiamare il bombardamento aereo su unità/carri),
hai una mossa di movimento e un attacco a turno, se fai l’attacco cancelli il movimento.
Se sono in linea puoi fare che le tue unità possono fare attacchi combinati.
Ora io non sono esperto nei giochi xcom quindi la mia esperienza è limitata, ma quello che ho visto mi è piaciuto quindi consiglio di provarlo

questo l’ho provato poco prima dello steam fest visto che la demo era già disponibile ma lo voglio segnalare.
Esteticamente è molto bello lo stile cartoon, sembra un gioco alla ghost and goblin ma con strutture alla hollow knight, mi spiego meglio
Sei un cavaliere, assorbi anime e ottieni armi che spari tipo ghost and goblin, hai una barra che ti permette di spammare entro un tot e poi si ricarica da solo quindi devi gestirla, hai 3 punti vita prima di morire di danni (le cadute nella lava sono mono vita), raccogli uccidendo nemici e raccogliendo forzieri delle risorse che ti permettono di curarti e di caricare i checkpoint, quindi se nn gestisci arrivi al checkpoint e nn hai risorse e muori torni al checkpoint precedente.Sembra interessante, unici problemi il picco di difficoltà in alcuni punti, la scelta tra safe e cura, la barra dello sparo che va gestita e la risoluzione che nn va oltre l’hd purtroppo che è il problema

Provato questo platform di Wayforward, remake di un gioco atari.
Esteticamente non mi fa impazzire, era meglio il classico stile loro disegnato alla shantae invece che sto cellshading .
In pratica ti muovi stealth, spari ai nemici tramite un hacking nella mano e hackeri schermate stile atari.
Carino ma mi pare almeno per ora troppo semplice e lineare, fai veramente poco e il boss della demo è un bah

1 Like

Questo giochino da 200MB caga in testa a buona parte dei racing game moderni, ieri sera ci ho giocato per ben due ore consecutive poi ho spento perché altrimenti stamattina non mi sarei mai alzato :asd: Lo comprerò sicuramente.

Invece una demo CHE VI SCONSIGLIO VIVAMENTE, mamma mia che disastro… Ho speranze pari a zero che possano sistemare la miriade di problemi del gioco, che per la cronaca, tanto per cambiare, sono tutti legati alla forzatura dell’online.