Steam NEXT Fest - Demo a garganella

L’ho provata la demo di pacific drive e per me è bellissimo :lode:

Nella sua semplicità di esecuzione (controlli e feeling di gameplay) sembra abbia una bella complessità in tutte le cose che il gioco ti da da fare.
L’atmosfera è ganza e l’esplorazione ha veramente senso, e pure il crafting anche se non ha nulla di veramente innovativo ti da il senso di progressione reale (un po’ come quello di subnautica).
Anche graficamente han beccato quella mezza via fra grafica realistica e fumettosa che si sposa benissimo con l’ambientazione e i vari effetti delle anomalie.
In più sembra avere un pacing abbastanza lento e non stressante (almeno da quello che ho visto nella demo)

Speriamo che queste prime buonissime impressioni si mantengano per tutto il gioco.

1 Like

Leggo però su steam che il gioco ha il problema che puoi salvare solo quando sei nel garage…
Capisco che sia un esigenza di gameplay, ma potevano mettere un “quit and save + continue”.
Cioè, se sei 40 minuti dentro una missione e devi smettere di giocare per qualche urgenza in RL?
O se ti crasha il gioco?

questo vale praticamente per tutti i giochi :asd:

con Returnal lo hanno implementato a forza dopo le proteste dei giocatori, dato che in origine non potevi salvare durante una run (e la run poteva durare ore)

Che caspita stai dicendo?

Ma infatti per questo tipo di giochi è la cosa migliore per evitare il savescum.

Fai “save and exit” che però quando riprende cancella il salvataggio, easy.

Infatti non è vero.

Vedi il sistema darkest dungeon 2 ad esempio. Puoi quittare quando cavolo ti pare e riparti da li, pure durante i combattimenti.
“Oh, cazzo, devo andare via”. Chiudi e riparti da dove eri rimasto. Sta cosa che nei giochi che prevedono delle run te le devi fare tutte filate è proprio na cagata senza senso. :asd:

mi sono spiegato male, intendevo dire che è un ragionamento che vale per tutti i giochi, ovvero il fatto che da un momento all’altro potresti aver bisogno di quittare all’improvviso

non che non esistano giochi che ti diano questa possibilità, ovviamente

Non credo che nessuna missione sia pensata per durare 40 minuti comunque eh. Le “zone” in cui vai alla fine hanno quei 1-2-3 obiettivi o POI da lootare e poi esci. Capisco poco il senso di limitarlo pure io, sono in generale assolutamente contro il limitare i save, ma boh, magari non e’ una cosa cosi tragica in questo caso.

Poi io vengo da stoneshard dove il save e’ solo dove dormi, e dormire all’aperto devi essere ricco per comprarti un sacco a pelo a uso singolo, senno’ dormi solo nelle locande che sono 3 TRE! in una mappa enorme. Credo di aver ragequittato quel gioco cinquemila volte, le peggio quando entro in un dungeon che di media dura si 40-60 minuti, con un combat letale abbestia. Esco, e sulla strada del ritorno mi sputa un pesce dal fiume e muoio.

Gioco di merda.

Era buggato comunque. Ho riavviato (per un gran totale di 5 riavvii della demo) e a sto giro c’erano tutti i vari marker (la stella) dove dovevo andare.

Ad ogni modo, imho non e’ male ma:

  • Ennesimo titolo che vuol essere “chill”
  • Spero bene che la cabina fosse piena di scatole di merda per far vedere la fisica quando sbatti etc perche’ sono una rottura di cazzo immane
  • il fatto che i controlli siano pensati per simulare un camion quando sei una astronave, un po’ mi infastidiscono
  • spero bene mettano qualche modo per collegare la radio in game a servizi esterni (radio online, spotify, etc) perche’ la demo aveva tipo 2 tracce :asd:
  • magari e’ solo la demo, ma le fasi in cui fai qualcosa sono alla fine solo attorno alle stazioni di delivery/pickup a quanto ho visto. Ho notato pero’ robe tipo sun-shields quindi suppongo dovrai anche fare consegne in sistemi meno “commerciali”
  • Il tree delle abilita’ e’ veramente poco ispirato, praticamente 1:1 con i vari truck simulator, sblocchi nuovi tipi di carichi e bona

la paura e’ che diventi monotono in fretta insomma. Questo titolo avrebbe guadagnato da sistemi “hand made” e sistemi “procedurali” cosi che non sai mai cosa ti capita in una consegna (inteso come, la prima volta che entri in un sistema, lo genera) visto che non vuole essere una copia di roba reale (come i vari Euro/American TS).

Vabbe’, cauto ottimismo per me, attendo di vedere come esce alla release.

