Steam NEXT Fest - Demo a garganella

Ma fa schifo il nuovo TDU?

Ho visto qualche stream e mi pareva figo, mi ha dato l’idea che fosse tanto come quelli vecchi, senza tutte le stronzate che ci sono nei giochi ubsoft.
Pure la grafica non è particolarmente avanzata, ma gli ambienti mi sembravano molto fighi.

Prova la demo e poi ne riparliamo :asd: Io sono convinto che i content creators tipo Black Panthaa giochino su dei server a parte o non si spiega. Al netto che il gioco è ottimizzato ammerda e sta su con gli stuzzicadenti, e al netto che gli omenetti sembrano usciti direttamente da The Sims 1 non sono MAI riuscito in questi giorni a far partire una gara. UNA. Non riesce mai a far partire una lobby, da sempre problemi di connessione. Non c’è l’AI, anche le gare della campagna le devi giocare con altra gente, se non ti trova giocatori dovrebbe metterti con dei bot per coprire i buchi, il problema è che non funziona niente :asd:

Ah ok quindi non è come è fatto il gioco in se, son tutti problemi di performance e connessioni.

Corretto, al netto che comunque il gioco sembra molto cheap.

EDIT: Questo invece lo voglio provare stasera →

1 Like

aaaaaaaaaaaarrrrrgggg c’è la demo di Metal Slug Tactics, tra stasera e domani lo scarico sicuro, è quello che attendo di più

Provato, è semplicemente un editor semplicissimo, non c’è nessun gioco, non è proprio nulla.

Poi ho provato flintlock che avrebbe anche una bella ambientazione a prima vista ma… premi x per fare parry con la pistola, premi y per fare parry con l’acia, se muori devi recuperare delle souls, ah c’è una specie di bonfire magico… ok grazie fa lo stesso.

Kill knight che mi ispirava molto non mi ha preso per nulla invece. Troppi comandi, troppe robe macchinese di cominazioni di tasti tutte assieme.

Metal slug tactics sembra carino, ma ho idea che sia parecchio semplicistico per un gioco di quel genere.

Aspetto, l’ho provato, gli puoi volere tutto il bene che vuoi, ma è un gioco arcade di rally che semmai viene asfaltato pure da alcuni giochi in flash o se vuoi dal più recente Art of Rally dai. Da evitare come gioco ‘di corse’ è giusto se uno vuol passare mezz’ora ‘a scazzo’ (perchè nè danni nè fisica hanno senso) tra una birra e l’altra, e ci sta.

Vedremo quanto lo mettono ma pure più di 10 euro è un furto, non capisco poi la voglia di voler rifare, da zero, un gioco con una grafica così vecchia e datata. Capisco se lo fai in pixel art, magari assurdo, capisco se lo fai pastello, capisco se fotorealistico, ma "rifacciamo un gioco di guida con la grafica del ‘90 che all’epoca era bomba e ora è fatta male apposta’ fa obbrobrio.

Magari dici ok la grafica datata tipo presa in giro ma le meccaniche sono tutte parodistiche, no no, potevano fare un gioco di rally arcade con una grafica semplice e pulita (art of rally) e invece…

Chi vuole lo giochi eh, mi ha fatto tiltare il “caga in testa a buona parte di racing game”…quali?

I titoli moderni sembrano fatti per le nuove generazioni con deficit dell’attenzione che passano la vita su Tik Tok, non può passare un minuto senza che succeda qualcosa o senza che il gioco non ti inondi di robe inutili. UI che ti sparaflashano ogni due secondi, microtransazioni come non ci fosse un domani, caricamenti inuili per fare non si sa cosa, always online e colonne sonore che sembrano uscite da un film dell’orrore. Per me un gioco old school salcazzo dove premo due tasti e sono ingame è un bel passo avanti, al netto che a me il modello di guida ha subito convinto. Per dire uno dei miei racing game preferiti è Mobil 1 Rally Championship del 1999 e questo gioco mi ha dato le stesse sensazioni.

Ma più che altro finita l’era dei geek i titoli moderni vengono plasmati sempre più spesso dai dogmi del consumismo, dove ogni cosa deve essere plasmata per essere fruibile dal minimo comune denominatore


Metroidvania con stile che trovo gradevole.

Il protagonista ha una sorta di companion fantasma sotto forma di spada che può essere usata in modo offensivo, difensivo o utility.

Ad es. si può piantare a terra e creare uno scudo anti proiettili, piantarla nei muri e usarla come base per saltare più in alto.
Lo spirito può anche ricreare oggetti del passato in dei punti prestabiliti, che potrai usare ad es. come ulteriori piattaforme o come coperture.

Sono presenti anche il classico dodge roll, upgrade vari, armi da trovare in giro e anche l’arma ranged con infinite ammo, che banalizza un po’ gli scontri, almeno in quel poco che ti fa vedere.

Il concept mi piace ma purtroppo è una di quelle demo che
“Ti faccio vedere 20 min di combat base super easy a lvl 1”…
per cui è impossibile giudicare.

Son bravi sti qui a fare i giochi.

Ah ma te stai parlando dei forza salcazzo orizzonte e di tutti i titoli su quella falsariga.

Non è che se quelli fanno cagare allora sto rally diventa bello eh.

Un dirt rally o un wrc sono giocabili in modo arcade con il pad senza dover tornare a giocare a out run con i tasti destra sinistra.

invece no, provalo perchè è abbastanza profondo, fondamentale usare il “sync” bene

si beh ho scritto così perchè l’ho provato :asd:

ma hai fatto solo il tutorial? sennò non si spiega come tu possa definirlo semplicistico :asd:

il sistema di sync, special weapon, abilità attive e passive, coperture (distruttibili), alture su più livelli, scelta tra rewards random quando passi di livello e vari bonus che si attivano a seconda di quello che fai…forse ne hanno messa pure troppa di carne al fuoco, considerando il genere

no ho fatto anche la parte nella prima zona.

probabilmente non conosco il genere allora :P

Ho appena visto questa cosa e non saprei dove altro postarla:

:asd:

VideoGabe :lode:

2 Likes