iniziato lo steam fest segnalo intanto demo di giochi che ritengo interessanti:
Nuovo commandos dei kalypso, hanno imparato dall’orrore della remastered del 2 e hanno messo bandiere e simboli nazisti questa volta.
Grafica piacevole, i comandi hanno messo diversi pre set per accontentare gli amanti dei commandos vecchio stile e roba più moderna.
Interfaccia divisa in 2 che non mi trova pienamente d’accordo con la scelta, portrait sopra a sx, abilità sotto al centro.
Buona intelligenza artificiale, se corri verso il nemico, quest’ultimo nn rimane come un ebete a farsi accoltellare ma scappa indietro sparandoti.
Quando trovano un cadavere si muovono parecchio, forse pure troppo.Mi è piaciuto, un po’ scomodo lo sparo che devi prima mirare e poi premere ctrl per sparare
Qui mi devo dilungare un po’.
Il gioco si presenta come un classico commandos, hai i tuoi uomini con abilità uniche e devi affrontare in stealth le sfide. Fin qui sembra un commandos classico, invece questa è solo l’apparenza.Tu comandi degli internati di un manicomio, oguno dei 3 ha una fobia da gestire che fa perdere la sanità, il prete ha paura dei corpi a terra (svenuti o morti), la ragazza del fuoco e il gigante del buio.
Se uno sta nell’elemento che causa la fobia non può fare azioni, se la sanità va a 0 nel tutorial hai game over altrimenti rischi di sviluppare altre fobie che mi pare guariscono con la notte.Hai oggetti da comprare, craftare o rubare ad uso tipo il grimaldello.Solo la ragazza può uccidere e stunnare i nemici ma se uccide si fa un taglio autolesionistico e perde un cuore di vita.Le guardie ti colpiscono sempre da davanti non puoi colpirle facendoti scoprire, ci sono talenti.C’è il ciclo notte giorno, la notte recuperi se riposi altrimenti ti appaiono fantasmi che puoi stunnare con il prete se fai esorcismo altrimenti lo prendi in quel posto.Non hai salvataggi rapiti come i classici commandos e se vieni preso a calci dalle guardie ritorni alla zona iniziale (mi pare che in certi casi ti internano ma non sono sicuro).
Uscita a gennaio è assai interessante e particolare conviene che provate
Roguelite stile hades con le tartarughe, buon feeling del combat, visuale isometrica con le tartarughe non sembra male come gioco, ovviamente inferiore ad hades, il combattimento sembra solido
Provato ieri roguelite coop dai creatori di deadcell.
Gameplay frenetico, visuale isometrica, bello il poter switchare armi e fare combo unendo le 2, veloce basato su schivate e combinazioni delle armi.
Potrebbe essere assai divertente con gli amici, stilisticamente non mi piace però.
Posso accettare i personaggi antropomorfi, ma i nemici robot e il cellshading nn mi fanno impazzire
Provato è in pratica un vecchio gta, con visuale più isometrica e qualità migliore in cui impersonifichi un poliziotto.
La demo è breve in pratica fai un inseguimento sventi una rapina uccidendo le guardie mirando stile wild west con il mouse, fai inseguimento richiedendo supporto di spuntoni e altre volanti, fai multe ai veicoli, arresti quelli che fanno scritte sui muri e insegui il sospetto su un elicottero.
Non è brutto ma temo che verrà velocemente a noia e non mi ha convinto
Provato stasera, sei il pirata flint dell’isola del tesoro, esteticamente è bellino, movimenti alla baldurs e dialoghi fatti a fumetti.Il mondi di gioco sembra vario, problema del fuori combat è che nn puoi staccare la telecamera dal pg e non la puoi ruotare. Il fight è un po’ rognoso ma penso di averlo capito.
Hai 2 punti azione, movimento e spadata ne consumano 1 la fucilata e la ricarica del fucile 2.
In pratica selezioni il movimento tenendo premuto il mouse sul movimento(puoi sfruttare anche punti di vantaggio se sei più in alto), puoi anche spingere l’avversario a terra e colpirlo mentre è stunnato a terra, fai selezionando le caselle tenendo premuto e premendo o movimento o azione.
Hai anche carte per azioni particolari ma nn le ho ancora provate.Penso che sfrutti coperture.Tutte le azioni funzionano con tiro di dadi che puoi aiutare con oggetti tipo erbe che aumentano il tuo roll.
Sembra valido anche se un po’ strano il combat, dovrebbero provarlo chi ha più la mano di me sui giochi alla xcom
sparatutto free to play. Ci sono due modalità una extraction shooter classico e una tipo battlefield.
La 1 non l’ho toccata, non ho intenzione di toccarla lascio commenti a chi piace quella modalità, l’altra alla battlefield mi pare bella caciarona, divertente e buon feeling dei colpi.
Soul 2d (dicono metroidvania ma mi pare più un soul 2d).Esteticamente sembra bello ma il combattimento e i movimenti mi paiono legnosi
alcune di queste demo erano disponibile qualche giorno prima, dopo edito il post e lascio le impressioni su quelle che ho provato intanto segnalo queste