Sul Chill sì, ma suppongo che più avanti ci siano ‘settori’ più estremi magari, dove magari devi destreggiarti parecchio per arrivare

  • La cabina piena penso proprio di si, anzi hai anche abbastanza roba che ti puoi fare tutta la demo senza dover comprare-recupeare nessun elemento (batterie,filtri,cpu etc) e anche a me faceva rabbia specialmente quando devi disattivare la gravità, danneggi tutto…prima cosa in una partita vera buttare via tutto l’inutile :smiley:
  • E poi cazzo, hai una roba spaziale e non ci metti una cinghia?
  • La radio sicuramente metteranno varie stazioni, voglio sperare, perchè si è noiosa a meno di non consentire spotify etc (ma anche youtube in background)
  • Si il sunshield e hai la telecamera frontale, magari arrivi in sistemi talmente vicini al sole da essere abbaglianti che devi andare solo strumentale
  • Skill tree d’accordo, ho visto piccoli bonus qua e là ad esempio al movimento o al carico max da spostare ma boh

Altra cosa che ho notato è fluidissimo e almeno sulla 1660S leggero (tutto a ultra) quello mi fa dubitare di grande complessità andando avanti, c’è poca roba a schermo

Poi chissà, quando scannerizzi compaiono i nomi dei guidatori nei dintorni sui loro mezzi, ma nel demo è roba totalmente cosmetic…cioè ok fa ‘universo vivo’ vededre che ti passa accanto “mammolina jack” però se non serve a una sega…boh

Infatti dico, se viene 20 euro,o meno, può essere un gioco chill da fare, altrimenti vediamo se offrirà ancora di meglio

I dev han fatto un post

Post di uno dei dev

You may notice that sometimes cargo is already present when approaching a drop-off bay. In some cases this is by design but it seems that some trailers are a little eager to prevent your delivery! This is a known issue and is currently being investigated.

Locked and Limbo Features
Various features have been locked away in this demo. Most shops and garages are unavailable and you will never be called in for a weight check.

Hull shielding is also offline and some features such as the shutters have little use in the demo.

Lots of these systems will be introduced properly in the full game and we look forward to seeing players interact with these extra elements!

Balance
This demo has been balanced to give a taste of various issues that can occur during your day to day deliveries. This means that some elements wear a little faster than usual.

As with any game of this kind we will continue to tweak and refine the game balance and economy until launch and beyond!

1 Like

Se intendiamo il solo feedback sui colpi non cosi male
1 vs 1 tra fighter è divertente , anche se ho sempre perso

Il feedback dell’impatto può essere pure accettabile magari, sono le swingate che sono brutte (ma questo anche in dark and darker e greed is good)
Non so se è così per “trademark” o perché non sono buoni a farle. Capisco che sotto il punto di vista del gameplay la swingata di un’arma che ha la stessa velocità per tutto l’arco che traccia la lama sia più facile da assimilare, ma così le armi perdono peso. Io vorrei una swingata più realistica, un colpo che traccia un arco iniziale lento e che cade velocemente sul target.

l’audio è un pò na merda , abituato ad Hunt qui non senti un parti che si avvicina finchè non ti prende a mazzate nella schiena

Dopo squad, hunt e post scriptum qualsiasi audio diventa è una merda. :asd:

provato pacific drive, gran potenziale imho

Soulmask qualcuno l’ha provato? è il classico survival ?

Il gioco promette bene, ma io non ho capito sinceramente cosa devo fare quando arrivo alla drop zone, tra l’altro pure in anticipo, e la trovo occupata da un altro container. Ho provato ad aspettare che qualcuno lo portasse via, ero arrivato in anticipo, ma niente :asd: devo parcheggiarglielo accanto? Ammetto che l’ho fatto, ma mi son beccato un sacco di danni. Ho letto che per alcuni job se arrivi tardi lo trovi occupato, oppure troppo presto, ma questo era un job “Fragile”.

E’ un bug, i dev hanno gia’ detto che stanno cercando di risolvere e rilasciare un hotfix

nn vale la pena aspettare, riavvia la partita che tanto tempo 2 minuti sei di nuovo alla base iniziale dove prendi un contratto

quindi qualche volta può (nel gioco completo) esserci anche apposta.
Devo dire che se ti avvicini con calma (un pò per sfida) puoi comunque starci a destra o a sinistra e parcheggiare senza danni.

Ma aaaal limite, puoi anche staccare il cargo, avvicinare solo la mostrice a distanza quasi zero, e poi ‘spingiucchiare’ in là il carico già presente.,…non ti fai danni,l’inerzia fa andare l’altro carico via, e voilà spazio libero

Molto molto interessante Pacific Drive comunque. Mi mette anche una discreta angoscia e lo fa semplicemente con un comparto audio incredibile (sia SFX che Musiche).

le descrizioni dei vari upgrade invece mi hanno fatto asdare non poco :asd:

image

image

image